Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Multi Utente su Jelly Bean è già realtà: Community 1, Google 0 (video)

02 Agosto 2012 15

Detto, fatto! Se due giorni fa vi abbiamo speigato come Jelly Bean nasconda il supporto Multi Utente per Android ma ancora non sia attivoecco che la community di sviluppatori si è messa subito al lavoro e tramite la CyanogenMod 10 ha iniziato a creare l'interfaccia per utilizzare più utenti su uno stesso device Android. Al momento l'esperimento è all'inizio ma è già possibile vederne i risultati in video su un Galaxy S3.

In pratica tramite il menu di spegnimento del telefono è possibile selezionare l'utente che vogliamo in modo facile e veloce. Ogni user avrà un'installazione diversa con le proprie app e dati anche se ancora il lavoro per ottimizzare il tutto è in progress. Sono infatti diversi gli aspetti che devono essere sistemati per poter avere un'esperienza realmente multiutente, ma la strada imboccata sembra veramente ottima e sopratutto eseguita in tempi rapidissimi!

Di seguito il video e il topic XDA.

Se volete seguirne lo sviluppo potete salvare la pagina XDA.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio

mi sembra una cosa ottima...però per chi lo usa in più di uno.

per uno smartphone è inutile ma per tablet è ottimo.

Caruana Gaetano

se qualcuno ha studiato programmazione o sistemi operativi, i criteri per cui un S.O. può definirsi tale è la multiutenza... beh, ci siamo :)

Xenos

o magari su un tablet che usa magari più di una persona, ma vabbè queste sono sciocchezze in confronto al maggico ipad

Da Rio

infatti, ma io non ho un tablet, però ho un pc e il multiutente non mi serve a nulla... tutto qui

AlexxMac

Però è una funzione INTERESSANTE. Potrebbe servire a non farti beccare gli sms dell'amante dalla/dal fidanzata/o :D

squak9000

Suu un tablet finche le mani ce le mette solo una persona è ok... ma quando diventa "familiare" e si usa come media share per la domotica casalinga potrebbe essere utile.

AndreDroid

Concordo al 100%

mmorselli

humm... povera Google ;-)
Da quello che ho capito non è una funzione "migliorata" dalla community, hanno solo scoperto che se si crea un utente con create-user, questo appare nel menu di spegnimento. Funziona con tutte le rom compilate dai sorgenti, per cui Google 1 : Community bravi e attenti come sempre.

Si capisce anche che non è completa come funzionalità, che ha tante implicazioni di sicurezza, es. l'utente B non deve leggere gli sms scritti dall'utente A, e così via, e per questo non è stata né annunciata né attivata. Buono a sapersi che sarà di serie, probabilmente, con la prossima versione K di Android.

Fabio Staiano

Non vedo perché forzare i tempi. Google ha gettato le basi per la feature, quindi arriverà in versione stabile non appena sarà, appunto, stabile.

Da Rio

Per me è inutile, non lo uso nemmeno sul desktop :| e vabbè sarà utile ad altri

lars_rosenberg

Sicuramente mi sarà utile sul mio Xoom, così potrò far usare il tablet ai miei genitori (che ci leggono le news ogni tanto) senza che facciano casini XD

M_90

ahah grandi :D

Cezar Sas

Bello, lo appena provato sul mio SGS1 funza!

Luca

SPETTACOLARI!

Dario Di Palma

Era ora! :D
Lo trovo abbastanza inutile su smartphone, che si presume sia personale, però è senz'altro utilissimo su tablet! Complimenti alla community :D

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria