Sony Xperia Tablet con processore Tegra 3! Prezzi e disponibilità

31 Luglio 2012 18


Il successore del Tablet Sony S sta per arrivare e attraverso documenti interni possiamo conoscerne praticamente tutti i dettagli. Si tratta di una riedizioni del Tablet S leggermente rivista a livello estetico e con un nuovo processore più potente e performante. Un classico Tablet Android che rinnova la gamma 2011 del produttore mantenendo quelle caratteristiche di design e unicità che hanno fatto la fortuna (non particolare) del Tablet S.


Si dovrebbe chiamare semplicementeSon y Xperia Tablet e sarà dotato di CPU Tegra 3, Android 4.0 "o versioni successive;" 16GB, 32GB o 64GB di memoria interna, connettività 3G e una batteria da oltre 6000mAh. Estremamente sottile grazie ai soli 8,8 millimetri di spessore, è realizzato con una scocca a prova di spruzzi d'acquae grazie all'alluminio è più sottile rispetto al Tablet S.


Non mancano interessanti accessori come la cover che si trasforma in tastiera in stile Microsoft Surface o altri prodotti e vari adattatori e accessori per la connessioni con altri hardware esterni per una completa multimedialità. I prezzi partiranno dai 449,99 dollari per il modello 16GB per passare ai 549,99 per il 32GB e 649,99 per il 64GB.

Un dispositivo dunque sicuramente interessante che sarà presentato con tutta probabilità all'IFA 2012 a fine mese e precisamente il 29 Agosto. Non resta che vederlo dal vivo per apprezzarne i miglioramenti estetici e qualitativi rispetto al precedente modello. Uscita sul mercato prevista per la fine dell'estate.

Condividi


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Fa piacere vedere che non tutti hanno perso il senno, proponendo un tablet non inutile, ovvero senza 3g. Peccato solo per quella cacchio di risoluzione, davo per scontato la sony avesse afferrato quanto siano fondamentali i dpi con l'xperia S

Pinco Pallino

io la batteria nel tablet s la carico ogni 3 gg in caso di uso intenso... non è così scandalosa!

Adhamo

quoto

N#O#R#U#L#E#S

eccellente va a risolvere tutti i problemi del precedente modello ovvero al posto dell'imbarazzante tegra2 ora troviamo un piu potente tegra3(che avra' supporto a kernel3) ,molto piu sottile nella parte posteriore (11mm vs 20mm) ed inoltre batteria da 6000mah ben piu capiente della scandalosa da 5000 precedente...se sto tab sony parte con JB potra' avere un successo eclatante! i servizi di online rental sony video/music/playstation sono poi la ciliegina sulla torta! morale della favola: io cmq attendo il neXus 10 e supporto aggiornamenti sw garantito e veloce per almeno 2 anni...........byeZ

anio

spero vivamente cha abbia 2GB di ram, peccato comunque per il tegra3 (meglio un dual a15)

Fabrizio Vassallo

D'accordo

Alucard24

Sembra davvero interessante, dovrebbero aver eliminato tutte le pecche del tablet s normale.Spero vivamente che la ram sia 2gb, jelly bean gira meglio con più ram.Il display è una grossa delusione, asus e acer fanno il full hd, poteva farlo anche sony e sarebbe stato perfetto.Non capisco poi perché nessuno tranne apple riesce a mettere una batteria da 11000mha in 9mm, come hardware l'ipad è il miglior tablet che c'è, ma sul tablet ios è inutilizzabile.

konami7

Dopo l'esperienza SONY TABLET S ( ke ho e amo ) se avessi soldi mi
butterei a capofitto su questo tablet...
magari x Natale eheheheheheh

Mobile6x

L'ha scelto solo per la piattaforma più economica.. Non a caso i tablet android più venduti sono senza 3g ed economici (mercato asiatico e brasiliano) e il Nexus 7 rispetta queste regole...

tommy86r

Esteticamente sembra bellissimo, come sempre i prezzi sony sono un pò altini...Questi tablet android non me li filerei manco di striscio soprattutto a questi prezzi...

lars_rosenberg

e aggiungo che anche il marchio nVidia sulla confezione ha il suo peso...

lars_rosenberg

comunque Qualcomm non si lamenta visto che la richiesta di S4 supera la loro capacità produttiva e HTC ha dovuto fare una versione alternativa del One S con Snapdragon S3!
Probabilmente Google ha scelto nVidia perché era l'unica in grado di fornire una quantità di chip sufficienti per il Nexus 7 che in teoria dovrebbe vendere parecchio

Fabrizio Vassallo

Secondo i produttori guardano molto al fattore prezzo/prestazioni/marketing.
Nel senso che il Tegra 3 è un processori con un prezzo (industriale) relativamente basso in relazione alle sue prestazioni ed inoltre, a livello marketing, ti fa stampare un bel "QUAD CORE" sulla confezione. Altrimenti non si spiega (con la bontà pura di potenza intendo) il successo del Tegra 3 montato da HTC, LG e da tutti i tablet.

Ventresca

cos'è la ST port?

ENx

In che senso non se lo fila(va) nessuno? Ma se praticamente tutti i tablet 2012 lo montano? senza contare vari smartphone! Purtroppo nvidia si sta diffondendo sempre di più e per fortuna case come samsung hanno deciso di non adottarlo!

Mario Busso

se lo filano solo perchè mamma Google ha graziato Nvidia con il nexus7.. se ci fosse stato un s4 quad sul nexus a quest'ora i dindini li avrebbe qualcomm..

Ventresca

è gorilla glass?

Adhamo

E pensare che non se lo fila(va) nessuno sto Tegra 3... mmh

Paranoid Android: la Video Prova di HDblog su Nexus 5

ZTE Blade Apex 2 la recensione di HDblog.it

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it