VIPRE Mobile Security: un'altra soluzione antivirus per Android

30 Luglio 2012 7


GFI Software ha reso disponibile alcuni mesi fa, una tra le più complete applicazioni di protezione in mobilità per telefoni e tablet Android. Oltre a proteggere gli utenti da oltre 10.000 noti virus di Android, GFI VIPRE Mobile Security Premium aiuta a mantenere al sicuro i bambini, proteggere le informazioni personali e impedire furti di dati in caso di furto o smarrimento.

GFI VIPRE Mobile Security Premium si è recentemente aggiornata e l'azienda ha diramato un nuovo comunicato stampa per descrivere la propria applicazione. Il software unisce la collaudata tecnologia antivirus VIPRE di GFI Software ad apposite funzionalità dedicate all’eventuale smarrimento del dispositivo, al controllo dei genitori e al backup automatico. Questa efficace combinazione permette ai consumatori di usare liberamente il dispositivo, senza preoccuparsi di virus, furti d'identità, perdite di dati o attività fuori controllo.

“I consumatori potrebbero essere riluttanti a usare i dispositivi mobili per effettuare transazioni bancarie e on-line, a causa delle preoccupazioni correlate al malware e altri rischi per la sicurezza, afferma Mark Patton, general manager della Security Business Unit di GFI Software. “GFI VIPRE Mobile Security riduce questi rischi permettendo agli utenti di Android di adottare un'efficace strategia di prevenzione per conservare la sicurezza e la riservatezza dei dati relativi alla propria famiglia. Grazie a queste protezioni, i consumatori sono liberi di utilizzare il dispositivo mobile quando lo desiderano, sfruttando tutta la comodità e la flessibilità che offre.

Prevenzione e protezione forniscono sicurezza, affidabilità e libertà in movimento

GFI VIPRE Mobile Security Premium offre agli utenti di Android un'eclettica strategia di prevenzione e protezione relativamente a quattro aree di rischio in mobilità: malware, furto di dati, sicurezza dei bambini e perdite di dati.

  • L'antivirus avanzato per Android impedisce gli attacchi degli hacker. Sviluppata dai medesimi esperti che hanno creato il collaudato software VIPRE Antivirus di GFI, la tecnologia antivirus di VIPRE Mobile Security difende smartphone e tablet da oltre 10.000 virus di Android noti, senza alcun impatto negativo sulle prestazioni. Grazie a scansioni programmate, rilevamento avanzato del malware e protezione attiva dalle applicazioni ostili, l'antivirus di GFI per Android tiene lontani gli hacker e protegge le informazioni personali.
  • Apposite funzionalità proteggono da remoto i dispositivi smarriti o rubati. Le funzionalità di GFI VIPRE Mobile Security Premium progettate per i dispositivi eventualmente smarriti, permettono agli utenti di Android di individuare il dispositivo e proteggere i dati che contiene - anche se è stato rubato. Direttamente dal sito di VIPRE Mobile Security, i consumatori possono attivare un allarme nel telefono o tablet, visualizzare l'ubicazione più recente del dispositivo, bloccarlo per impedire l'accesso a sconosciuti o ai ladri e cancellare tutti i dati e le informazioni personali affinché non cadano nelle mani sbagliate.
  • Il monitoraggio dell'attività tranquillizza i genitori. Le funzionalità di monitoraggio sono dedicate ai genitori che cercano un modo semplice per controllare l'uso del dispositivo mobile da parte dei bambini. Tali funzioni registrano e archiviano sul sito di VIPRE Mobile Security tutte le attività importanti del dispositivo - come i numeri delle chiamate in entrata e uscita, i messaggi di testo inviati e ricevuti, i siti web visitati: i genitori possono sapere quando, come e dove è stato usato il dispositivo dai bambini. La funzione di location tracking visualizza una completa cronologia dell'ubicazione del dispositivo in un certo periodo di tempo. Un sondaggio di più di 1.000 cittadini americani effettuato da Opinion Matters su incarico di GFI Software (pubblicato oggi) ha rilevato che il 12% dei consumatori utilizzerebbe le funzioni di location tracking per controllare gli spostamenti del coniuge, mentre il 31% vorrebbe verificare dove vanno i figli il venerdì sera.
  • Il backup on-line sicuro preserva la sicurezza e l'accessibilità delle informazioni più preziose. La perdita del dispositivo non deve tradursi nella perdita di tutte le informazioni importanti e dei ricordi più preziosi. La funzionalità di backup on-line di VIPRE Mobile Security Premium permette di archiviare in modo sicuro contatti, immagini, segnalibri, dizionari utente e altri dati. Ciò consente ai consumatori di ripristinare con semplicità e sicurezza le informazioni personali, anche in caso di smarrimento o furto.

Come ulteriore livello di protezione, VIPRE Mobile Security Premium permette agli utenti di introdurre alcune limitazioni nelle funzionalità, per impedire a terzi (per esempio ai bambini) di modificare le impostazioni. 

Prezzi e disponibilità

GFI VIPRE Mobile Security Premium è attualmente acquistabile in Google Play. Gli utenti di Android possono provare gratuitamente le funzionalità Premium per 30 giorni. Al termine del periodo di prova gli utenti possono acquistare la versione Premium, oppure continuare a usare l'app freemium che include la tecnologia antivirus, funzionalità di allarme nei dispositivi perduti e backup on-line dei contatti.

Gli utenti di Android possono acquistare VIPRE Mobile Security Premium al costo di 99 cent al mese o 9,95 dollari all'anno. Il pagamento si può effettuare direttamente tramite app con Google Checkout™.

Per maggiori informazioni su GFI VIPRE Mobile Security Premium, potete visitare www.vipremobile.com.

Nome: Oltre l’Oro 2012
Sviluppatore: GFI Software, Inc.
Prezzo: Gratis/abbonamento
Clicca per installare

Condividi


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vailagt

Esatto....

deee

cerberus intendi?

vailagt

Ciao io l'ho scaricata l'app ma non mi son chiare alcune cose. Mi puoi contattare su questa mail (vaila.fabio@alice.it) per favore??? Grazie

Fabrizio Delli Priscoli

Io uso cerberus in combinazione con avast mobile e sono molto soddisfatto! :-)

deee

Da evitare, non servono antivirus, se volete un app per la sicurezza--->cerberus

OLCapo

Non serve ne su pc ne su android, basta stare attenti.

Luca Colombo

è l'antivirus che uso ora sul PC, non mi trovo male. Ma su Android? Sarà meglio di Avast?

YouTube Music Key: musica in abbonamento, streaming e offline ad alta qualità e senza pubblicità

ZTE Nubia Z7 Mini: la Recensione di HDblog.it | Snapdragon 801 Dual SIM!

Asus Zenfone 5: la Recensione di HDblog.it

Xiaomi Mi4 con MIUI V5: la video recensione di HDblog.it