Premium Widgets & Meteo: un'ottima alternativa a Beautiful Widget!

30 Luglio 2012 17


Pizero è un nome che in molti conosceranno e che probabilmente tutti gli utenti che sono passati per un device Symbian avranno cercato online. Si tratta di un bravo designer e grafico che ha realizzato bellissimi temi per smartphone Symbian negli anni passati e che da alcuni mesi si sta dedicando anche ad altre piattaforme come quella Android. Visto che in molti stanno per partire per le ferie estive, conoscere il meteo al mare o in montagna potrebbe essere molto importante e il Premium Widgets & Meteo vi aiuterà non solo ad abbellire la vostra home, ma anche a rimanere informati sulle previsioni meteo.

  

   

Caratterizzato da una grafica molto curata con particolare attenzione ai dettagli e grandi funzionalità i Premium Widgets, che includono 4 diversi orologi, previsioni meteo a tre giorni, effetti speciali, temi intercambiabili e animazioni meteo HD, sono sicuramente molto piacevoli.

Scegli il widget e il tema che preferici, e impostalo sulla tua homescreen. Con un semplice tocco, si apre una pagina a schermo intero con un'animazione HD a schermo intero e il dettaglio delle condizioni meteo attuali. Tra le funzioni aggiuntive, puoi scegliere tra due diversi servizi meteo, selezionare la tua città preferita o impostare l'app perchè segua i tuoi spostamenti. E il meteo verrà impostato automaticamente nella tua lingua.

Caratteristiche principali:

  • - 3 diversi Premium Clock con meteo
  • - Orologio compatto con meteo
  • - Previsioni a tre giorni
  • - Effetti speciali (gocce di pioggia, sole, nuvole)
  • - 6 diversi temi inclusi, supporto per temi aggiuntivi
  • - Animazioni meteo HD
  • - Meteo per città o con GPS
  • - 2 servizi meteo

Nome: Premium Widgets & Meteo
Sviluppatore: Pizero Design
Prezzo: €1.89
Clicca per installare

Condividi


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alberto Bellini

Tutta sta mania delle previsioni meteo non la capisco. Mi piacerebbe sapere quanti una volta riempita la Home di previsioni del tempo, alla fine le osservino o meno.

Da Rio

galaxy nexus con JB, non ho mai riscontrato bug del genere, anzi non ho mai riscontrato bug in generale da quando ho installato la release!

Guest

Che devo dirti io... avrai una versione di Android speciale... quello che dico io è ben documentato sul bugtracker ufficiale di Android (bug #34880), sui bugtracker di numerose applicazioni per Android e su numerosi forum (a cominciare da quello di XDA).

Luca

Guarda mi dispiace darti un'altra delusione ma tutti i programmi che ho installato li ho scaricati dal market dopo aver fatto l'aggiornamento a JB e dopo l'aggiornamento del market, il Galaxy Nexus l'ho preso in questi giorni in offerta, quindi prima ho aggiornato tutto poi ho installato i programmi, diversamente il Nexus S ancora non l'ho resettato quindi i programmi erano già installati prima di aggiornarlo a JB però anche li zero problemi, boh, non so che dire.

Guest

Può succedere che non si riscontri il problema se avevi installato le applicazioni prima di aggiornare a Jelly Bean (ad esempio io avevo un live wallpaper impostato prima dell'aggiornamento e per un po' è riuscito a "sopravvivere"), ma se esegui l'installazione dopo l'aggiornamento a Jelly Bean il problema si manifesta in modo matematico, cosa ampiamente segnalata da moltissimi utenti e sviluppatori (non a caso per alcune applicazioni sono usciti anche dei "workaround", nonostante abbiano a loro volta problemi). Speriamo che Google risolva in fretta il bug con una nuova versione del Play Store o con una nuova versione di Jelly Bean.

Luca

Guarda sarò un caso raro io, ma ho molti live wallpaper a pagamento e rimangono tutti impostati, uso sia beautiful widget che fancy widget ed entrambi rimangono impostati, per non parlare swifkey che uso sin dalla prima versione e non ho nessun problema, quindi non saprei che dirti, io unico problema che ho riscontrato sul mio Galaxy Nexus (sul Nexus S non ci sono problemi) e che se uso Nova Launcher e metto il widget di Android Pro Widget della rubrica il telefono rallenta nello scorrere delle pagine se lo elimino il telefono torna reattivo come prima, altro bug fino adesso non ne ho riscontrati.

Guest

Tutti i live wallpaper a pagamento non rimangono impostati se riavvii il telefono, idem molti widget a pagamento, le tastiere a pagamento tipo SwiftKey non rimangono impostate, programmi di sincronizzazione a pagamento tipo HaxSync non mantengono le impostazioni... stiamo parlando di migliaia di applicazioni ed il tutto è ampiamente documentato (sul bugtracker di Android, di HaxSync, di CalDAV-Sync ecc. ecc. ecc.). Per alcune (e solo per alcune) applicazioni, i relativi sviluppatori hanno reso disponibili dei workaround sotto forma di un'applicazione aggiuntiva da installare (ad esempio per HaxSync), ma anche il workaround ha problemi (vedi il ticket "Workaround troubles." sul bugtracker di HaxSync oppure il suddetto ticket 34880 per Android) oltre ad essere una soluzione inaccettabile.

Luca

Potresti fare un esempio di programma che ti crea problemi, vorrei verificare per curiosità.

Guest

Io ho Jelly Bean ufficiale su Nexus S e come decine di altri utenti e sviluppatori (su Nexus S e Galaxy Nexus) riscontro questo problema. Non tutte le persone che riscontrano problemi vanno a segnalarli sul bug tracker di Android e il bug in questione, pur essendo stato segnalato solo da un paio di settimane, ha già accumulato un buon numero di "stelle" (attualmente 94).

Luca

Beh, 94 persone su milioni di terminali non mi sembra una gran percentuale, scherzi a parte, io parlo di problemi su cellulare stock senza nessuna modifica e programmi regolari, io fino adesso nessun problema, e ho JB sia su Nexus S e Galaxy Nexus e zero problemi con gli stessi programmi su due terminali differenti.

Guest

No, quello che dici non c'entra nulla, è un bug dovuto al funzionamento di Google Play su Jelly Bean, risolvibile modificando il comportamento di Google Play o il comportamento di Android (vedremo come Google deciderà di risolvere il problema). Leggi il bug numero 34880 sul bug tracker di Android, intitolato "Google Play installs app to /mnt/asec on JB, even though android:installLocation is set to internalOnly". Alcuni sviluppatori hanno iniziato a rimborsare le applicazioni sul Google Play e a farle installare dall'Amazon Appstore (ma l'Amazon Appstore è attivo solo per gli utenti USA).

Guest

Derivano dall'esperienza personale mia e di come minimo altre 94 persone tra utenti e sviluppatori (vedi il bug numero 34880 sul bug tracker di Android). Vedi anche alcuni thread su XDA intitolati ad esempio "Widgets dissappearing on Jelly Bean!" o "4.1.1 Jelly Bean widget problem".

Denis Muggeo

Se sta usando qualcosa, e non parla per sentito dire senza aver capito nemmeno, è la Preview che dà qualche problema. Mi sembra di aver letto che una delle Preview, non so di quale terminale, aveva questo problema ma posso dire che quella del GS3 non c'è l'ha.

Luca

Ma queste tue affermazioni da dove arrivano, io ho installato JB e i programmi e i widget che giravano su ICS girano anche sul nuovo sistema, senza creare problemi, probabilmente usi programmi fatti da sviluppatori non molto reattivi, tutti i programmi che uso io sono stati aggiornati alla compatibilità di JB prima che questo fosse pronto per l'installazione.

Carlo Silvio

si è lui

iclaudio

mamma in pratica para para alla beautifull ....ma pizero non era quello che faceva i temi per i nokia symbian?

Guest

1) Aggiornare a Jelly Bean 2) Acquistare widget attraverso il Play Store (widget a pagamento) 3) Aggiungere questi widget ad una homescreen 4) Riavviare il telefono e scoprire che quasi sicuramente (90% dei casi?) i widget saranno spariti e bisognerà aggiungerli di nuovo alla homescreen

Sony Xperia Z3 Compact: la Recensione di HDblog.it

Sony Xperia Z3 vs LG G3: la sfida di HDblog.it | Video

Huawei Mate 7: la Recensione di HDblog.it

Moto G (LTE) vs Moto G 2014: la Sfida di HDblog.it | Video