Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Viber si aggiorna anche su Android: messaggi di gruppo, foto contatti e altre novità in vista di JB

25 Luglio 2012 15

Il concorrente principale di WhatsApp si prepara a dare battaglia anche su Android, dopo averne parlato sulle pagine del blog Apple nella giornata di ieri, l'ultimo aggiornamento è arrivato in concomitanza anche su Android portando i consueti messaggi di gruppo attesi e richiesti a gran voce dalla community e tante altre novità in vista del supporto completo all'ultima distribuzione Android Jelly Bean.

Per chi non lo conoscesse Viber è un'applicazione free cross-platform con la quale è possibile l'invio di messaggi di testo, foto e chiamate vocali attraverso la tecnologia Voip quindi utilizzando il profilo tariffario dati, con un consistente risparmio. In questa nuova versione sono stati introdotti i messaggi di gruppo interoperabili sia tra utenti Android che iOS, sono state aggiunte le foto ai contatti ma soprattutto il team comunica di essere a lavoro per rendere compatibile al più presto l'applicazione con Android 4.1 Jelly Bean.

  • Group Messaging: you can now send free messages to groups of friends. Share photos, links and invite more friends to join.
  • Assign a custom background to conversation.
  • Photos were added to the Contacts list.
  • Added time stamp for each message.
  • Added localization support for Chinese (Traditional and Simplified), Portuguese, German, Spanish,French and Russian.
  • We are hard at work to support Jelly Bean (Android 4.1).

Viper è un programma sicuramente tra i migliori del suo genere e potrebbe essere molto interessante accoppiarlo ad Indoona che offre chiamate gratis ai telefoni fissi fino al 30 Settembre!

Nome: Viber: free Calls & Messagges
Sviluppatore: Viber Media, Ltd
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Franciscvs

Beh, ma i ripetitori debbono pur "ripetere" qualcosa :D E quel qualcosa lo pescano proprio dalle compagnie telefoniche. Comunque, una cosa non è vera perché l'ha detta Grillo, anzi...

lars_rosenberg

mah anche l'amianto dicevano che non fosse dannoso e ci hanno costruito tantissime strutture...
Un'articolo a caso trovato googolando: http://www.danielemuriano.com/...

Marco Rossi

Dai non esageriamo ora, viviamo in un mondo fatto di smog droga inquinamento alcool ecc...moriremo mica di wi-fi...

lars_rosenberg

Onestamente non sarei entusiasta di vivere immerso nelle reti wifi visto che non ci sono dati certi sugli effetti che queste reti hanno sulla salute. Anche a casa cerco di tenere acceso il wifi solo quando mi serve

Marco Rossi

la rete wi-fi non la forniscono compagnie telefoniche...basterebbero dei ripetitori da 20 euro che coprono un raggio di circa 50km...il buon Beppe grillo lo ha proposto anni fa, ma per certe cose non ci sentono, evidentemenete perchè a qualche pezzo grosso va bene così...

lars_rosenberg

di solito le connessioni internet le forniscono le compagnie telefoniche quindi se non guadagnano da una parte guadagnano da un'altra.

Guest

Mannaggia non ancora ancora risolto la compatibilità con JB, ci speravo :(

andrea

anche alcune zone di roma...ma parliamo di grandi città

Pinco Pallino

il centro di Bologna è quasi interamente coperto da wifi pubblica...

Pinco Pallino

non mi sembra che le compagnie telefoniche in Uk o negli States abbiano chiuso bottega...

andrea

se l'ente statale o privato che sia trova il modo di guadagnare su questa tipologia di rete allora la faranno altrimenti no...anche perchè ha un costo, visto che in italia certe zone non sono neanche coperte da adsl...concordo sul fatto che poi le compagnie diverrebbero inutili...il giorno in cui diverrà realtà credo che sia ancora molto lontano...

Gigi

Concordo con chi dice che Viber va visto come alternativa a Skype/Tango per quanto riguarda le chiamate VOIP.
Per quanto riguarda i messaggi WhatsApp è anni luce avanti, soprattutto perchè salva la cronologia in locale su SD, Viber perde tutti i messaggi se lo disinstalli.

Finnopapero

Gli sviluppatori mi avevano tranquillizzato dicendomi che questa versione (la 2.2 se non sbaglio) sarebbe stata compatibile con JB invece così non è. :(
Va ancora in crash dopo l'inserimento del codice di verifica.

Marco Rossi

In un paese con una rete wifi seria, le compagnie telefoniche son destinate a FALLIRE perchè una volta che sms, telefonate e altri servizi si fanno ON-LINE, di loro e delle loro promozioni-truffa, nessuno sentirà più il bisogno. Ed è uno scandalo che nel 2012 ciò non sia ancora accaduto.

Antonio_lovy

Io lo considero più come alternativa a skype per le chiamate voip, perché la parte messaggistica lascia molto a desiderare.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO