Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG vende di più ma il fatturato cala nel Q2

25 Luglio 2012 9


LG Electronics ha annunciato i risultati finanziari per il trimestre che si è concluso alla fine del mese scorso. Per il segmento mobile relativo a telefoni e smartphone non si tratta di un periodo piacevole e dopo i precedenti due trimestri in positivo, questo ultimo lasso temporale ha fatto registrare una perdita di 50 milioni di dollari.  LG ha venduto il 4% di cellulari in meno rispetto al primo trimestre ed ha fatto registrare un fatturato inferiore del 7%. Dati che vanno in controtendenza rispetto alle vendite in quanto il numero di smartphone venduti è superiore in questo ultimo trimestre rispetto al precedente. Il merito è da attribuire alla tecnologia LTE che ha un forte impatto sopratutto in Corea e in America. Perdite che comunque dovrebbero rientrare in quanto l'investimento pubblicitario e di risorse fatto in questi ultimi tre mesi dovrebbe permettere al produttore coreano di affrontare la seconda metà del 2012 in positivo.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fedeistheone

peccato quest'anno avevano fatto un buon top di gamma ma la fascia bassa e media era pessima poi chi si fida di lg visto il loro post vendita e inoltre lg deve ancora prendersi un po di appeal per conquistare il cliente medio

ethanhunt

Lg nel 2012 ha migliorato sia il software che l'hardware dei top gamma (fluidi veloci e completi)...ha peggiorato però la fascia media (o medio bassa) basti vedere L5 e L7 dove si punta solo sul display grande e sul design. Ora attendiamo ics per i terminali 2011 :)

CosoLord

Maremmaaaa (come dice iNiccolò) ... censurate quei mostri in foto °_°

Andrea

Più che altro ci siamo rassegnati ormai e bene o male tutti o hanno già cambiato o cambieranno il loro Lg, io per esempio tengo duro fino al prossimo nexus :)

marco visintin

Il numero di smartphone venduti è aumentato ma cala il fatturato? Per me vuol dire che non vendono più i topgamma ed è chiaro il perchè. Fin che si tratta di clienti che spendono 100/150 euro per un cellulare stiamo parlando (per la maggior parte) di clienti poco attenti ai componenti ed alla "potenza" del cellulare. Quando invece si parla di persone disposte a spendere 400/500 euro per un cellulare si vede chiaramente che il comportamento tenuto da Lg fino ad adesso [dual docet insomma] comincia a pesare economicamente...il passa parola fra clienti esperti può costare caro...un cliente da 400 euro vale tre clienti da 100/150 euro.
Visto che Lg non ascolta i clienti speriamo che ascolti almeno i conti!!
E comunque sono davvero poco furbi perchè basterebbe rendere pubblici dei codici, ormai la comunity si accontenterebbe e rom come la CM soddisferebbero molti degli utenti da 400 euro ;)
Ci sono molti modi per perdere soldi in questo mercato ;)

Giannib

Solo il 4% in meno? Così poco? Dovrebbe fallire il lato smartphone

Andrea

Che sia la volta buona che capiscono che seguire i propri clienti (almeno quelli dei top di gamma) è importante e fondamentale? No non credo, hanno la testa dura in corea...

Imetec

Si vede che siamo in estate e le persone in ferie. Solo un paio di mesi fa una notizia del genere avrebbe scatenato almeno 100 commenti di utenti incazzati come iene :)

battaglia

aggiornate la gamma 2011 e il mio dual e vedrete che andrà meglio!

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria