I nostri blog

Google Now: le funzioni vocali in Italia in video by HDblog

Di il 25 luglio 2012

Abbiamo parlato più volte di Google Now e delle differenze tra la versione localizzata in lingua inglese e quella in Italiano. Complice l’utilizzo della CM10 su Galaxy S3, abbiamo deciso di provare le funzionalità avanzate presenti in Italiano. Sono poche al momento e non sempre vengono recepite in modo esatto (su Galaxy Nexus Google Now capisce meglio) ma comunque permettono di gestire chiamate, messaggi e navigazione tramite la voce in modo rapido e veloce.

Backstage a parte, come avrete visto è possibile gestire in modo piacevole le chiamate, scegliendo il numero di cellulare che preferiamo, i messaggi di testo e la navigazione stradale. Oltre al meteo poi le funzioni avanzate sono finite e non è possibile avere altre interazioni nella nostra lingua con l’assistente Google Now.

Speriamo ovviamente di vedere presto tutte le potenzialità del software in tutte le lingue oltre che l’inglese. L’utilizzo magari non sarà frequente, ma in macchina o altre situazioni potrebbe essere comodo.

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima