CyanogenMod 10 e Samsung: alcuni aggiornamenti sullo stato dei lavori

24 Luglio 2012 20


Tramite Google+ continuiamo a seguire i lavori di sviluppo della Cyanogenmod 10 per vari dispositivi e dopo aver visto gli sviluppo della gamma Transformer, di alcuni smartphone non commercializzati in Italia e di altri Tablet, adesso è il turno della gamma Samsung. Daniel Hillenbrand in un suo intervento fa un elenco dello stato dei lavori per i Tablet e gli smartphone al momento in aggiornamento.

CyanogenMod 10 (JellyBean) status for devices i'm working on:

+TexasInstruments TI just THANKS for the omap platform. awesome. my next device will be omap5 powered.

Come possiamo vedere la gamma di dispositivi con processore TI OMAP4 è già a buon punto dello sviluppo e praticamente tutte le parti del sistema funzionano e si tratta solo di un'ottimizzazione software generale ma non sembrano esserci problemi di incompatibilità con hardware interni.

Discorso diverso per i processori Exynos che ancora faticano a vedere tutte le funzionalità perfettamente funzionanti. Usiamo la CyanogenMod 10 su S3 da giorni e, sebbene funzioni discretamente bene, la camera ha seri problemi e in generale si nota qualche altri problemino. Discorso analogo per S2 e, al momento, manca all'appello il Note che è ancora all'inizio dello sviluppo.

Condividi


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Quoto, i chipset della Texas Instruments sono i migliori (insieme a quelli Qualcomm) seppur gli OMAP4 abbiano come difetto la GPU non performantissima, per il resto sono fra il top dei dual-core :)

Emanuel Poli

io sto usanso jelly bean da ieri SUL MIO GALAXY ACE :D
e ce una BELLA differenza tra ICS e Jelly Bean!!!
il cel e molto + sciolto (efetto burro xD)
per essere una Rom Alpha va ke una meraviglia
mi sono innamorato della nuova tendina delle notiche

Oliver Thomas Cervera

Funziona alla grande, gli unici problemi sono_
la SD esterna non viene riconosciuta quando la si collega al pc, e se non sbaglio il Tethering, ma potrebbero averlo già corretto. Per il resto funziona tutto, inclusa registrazione a 720p e kernel aggiornato ;)

Big One

voi fanboy nexus spuntate solo all'uscita di nuove versioni. abbiamo capito che avete jb, godetevi il burro, noi pensiamo ad altro.

tia massa

scusate ma qualcuno sa qualcosa della cm 10 su sgs i9000?

C3P0

No, sono semplicemente gusti diversi; a me, per esempio non piace nulla nulla S3 (nonostante sotto il cofano abbia un gran HW) e vado matto per il GNexus (che possiedo), accettandone pregi e difetti.
Per il discorso SW è inutile, a mio parere, voler fare la gara a chi l'ha più lungo tra un Nexus e un qualsiasi altro android; potrai rootare, installare custom quello che vuoi, ma per gli "smanaccioni" il Nexus rimane il top.
Categorie diverse per utenti diversi.

I "campanilismi" tra smartphone lasciamoli a chi possiede il Q.I. di una selce, grazie.

teomam

come mai spari cazzate?jb è uscito su gn da nemmeno un mese e su gs3 uscirà ufficialmente nel mese di settembre almeno stando alle news di ieri.Invece credo che una versione mod stabile la si vedrà a breve dato che jb già gira alla grande su gs3 ed ha qualche problemino su alcune applicazioni,ma nulla di grande!

Buttare dei post tanto per rompere i coglioni a chi invece segue il blog seriamente è scemi,ma la colpa non è tua!

CaDes

Uscita la paranoid android su base cm10....appena esce dalla alpha satà miaaa!!!

iclaudio

si ho la cyano 9 sul galaxy tab e va benone aspetto che si risolvano dei bug sulla 10 e poi la provo

Poro Alberto

che bello! il fantastico s3 avrà jelly bean quando su gnexus ci sarà il nuovo os!!!Quelli che acquistano s3 so forti!!!più potenza per sopperire a mancanze software...!!!si grandi!

Mario Sernicola

È durato 8 mesi (io lo ho sul mio Galaxy S da Dicembre 2011)! e se non vuoi soffrire con gli attuali bug della CM10 puoi usare la CM9 o la AOKPmilestone6 che sono impeccabili!

Dro1D

A quanto pare OMAP ruleggia per lo smanettio.

risparmiatore

ho visto JB 4.1 su GS1 e funziona alla grande... il GS1 è infinito!! non lo cambio per altri 5 anni....

teomam

E' vero,tra jb e ics ci sono differenze minime..diciamo che c'è già una buona base quindi credo che sicuramente il perfezionamento sarà più rapido

JackCarver

Va detto che da gb a ics c'è stata una riscrittura completa della rom mentre invece da ics a jelly bean no quindi è per questo che sono già avanti.
Credo che ICS sia stato il trampolino di lancio di Jelly Bean

teomam

giro con la cyanogen 9 rc2 su gs3 da alcuni giorni.E' la prima volta che mod il mio android e devo dire che non mi aspettavo un lavoro così.Praticamente monto ics puro,non vedo l'ora che vengano corretti i bug della 10,perchè se ora il telefono gira meglio dell'originale samsung chissà con jb come andrà

iclaudio

cioè ics non è durato nulla

konami7

Non vedo l'ora di provare JB sul mio SAMSUNG GALAXY S2 !!!

JackCarver

Bene bene, al momento dopo una rom custom su S2 sono tornato alla standard italiana in attesa della CM10 stable

Mario Sernicola

Sto usando la versione ALPHA sul mio Galaxy S (i9000) e soffre di alcuni bug fastidiosi ma che non ne pregiudicano un utilizzo giornaliero.

La cosa che vedo su XDA è che ci sono 3 o 4 porting ma alla fine quasi tutti basati sul codice CM10 e quindi con gli stessi bug :( Credo comunque che collaborino tra loro no?

Se penso che per avere ICS perfetto si è dovuto aspettare un po' di mesi (la AOKP di ICS da me provata è letteralmente un missile) avere già una CM10 a questo punto non è male!!!

Paranoid Android: la Video Prova di HDblog su Nexus 5

ZTE Blade Apex 2 la recensione di HDblog.it

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it