Acer Iconia A510: video recensione by HDblog

22 Luglio 2012 16

Acer Iconia A510 è il nuovo Tablet di fascia medio alta presentato al MWC 2012 dal produttore. Un dispositivo interessante, Quad Core Tegra 3, con 1GB di RAM e schermo HD 1280x800 pixel.In pratica si tratta dell'alternativa al TF300 di Asus sia per caratteristiche generali che per prezzo praticamente identico. Di seguito la nostra video recensione

Rispetto a TF300 in generale l'estetica è meno piacevole e lo spessore leggermente superiore. Acer non ha mai brillato particolarmente per design e e sebbene A510 sia nettamente più bello di A500 uscito lo scorso anno, non colpisce al primo sguardo.

I materiali sono plastici ma l'assemblaggio è comunque buono sebbene una dimensione simile porti qualche scricchiolio abbastanza inevitabile. Lo schermo è migliorato rispetto alla precedente generazione e colori e angolo di visuale sono in linea con i concorrenti. Buona anche la fotocamera che però pecca nei video e nella messa a fuoco durante le riprese.


Note positive sono la batteria, davvero potente e con ottima autonomia e il connettore micro USB. Acer ha di fatto dimostrato che i connettori multi pin proprietari dei vari produttori sono fondamentalmente trovate commerciali per vendere adattatori vari e complicare la vita agli utenti. La Micro USB ricarica perfettamente un Tablet, offre lo stesso standard di tutti gli smartphone, permette di usare vari adattatori e, anche se non è una porta MHL nel caso di A510, troviamo comunque anche l'uscita Micro HDMI.

Per il resto i 32GB di memoria interni sono tantissimi, oltretutto espandibili e il sistema si muove bene e non ha personalizzazioni pesanti ma solo alcune piccole modifiche che sono decisamente piacevoli e migliorano l'utilizzo del Tablet. A510 è un'ottima alternativa al TF300 che, a nostro parere, difficilmente potrà comunque essere scartato in favore della proposta Acer. Asus si è creata un'ottima fama con gli aggiornamenti e il supporto e a parità di prezzo la scelta è forse scontata.

Acquisto e maggiori info expansys.it

Condividi


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#O#R#U#L#E#S

con acer "rischiate" jb a dicembre ergo andate dritti su un asus nuova generazione ed avrete l'aggiornamento decisamente molto prima........

N#O#R#U#L#E#S

se il prezzo non e' un problema ovviamente aspetta ancora un mesetto per il samsung galaxy NOTE 10.1 wifi+3g (fara' anche da telefono) questo tablet quadcore exynos si confermera' il non plus ultra della categoria

matteventu

No, TF300 esiste anche in versione 3G, TF201 (Prime) esiste solo e soltanto in versione Wi-Fi, TF700 (Infinity) uscirà per inizio 2013 in versione 4G (la 3G è stata annullata).

Nicola Mastrandrea

del 700 avevo visto qualche preordine ma non la commercializzazuone in italia...comunque non mi ricordo che avesse anche il 3g. Come secondo tab ora ho un iconia tab a100 che a febbraio ha avuto un ics non ufficiale già pienamente funzionante e a giugno ha avuto ics ufficiale. Stesso discorso per A500, per il supporto non so non si è mai rotto e non ha avuto problemi.

Maurizio Mugelli

tutti i modelli asus hanno l'opzione 3g (o la prevedono entro fine anno nel caso del '700), ma e' abbastanza difficile trovare il modello che la include nei negozi, specie in italia.
devi cercare un po' in giro.

Scudino

aspetta ancora un po' di mesi, con l'uscita dei nuovi tab sui 200 euro cambierà di sicuro il mercato

Antonio_lovy

Potresti puntare sul nuovo Asus con schermo full HD, sempre tegra 3,o aspettare la nuova proposta Samsung (il note 10.1)

sbiki85

Curiosità: Quanto ci vuole per ricaricare completamente il tablet tramite micro usb?

matiu2

acer a700 è HD, pensi che sia buono anche come supporto e aggiornamenti?

matiu2

il tf700 ha il 3g?
mentre il padfone è buono secondo te?

matiu2

indifferente, basta che sia il migliore ;)

Nicola Mastrandrea

se per buona risoluzione intendi >HD ad oggi c'è solo tf700 ma la versione 3G non c'è ancora sul mercato (o me lo sono perso?) . Ergo ad oggi il tablet che desideri non c'è ancora.

Adhamo

Ti consiglio vivamente Asus, attualmente, la migliore in ambito tablet android. TF201, TF300, TF700, PadFone, N7.

Antonio_lovy

Prezzo? La cosa più importante ;)

Antonio Exidor

Dopo le olimpiadi dovrebbe costar di meno... :D

matiu2

vorrei comprare un tablet top di gamma android, voi cosa mi consigliate?
quello che mi interessa è:
- memoria espandibile
- buona risoluzione
- rete 3g
- durata della batteria

Paranoid Android: la Video Prova di HDblog su Nexus 5

ZTE Blade Apex 2 la recensione di HDblog.it

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it