Niente Jelly Bean per la gamma Transformer 2011? Al momento solo un Rumor...

15 Luglio 2012 21


Stando al sito olandese Tablet Magazine, durante la presentazione stampa del TF700 nei Paesi Bassi, Asus avrebbe parlato degli aggiornamenti ufficiali Android 4.1 Jelly Bean per la gamma Transformer. Ovviamente si tratta di dichiarazioni non pubbliche e rilasciate ai blogger e dunque difficilmente riscontrabili attraverso i canali ufficiale del produttore.

Comunque sia, secondo queste dichiarazioni, tutta la gamma di Tablet uscita in questo 2012 verrà ovviamente aggiornata a Jelly Bean (e ci mancherebbe altro) in data non comunicata. Viceversa, sempre stando a queste dichiarazioni, Asus Transformer Pad TF101 e SL101 (il modello slider non arrivato in Europa) non vedranno l'ultima distribuzione Android.

Prima di creare falsi allarmismi, delusioni e vedere una serie di commenti negativi, ribadiamo che si tratta di voci al momento, che sebbene possano essere attribuite ad Asus, non sono state ufficialmente confermate. Inoltre sappiamo come Asus Italia su Facebook sia molto attiva e sempre precisa nell'informare gli utenti su novità, commercializzazione e aggiornamenti dei prodotti.

Dunque al momento bolliamo la news come Rumor in attesa di comunicazioni da parte di Asus Italia. Riteniamo abbastanza improbabile che Asus scelga di non aggiornare il TF101 a Jelly Bean ma ovviamente nulla al momento è certo.

via

Condividi


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#O#R#U#L#E#S

bah secondo me gli aggiornamenti dovrebbero essere obbligatori per almeno 24 mesi dalla commercializzazione dei prodotti stessi... non aggiornare a JB il tf101 che ha solo poco più di un anno di vita sarebbe un suicidio per asus...ma chi si fiderebbe più infatti a comprare i suoi modelli nuovi col dubbio che poi subiranno magari stessa sorte dei precedenti......

Fabio Giacomello

NIENTE FACCINE TRISTI NON HAI PIU UN DUAL LOL

lillo

il fatto che asus produca diversi tablet in un anno non deve andare contro gli interessi degli utenti che acquistano il tablet e se lo vedono subito dimenticato..tegra 2 viene utilizzato anche dal motorola xoom che verrà aggiornato..inoltre tale tablet è attualmente in vendita e non sono neanche passati 18 mesi da quando è stato rilasciato..
delusione da asus che poteva risolvere i problemi di crash degli attuali asus aggiornando ad jb e quindi i tegra 2 al kernel 3.0

Rudy Bin

meno male che me ne sono disfatto un mese fa :) :)

deee

Il mio TF101 continua ad avere problemi...non me ne frega niente d'avere JB, lo voglio funzionante al 100% !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maurizio Mugelli

chiedo scusa ma non mi e' molto chiaro, che vantaggio economico dovrebbe avere Asus per aggiornare un modello che non ha neppure piu' in produzione?
ad un certo punto anche il ritorno di immagine inizia a non essere piu' una scusa sufficiente per buttare soldi senza nessun guadagno, sono un'azienda, non una pia beneficienza.

Anto71

Il mio tf101 va talmente bene che poco importa se vedrà o no JB. Comunque SAPPIAMO benissimo che arriverà sicuramente dalle cucine.
Molto più grave invece la storia del gps sul 201.

Guest

sinceramente a me l'aggiornamento a JB interessa fino ad un certo punto la cosa importante è la stabilità del sistema che ad oggi è un sogno e parlo da possessore del TF700.

Rashy221

:(

Rashy221

wifi e senza tastiera...500 con la dock.
non è comunque un prodotto esattamente economico,ma sono sicuro che asus per almeno i 18 mesi da accordo lo seguirà

AndreDroid

Secondo me è il periodo perfetto per pubblicizzare tanto, tantissimo tutta la gamma nexus. I possessori di LG sono incazzati neri e quindi sono già li li per cambiare. iPhone presenta sempre la solita solfa, e tutti gli altri produttori, ci mettono mesi a rilasciare aggiornamenti ufficiali. Google ha le risorse per pubblicizzare in tv, internet e riviste l'attuale nexus a 349€ in tutto il mondo. E poi fare una presentazione in grande del nuovo nexus. Secondo me venderebbe tantissimo

wizard83x

Comunque il tf101 quandi uscì costava 399 euro, non oltre 500

tarik

asus scende in basso
e pensare che era molto meglio di altre case come samsung negli aggiornamenti
ora se ne vengono fuori con questa cazzata??
mah chi li capisce sti tizi

hans-drubale

quoto.

salutiamo gli amici possessori di un dual.

Marco Delli

IO NON VI CAPISCO...

Ogni volta che si parla di aggiornamenti leggo commenti allucinanti e tutti incavolati per i ritardi vari, per il fatto del mancato supporto e via dicendo...

Ora si parla di un aggiornamento ad un Tablet uscito a oltre 500€ 12 mesi fa che POTREBBE NON ARRIVARE e tutti tranquilli, nessuno che si lamenta, che smura normale.

Eppure con Samsung, HTC o chi altro vi incazzereste a bestia se dopo 12 mesi non aveste l'aggiornamento.

TF101 è il modello di punta di Asus del 2011 non è mica il 12esimo tablet clone come fa Samsung... L'aggiornamento è DOVUTO ALTRO CHE... 12 Mesi stiamo parlando non 40 anni e un hardware potentissimo che MAI è stato realmente sfruttato...

Leggo poi... Si ma asus ha tanti tablet adesso... TANTI?

TF201, TF300, TF700... STESSO Tablet con STESSO hardware spacciato per tre modelli diversi. Asus non personalizza la UI e quindi il lavoro di sviluppo e ottimizzazione per questi 3 tablet è irrisorio rispetto ad avere 3 Tablet realmente diversi con UI tipo Touch Wiz e 3 processori diversi.

Rimane fuori TF101 e Padfone... Ora non venitemi a dire che Asus ha tanti tablet perché mi sento preso in giro sinceramente.
Che poi parliamoci chiaro:

TF101 - fino a poche settimane fa aveva diversi problemi che, pare, ora siano risolti (almeno con l'ultimo update non mi si spegne più)
TF201 - la ridicolaggine fatta a Tablet con il GPS assurdo e la scocca in metallo che si riga e abbozza a guardarla (lo ha mio fratello purtroppo)
TF700 - ottimo, peccato che la sua uscita manda a quel paese tf201 e noi acquirenti ci sentiamo altamente presi in giro (stesso hardware, più potente, più bello, senza difetti gps)
PADfone - leggo in giro problemi per il passaggio da mod tablet a smartphone, problemi batteria, e diciamocelo... hanno preso i pezzi avanzati del TF101 per fare tablet e tastiera e lo vendono a un botto di Euro (chissà se ne venderanno davvero)

Ora, Asus sicuramente si impegna, cerca di aggiornare in tempi brevi, ma non è certamente perfetta... Jelly Bean è dovuto su tutti altro che...

Parere personale :D

M_90

mi sto sempre più convincendo che i prossimi dispositivi dovranno essere assolutamente serie nexus perchè i produttori continuano a lucrarci molto sugli aggiornamenti. capisco il marketing ma non aggiornarne dispositivi del 2011, quando in teoria gli aggiornamenti dovrebbero essere d'obbligo per almeno 18 mesi è qualcosa di ridicol0. spero per gli utenti che hanno questi tab che sia solo una bufala.

lars_rosenberg

Jelly Bean è tutta un'altra cosa, soprattutto nel browser che ora è fluidissimo anche su Tegra 2

sbiki85

Chiaramente ogni aggiornamento( sempre che non sia pieno di bug) é benvisto, ma al momento non sento la necessità, con ics va molto bene. penso che il tf101 me lo terrò stretto per molto tempo

lars_rosenberg

Motorola Xoom in USA lo riceverà direttamente da Google e quindi indirettamente anche i modelli internazionali. Io ho già Jelly Bean da qualche giorno :D

wizard83x

Da possessore di tf101, dico che questo rumor non mi meraviglia più di tanto; se da una parte ci spero, dall'altra sono consapevole che asus, avendo immesso nel mercato numerosi tablet nel 2012, si dovrebbe sforzare molto per portare jb su piattaforma tegra2. Secondo me nessun device tegra2 vedrà jb in maniera ufficiale.

lars_rosenberg

Mi sembra molto plausibile che Jelly Bean non arrivi ufficialmente sui tablet 2011 di Asus... ora non hanno più solo un modello da aggiornare e il tutto diventa molto più dispendioso. E poi ovviamente vogliono vendere i tablet nuovi (compreso il Nexus 7)

Xiaomi Mi4 con MIUI V6: la video Anteprima di HDblog.it

Android L e Top Gamma: su quali device arriverà "sicuramente"?

Motorola Moto X+1, trapelano i render promozionali: regalo d'addio di Evleaks

YouTube Music Key: musica in abbonamento, streaming e offline ad alta qualità e senza pubblicità