E' l'LG Optimus 4X HD il primo a mostrare la CM10 Jelly Bean! (video)

13 Luglio 2012 35


Che sia davvero una speranza per il futuro di questo dispositivo, attualmente non troppo considerato dalla community? A quanto sembra si ed è proprio l'LG Optimus 4X HD il primo smartphone (almeno stando a youtube) che mostra la CyanogenMod 10 basata su Android Jelly Bean 4.1.1, in versione ovviamente preliminare e completamente alpha.

Pochi secondi, giusto alcune funzionalità che mostrano la fotocamera e alcuni menu per far sognare i possessori di questo nuovo smartphone LG. Un segno importante, sopratutto considerando che il Team Cyanogen ha iniziato praticamente ora lo sviluppo (notare la ROM è ufficiale e realizzata dallo stesso autore che sviluppa il Dual per Cyanogen) e che vede proprio uno dei produttori meno blasonati per quanto riguarda aggiornamenti e supporto community, in primo piano.

Non resta dunque che monitorare lo sviluppo e vedere se una versione definitiva potrà arrivare presto. Ricordiamo che il kernel Tegra 3 è utilizzato su Nexus 7 adesso!

Thanks C1P8

LG Optimus 4X HD è disponibile online da Amazon a 245 euro.
(aggiornamento del 29 luglio 2014, ore 10:22)

Condividi


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Angelo Sbrissa

bravi non me l aspettavo ;)
sono contento per i possessori di questo terminale! vai Cyano sempre più avanti :D

Alessandro Mura

"Sul mio gs3 ho già zabaione". Ahahahahaha, sei un grande!.

Comunque hai racchiuso in un unico commento, il concetto principale che contraddistingue le persone persone convinte d'avere una qualcosa di migliore, unicamente perché è appena uscita... indipendentemente dal fatto che sia realmente migliore o meno!.

Rashy221

decisamente uno schiaffo morale :/
che peccato il dual,aveva un bel potenziale,decisamente...

allControl

se mettono su l lg4x jelly bean lo compro (senza bug)

segalaj

LOL!

Guest

ELLEGGI' ahhaha

Guest

tutti i 5 meno sono di norules ahahhahah.
lui può farlo

Guest

io all'inizio volevo comprare il Padfone, ma ho visto cosa c'è nella sezione dedicata per le rom su xda...NIENTE quindi mi sa che passo!
con i nuovi file di kitchen rom non sarebbe difficile cucinarsi una rom ma poi ho paura che lo switch tra tablet e telefono venga disattivato

Fabio Giaffaglione

Dimentichi : "Ma come? sul LG Optimus 4X HD esce la prima versione dell cyanogen mod 10 e ancora per il mio note deve uscire ICS ufficiale?" XD

Fabri Fina

questi meno sono identificati dal fatto che odiate lg e camminate con i paraocchi e guardando solo alle vostre case preferite che possa essere qualunque altra. Io ho un galaxy s e non mi lamento perchè l'ho moddato, ma sto guardando il resto del panorama android perchè prima o poi dovrò cambiare telefono e questo(che se la vede alla pari con htc one x che costa 100-150€ di più) è interessante, sopratutto se verrà preso in considerazione dai vari modders. Se non gli date fiducia non potranno mai andare avanti. è la fiducia e la gratitudine che ripaga gli sviluppatori(oltre le donazioni volontarie xD )

Eros Nardi

lui ha fatto il porting della cyano per il dual visto che è un terminale ufficialmente supportato dal tem. E il sistema operativo funziona. quello che manca sono i driver di nvidia per l'accelerazione multimediale =D non dire che non è mai uscita perchè i repository sono presenti e ce ne sono almeno 4 versioni su xda

Deadstar

Se non lo aggiorna Lg almeno loro lo faranno a quanto pare.. quindi un punto in più a favore di LG che va a colmare forse una delle poche pecche di questo brand, ovvero il SUPPORTO.

Guest

Il problema si pone con i driver proprietari e tra questi si pone soprattutto con NVIDIA. Se ci fosse altro hardware da supportare basterebbe aggiungere i relativi moduli, cosa abbastanza indolore se i driver fossero open-source e cosa comunque possibile anche con driver proprietari di produttori più collaborativi di NVIDIA (o magari prendendo i driver da futuri altri terminali con gli stessi device). Già aver depennato NVIDIA dalla lista dei problemi è estremamente positivo.

Clarknexus

Con questo commento mi hai steso e hai vinto a mani basse da qui agli articoli su lg a venire :D

tarik

il team cynogen???????????
ma che diavolo stà facendoooo
ma che si concentri a lavorare sul gs3,sulla gamma xperia 2011 come aveva promesso
e su htc one x.
Perchè perdere tempo per questo terminale che poi lg non aggiornerà più????????
Sempre se non arrivano gli alieni e gli aiutano.

Giannib

allora farà la stessa fine del dual visto che cm9 per 2x non è mai uscita..penso che ricardo cerqueira(lo sviluppatore cyano per LG) dovesse concentrarsi su qualche altro brand..

Eros Nardi

"realizzata dallo stesso autore che sviluppa il Dual per Cyanogen"
si chiama team cyanogen per un motivo: ci sono diversi sviluppatori che si dividono i terminali. Questo si occupa degli LG

IngridB

Magnifica notizia... alla faccia dello scetticismo e dei commenti assurdi di quell'hater di N#O#R#U#L#E#S !

boostern

E non lo utilizzerà fino a quando LG non sputa fuori i sorgenti del kernel 3.1. Non è che perchè lo monta il Nexus 7 allora automagicamente va bene per qualunque terminale Tegra 3...c'è anche altro hw da far andare oltre al SoC, che al 99% sarà diverso da quello del Nexus 7.

Giannib

manco il nuovo kernel 3.1 hanno utilizzato O.o

ghost.mdb

ora LG ha un motivo in più per non aggiornare il 4X!! :)

N#O#R#U#L#E#S

:P

Giannib

Ok è confermato quelli della CM si sono bevuti il cervello -.- se avessero iniziato a programmare sul G nex visto che sono disponibili le sorgenti sarebbe stato meglio..

boostern

Rotfl, ma avete almeno una vaga idea di come funzioni un kernel? O pensate che basti compilare quello del Nexus 7 per farlo funzionare sull'LG? Quella rom gira ancora su kernel 2.6.........

Dro1D

ahuahuah :D hai vinto questo articolo.

Gis80

Nuovo articolo su LG quindi .... seguiranno commenti quali :
Mai più LG
LG = mer.a
Scaffale comunque
ma ICS per il dual ? (comunque non mi serve perchè con la cyano 7.2 vola anche senza la modalità aereo però perchè non arriva ? mai più LG)
Sul mio gs 3 ho già zabaione
Sul galaxy s 2 ho già la cyanogen 15
Sul mio note ho la cyanogen 12
Molto meglio Huawei sull ascend c'e' già jelly bean anche se non si sa quando arriva in negozio
;)

RoBy_46

Molto bene, peccato che non mi piaccia tanto come telefono questo eLLegi.

Fabri Fina

ok. adesso LG 4x diventa il must have. Fortunata lg eh?

IulianPeride

:-|

Guest

E noi che abbiaml il.gs3 ancora.a bocca.asciutta

lars_rosenberg

Tegra 2 con Jelly Bean va che è una meraviglia comunque...

Claudio M.

quoto e più uno.

dvddavi

oh no, non è possibile :(

Alf_Malph

Almeno il Tegra 3 non farà la fine ingloriosa del Tegra 2. nvidia si giocava tutto, se faceva flop questa volta poteva ritirarsi dal mondo mobile.

Guest

I terminali Tegra 3 vivranno di rendita grazie al Nexus 7.

ZTE Blade Apex 2 la recensione di HDblog.it

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it

Google aggiorna il Play Store alla v.4.9.13 con i primi elementi del Material Design