Google Play Magazines nel Play Store: ci sono speranze per questi servizi con il Nexus 7 in Italia?

06 Luglio 2012


Anche il Play Magazines è arrivato ufficialmente nel Play Store (non in Italia ovviamente) andando a completare i servizi attualmente attivi. In America come sappiamo il Play Store è un vero e proprio negozio che offre: Libri, Riviste, Film, Serie TV, Applicazioni, Giochi, Musica e permette l'acquisto di dispositivi. Purtroppo in Italia solo lo store Libri e Applicazioni è disponibile e cosi in molti altri paesi che hanno visto qualche servizio ma in nessun mercato Europeo sono arrivati tutti. 

Con l'arrivo del Nexus 7, previsto per Settembre in Italia, non sono pochi gli utenti che acquisteranno per la prima volta un Tablet o che abbandoneranno l'acquisto precedente per immergersi nell'esperienza Jelly Bean.

In questi giorni, in particolar modo in UK che vedrà il Tablet Google a metà Luglio, in alcuni siti si è dibattuto sul fatto che Nexus 7 sarà molto limitato come esperienza e servizi disponibili. Sebbene nel Regno Unito sia possibile avere la Musica, i Film e la parte multimediale non sono ancora arrivati. Questo sta facendo storcere un po' il naso a molti utenti che non solo pagheranno leggermente di più il dispositivo rispetto all'America a causa del cambio e della diversa tassazione, ma avranno di fatto meno servizi disponibili.

Clicca per accedere al Play Store

Anche in Italia ovviamente non mancano le lamentele e nel nostro mercato i servizi accessori sono ancora meno. Applicazioni e Libri sono certamente una buona base, ma privarsi di Google Music e dei Film in un prodotto chiaramente votato al multimedia e all'intrattenimento è sicuramente un peccato. Essendo poi tutto integrato nel sistema, sarebbe molto piacevole poter sfruttare tutte le potenzialità hardware e software del Nexus 7.

Purtroppo Google non da segni di speranza, o meglio non si esprime proprio sulle tempistiche dei vari servizi nelle nazioni Europee. Sebbene nelle scorse settimane siano apparse pagine di Google Music in Italiano, alcuni indizzi e immagini, ad oggi tutto tace e non ci sono reali speranze che qualcosa possa muoversi prima della commercializzazione del Tablet. I motivi sono legati sicuramente ad accordi commerciali, territoriali, tasse, SIAE e introiti per gli autori, quantomeno nel nostro paese.

Il fatto che in Italia non siano presenti praticamente la maggior parte dei servizi, può trasformarsi in una minor propensione all'acquisto? E girando la domanda, se ci fossero gli stessi servizi presenti in America, sareste spinti maggiormente verso il Nexus 7?

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it

OnePlus One: le tante notizie, smentite, immagini, screenshot e prezzi uscite nelle ultime 12 ore | Foto Scattate