Huawei Ascend D Quad: Ottobre in Europa e Agosto in Cina

05 Luglio 2012 12

Le nostre anticipazioni esclusive si stanno purtroppo avverando e non sembra essere in realtà un problema di processore ma una vera e propria strategia visto che queste informazioni ve le anticipammo a metà Giugno a seguito di una conferenza stampa del produttore |Huawei: non solo smartphone di fascia bassa ma una nuova, potente, gamma di prodotti. Ascend D Quad, il top gamma smartphone Huawei, arriverà non prima di Ottobre in Europa andando ad aggredire il mercato proprio poco prima di Natale confermando il precedente articolo.

Dubbi anche sul fatto che il ritardo sia dovuto ai problemi con il processore proprietario visto che in Cina D Quad arriverà in Agosto. La strategia di commercializzazione del device e degli altri top gamma della linea Ascend, Tablet compreso, sembra essere infatti stata delineata già da un mese abbondante e infatti D Quad e Mediapad FHD sono destinati ad una commercializzazione Natalizia proprio per sfruttare il momento dei regali per aumentare le vendite.

Il rammarico rimane, ma speriamo che con questo ritardo i prodotti possano avere prezzi più aggressivi rispetto all'Ascend P1, arrivato a 449€ in Italia e non sicuramente aggressivo rispetto alla concorrenza.

in parte via

Condividi


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enri Paf Padili

Ok, allora però devono far cadere qualche testa, perché iniziare con una simile "pubblicità" sul primo prodotto TOP ti assicuro che NON è il massimo! Ci sarà un responsabile della produzione che Rischia, in compagnia (probabilmente) del responsabile degli acquisti..

Nicola Mastrandrea

certo e posso anche non essere d'accordo con quanto detto,no?
Asus ha avuto problemi con S4 e ha lanciato il Padfone con il contagoccie prima a taiwan e qualche mese dopo in europa.
Huawei italia in una riunione con la stampa ha detto che sono dispiaciuti perchè il telefono era pronto e avrebbero voluto lanciarlo prima, dal punto di vista del marketing non avrebbe nemmeno senso.
Tra l'altro non esce nessuno dei dispositivi con il processore proprietario tra cui anche il tablet quindi non è scelta di marketing.

Nicola Mastrandrea

mi sa che l ho letto....e se arriva prima in cina significa che non riescono a produrre abbastanza processori per il lancio globale

gianluigi92

mi sa che non lo ha letto !

___simo___

Ma hai letto l'articolo?

Nicola Mastrandrea

non è un discorso di strategia di marketing, hanno avuto problemi nella produzione del processore (che è in-house e non di terze parti)

Curiosone78

haha con questi ritardi huawei sembra la sony ericsson dei vecchi tempi

Leefo

sono d'accordo su tutto tranne che su htc... molto meglio sony di aggiornamenti... e credo che samsung comunque presenterà un prodotto che saprà competere con l'iphone 5, ma da quanto ho capito non dovrebbe essere cosi' fantastico... contando che con il nuovo presunto schermo da 16:9 molta gente lo abbandonerebbe(miei amici)

Gis80

Qui peggiorano tutti oramai, ora si parla di ritardo per l' aggiornamento dei nexus (rumors), i nuovi prodotti del 2012 sembrano uguali a quelli del 2011 (se non peggiori) a parte htc gli aggiornamenti ad ics sembrano arenati, Jelly bean che abbandona flash player... stanno mettendo un tappeto rosso ad Iphone 5 ...

jack

da ingorante in strategie di marketing.. non era meglio farlo uscire prima così comunque si sfruttava il periodo pre-ottobre con vendite in più e per farsi pubblicità nel caso sia veramente questo buon prodotto come decantano, facendolo uscire a ottobre tra: nuovo iphone (che vabè fa mercato a se e vende comunque) nuovo nexus, nuovo probabile note, potenziamento probabile di one x, nuovi sony finalmente quadcore? ...oltre ai cali di prezzo di one x (che con il nuovo kernel dovrebbe mostrarsi per l'ottimo prodotto che è) e galaxy s3!! la vedo dura fare il boom di vendite anche perchè è il primo prodotto "top" che fanno e la gente normale non li conosce (c'è gente che non sa nemmeno cosa sia htc e di motorola ricorda solo V3, oltre vabe a quelli senza speranze che dicono cose tipo "ho l'iphone della samsung") gli utenti un po più informati e "smanettoni" o aspettano di vedere come si comporta huawei o viaggiano su piattaforme ben più rodate e sostenute dalla comunity

Peppe15

Spero di avere anche il mediapad 10FHD per quella data...

Leefo

zappa sui piedi , huawei è peggiorata quest'anno, anche grazie ai ritardi e a quell'aborto dell'huawei ascend g300

Sony Xperia T3 la recensione di HDblog.it

Archos 50c Oxygen: la Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Il Nexus 6 si chiamerà Nexus X e sarà il gemello hardware del Moto S, aka Moto XL