I nostri blog

Roma mai cosi Reale con Google Earth e il “volo 3D”

Di il 4 luglio 2012

Alcune settimane fa, prima del Google I/O, abbiamo visto la presentazione dei nuovi servizi Mappe da parte di Google. Un evento che ha mostrato anche novità per Earth e un rinnovato sistema che permette di catturare foto migliori e più dettagliate che, attraverso un software, vengono utilizzate per creare delle vere e proprie ricostruzioni 3D delle città in Google Earth. Fino a pochi giorni fa solo San Francisco godeva del “volo 3D” ma adesso (in realtà da alcuni giorni) anche Roma offre una rinnovata e più realistica visualizzazione 3D direttamente da smartphone.

Se non avete ancora provato questa caratteristica, vi invitiamo a provarla in quanto è veramente molto piacevole e interessante. L’immagine è stata fatta su un Galaxy Nexus con Jelly Bean ma ovviamente funziona anche su altri smartphone e distribuzioni. L’unica cosa “negativa” è che il software sfrutta molto la potenza del device e dunque uno smartphone di ultima generazione è necessario. Consigliata inoltre la connessione wi-fi visto che i dati scaricati sono molti.

Considerando che si tratta di un software per smartphone e Tablet e che comunque è una rielaborazione computerizzata di foto scattate da aerei con varie angolazioni, il risultato, a nostro parere, è veramente buono e molto piacevole. Rimane un po’ lento il pan e il caricamento dei dettagli ma il lavoro lo si apprezza decisamente.

Nome: Google Earth
Sviluppatore: Google Inc.
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Suggerimenti di lettura:

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima