I nostri blog

Motorola Razr e Razr Maxx: ICS è ufficiale in Italia/Europa

Di il 4 luglio 2012

Sebbene grazie alle vostre preziose segnalazioni la notizia non sarà nuova per molti di voi, il 2 luglio segnalammo l’update TIM, è Motorola stessa adesso che ufficializza l’inizio del Roll Out di ICS per la gamma Razr. Dunque non solo il modello classico ma anche il Razr Maxx è pronto a ricevere l’ultima distribuzione di ICS tanto desiderata e attesa dagli utenti.

Su sito ufficiale vengono riportate le informazioni per l’aggiornamento che vi riportiamo a seguire con le novità che sono presenti all’interno del nuovo sistema operativo Android.

Introduzione

Questo è un aggiornamento software per gli utenti MOTOROLA RAZR™ che utilizzano le versioni software 6.5.1.73-SPU11 e 6.5.1.167-SPU15. Questo nuovo pacchetto software consente di aggiornare i telefoni MOTOROLA RAZR alla versione software 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2 e fornisce molte nuove funzioni e miglioramenti delle prestazioni. Questa versione consente di aggiornare anche il software del dispositivo da Gingerbread 2.3.6 ad Ice Cream Sandwich 4.0.4

  • Per reperire ulteriori informazioni sull’aggiornamento, inclusi video utili che illustrano le modifiche significative apportate nell’aggiornamento, visitate il sito Web www.motorola.com/IceCreamSandwich
  • Per ottenere prestazioni ottimali, consigliamo di scaricare e installare l’aggiornamento software più recente. Per ulteriori informazioni su MOTOROLA RAZR, visitate il sito Web http://www.motorola.com/myRazr.

Utenti di questa versione

Utenti MOTOROLA RAZR e MOTOROLA RAZR MAXX in Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia,Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Dopo il download di questa versione, sarà possibile accedere alle seguenti nuove funzioni:

Miglioramenti:

Nuova interfaccia utente

Aspetto Sono stati aggiornati colori, caratteri e animazioni.
Schermata di blocco La schermata di blocco è stata migliorata per offrire l’accesso rapido al telefono, ai messaggi SMS/MMS, alla fotocamera e alla schermata iniziale.
Cartelle Sono state aggiunte nuove cartelle alla schermata iniziale che consentono agli utenti di raggruppare le applicazioni e i collegamenti trascinandoli l’uno sull’altro.
Schermata Tutte le applicazioni La schermata Tutte le applicazioni è stata aggiornata per offrire l’accesso alle applicazioni e ai widget.
Notifiche La finestra di notifica è stata migliorata per offrire l’accesso al menu Impostazioni; è stata anche aggiunta una nuova funzionalità che consente di ignorare le singole notifiche facendo scorrere il dito.
Impostazioni Il menu Impostazioni è stato riorganizzato e include opzioni per l’attivazione/disattivazione della modalità aereo, la funzione Wi-Fi e Bluetooth®.
Tastiera La tastiera è stata ridisegnata per consentire immissioni più rapide e offre funzioni di correzione degli errori e suggerimento delle parole migliorate.
Funzioni migliorate E-mail L’applicazione E-mail è stata migliorata con funzioni di completamento automatico degli indirizzi, risposta rapida alle e-mail, e ricerca nelle cartelle e sottocartelle.
Fotocamera La fotocamera è stata migliorata con la funzione time-lapse per i video, la possibilità di effettuare scatti durante la registrazione video, la possibilità di utilizzare i tasti del volume come pulsante dell’otturatore, l’aspetto nuovo del comando dello zoom, la messa a fuoco continua con l’autofocus attivabile tramite tocco e la messa a fuoco assistita dal flash in condizioni di scarsa illuminazione.
Browser L’applicazione Browser è stata aggiornata con il caricamento rapido delle pagine, la sincronizzazione dei segnalibri con il browser Chrome su un computer e la possibilità di visualizzare la versione desktop dei siti Web.
Inserimento vocale Il motore di inserimento vocale è stato aggiornato per consentire la dettatura continua, l’inserimento di pause e l’inclusione della punteggiatura.
Webtop L’interfaccia webtop è stata aggiornata per consentire un’esperienza simile a quella di un tablet Android 4.0 con applicazioni chiave ottimizzate per la risoluzione e le dimensioni dello schermo dei monitor esterni.
Nuove funzioni Sblocco tramite viso La tecnologia di riconoscimento del viso è stata aggiunta per offrire all’utente un modo diverso per sbloccare il telefono.
Applicazione Persone La nuova applicazione Persone ha sostituito l’applicazione Contatti. Include immagini più grandi e informazioni di profilo complete.
Trasferimento dati È stato aggiunto un nuovo strumento di segnalazione e gestione per tenere traccia del trasferimento dei dati e impostare i livelli e i limiti di avviso.
Screenshot È stata aggiunta una funzionalità che consente di acquisire screenshot tenendo premuto il tasto di accensione e il tasto di riduzione del volume per alcuni secondi.

Modifiche importanti

Adobe® Flash® Poiché Adobe ha interrotto lo sviluppo di Flash, Flash Player non è più precaricato. Tuttavia, è disponibile per il download tramite Google Play™. In alternativa, HTML5 è supportato per i video Web.
Social network Il widget Social Status, le applicazioni e i widget per i social network sono stati rimossi a favore di nuove applicazioni e widget di terzi disponibili tramite Google Play. Alcune applicazioni e widget di terzi per i social network potrebbero essere precaricate con questo aggiornamento.
Widget Sono stati rimossi i widget Notizie/Feed RSS, Data e ora, Presenza IM, Airplane Toggle, Bluetooth Toggle, GPS, Toggle e Wi-Fi Toggle. Altri widget precaricati, opzioni delle impostazioni e widget scaricabili di terzi sono disponibili come alternativa.
Posta in arrivo universale L’applicazione Posta in arrivo universale è stata rimossa; l’applicazione E-mail consente il consolidamento dei messaggi da diversi account e-mail.

Istruzioni per installare il software

NOTA: dopo aver effettuato questo aggiornamento non è più possibile eseguire il downgrade al software Android 2.3 (Gingerbread).

Si consiglia di eseguire l’installazione degli aggiornamenti quando la batteria del telefono è carica almeno al 50% e si è connessi a una rete Wi-Fi.

Se avete ricevuto un messaggio di notifica relativo a questo aggiornamento:

  • 1. Selezionate “Scarica”.
  • 2. Una volta scaricato il software, selezionate “Installa subito”
  • 3. Al termine dell’installazione, il telefono verrà riavviato automaticamente.
  • 4. Ora il telefono è aggiornato con il software 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2.

 Se non avete ricevuto un messaggio di notifica relativo a questo aggiornamento:

  • 1. Selezionate l’icona Impostazioni nel menu Applicazioni.
  • 2. Selezionate “Info sul telefono”.
    • Selezionate “Aggiornamenti di sistema”
  • 3. Selezionate “Scarica”. Una volta scaricato il software, selezionate “Installa”.
  • 4. Al termine dell’installazione, il telefono verrà riavviato automaticamente.
  • 5. Ora il telefono è aggiornato con il software 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2.

In caso di problemi con l’aggiornamento, visitate il sito Web http://www.motorola.com/myRazr

Grazie delle segnalazioni e dei commenti

Tutti i dettagli nel Forum

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima