Motorola Razr e Razr Maxx: ICS è ufficiale in Italia/Europa

04 Luglio 2012 16


Sebbene grazie alle vostre preziose segnalazioni la notizia non sarà nuova per molti di voi, il 2 luglio segnalammo l'update TIM, è Motorola stessa adesso che ufficializza l'inizio del Roll Out di ICS per la gamma Razr. Dunque non solo il modello classico ma anche il Razr Maxx è pronto a ricevere l'ultima distribuzione di ICS tanto desiderata e attesa dagli utenti.

Su sito ufficiale vengono riportate le informazioni per l'aggiornamento che vi riportiamo a seguire con le novità che sono presenti all'interno del nuovo sistema operativo Android.

Introduzione

Questo è un aggiornamento software per gli utenti MOTOROLA RAZR™ che utilizzano le versioni software 6.5.1.73-SPU11 e 6.5.1.167-SPU15. Questo nuovo pacchetto software consente di aggiornare i telefoni MOTOROLA RAZR alla versione software 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2 e fornisce molte nuove funzioni e miglioramenti delle prestazioni. Questa versione consente di aggiornare anche il software del dispositivo da Gingerbread 2.3.6 ad Ice Cream Sandwich 4.0.4

  • Per reperire ulteriori informazioni sull'aggiornamento, inclusi video utili che illustrano le modifiche significative apportate nell'aggiornamento, visitate il sito Web www.motorola.com/IceCreamSandwich
  • Per ottenere prestazioni ottimali, consigliamo di scaricare e installare l'aggiornamento software più recente. Per ulteriori informazioni su MOTOROLA RAZR, visitate il sito Web http://www.motorola.com/myRazr.

Utenti di questa versione

Utenti MOTOROLA RAZR e MOTOROLA RAZR MAXX in Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia,Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Dopo il download di questa versione, sarà possibile accedere alle seguenti nuove funzioni:

Miglioramenti:

Nuova interfaccia utente

Aspetto Sono stati aggiornati colori, caratteri e animazioni.
Schermata di blocco La schermata di blocco è stata migliorata per offrire l'accesso rapido al telefono, ai messaggi SMS/MMS, alla fotocamera e alla schermata iniziale.
Cartelle Sono state aggiunte nuove cartelle alla schermata iniziale che consentono agli utenti di raggruppare le applicazioni e i collegamenti trascinandoli l'uno sull'altro.
Schermata Tutte le applicazioni La schermata Tutte le applicazioni è stata aggiornata per offrire l'accesso alle applicazioni e ai widget.
Notifiche La finestra di notifica è stata migliorata per offrire l'accesso al menu Impostazioni; è stata anche aggiunta una nuova funzionalità che consente di ignorare le singole notifiche facendo scorrere il dito.
Impostazioni Il menu Impostazioni è stato riorganizzato e include opzioni per l'attivazione/disattivazione della modalità aereo, la funzione Wi-Fi e Bluetooth®.
Tastiera La tastiera è stata ridisegnata per consentire immissioni più rapide e offre funzioni di correzione degli errori e suggerimento delle parole migliorate.
Funzioni migliorate E-mail L'applicazione E-mail è stata migliorata con funzioni di completamento automatico degli indirizzi, risposta rapida alle e-mail, e ricerca nelle cartelle e sottocartelle.
Fotocamera La fotocamera è stata migliorata con la funzione time-lapse per i video, la possibilità di effettuare scatti durante la registrazione video, la possibilità di utilizzare i tasti del volume come pulsante dell'otturatore, l'aspetto nuovo del comando dello zoom, la messa a fuoco continua con l'autofocus attivabile tramite tocco e la messa a fuoco assistita dal flash in condizioni di scarsa illuminazione.
Browser L'applicazione Browser è stata aggiornata con il caricamento rapido delle pagine, la sincronizzazione dei segnalibri con il browser Chrome su un computer e la possibilità di visualizzare la versione desktop dei siti Web.
Inserimento vocale Il motore di inserimento vocale è stato aggiornato per consentire la dettatura continua, l'inserimento di pause e l'inclusione della punteggiatura.
Webtop L'interfaccia webtop è stata aggiornata per consentire un'esperienza simile a quella di un tablet Android 4.0 con applicazioni chiave ottimizzate per la risoluzione e le dimensioni dello schermo dei monitor esterni.
Nuove funzioni Sblocco tramite viso La tecnologia di riconoscimento del viso è stata aggiunta per offrire all'utente un modo diverso per sbloccare il telefono.
Applicazione Persone La nuova applicazione Persone ha sostituito l'applicazione Contatti. Include immagini più grandi e informazioni di profilo complete.
Trasferimento dati È stato aggiunto un nuovo strumento di segnalazione e gestione per tenere traccia del trasferimento dei dati e impostare i livelli e i limiti di avviso.
Screenshot È stata aggiunta una funzionalità che consente di acquisire screenshot tenendo premuto il tasto di accensione e il tasto di riduzione del volume per alcuni secondi.

Modifiche importanti

Adobe® Flash® Poiché Adobe ha interrotto lo sviluppo di Flash, Flash Player non è più precaricato. Tuttavia, è disponibile per il download tramite Google Play™. In alternativa, HTML5 è supportato per i video Web.
Social network Il widget Social Status, le applicazioni e i widget per i social network sono stati rimossi a favore di nuove applicazioni e widget di terzi disponibili tramite Google Play. Alcune applicazioni e widget di terzi per i social network potrebbero essere precaricate con questo aggiornamento.
Widget Sono stati rimossi i widget Notizie/Feed RSS, Data e ora, Presenza IM, Airplane Toggle, Bluetooth Toggle, GPS, Toggle e Wi-Fi Toggle. Altri widget precaricati, opzioni delle impostazioni e widget scaricabili di terzi sono disponibili come alternativa.
Posta in arrivo universale L'applicazione Posta in arrivo universale è stata rimossa; l'applicazione E-mail consente il consolidamento dei messaggi da diversi account e-mail.

Istruzioni per installare il software

NOTA: dopo aver effettuato questo aggiornamento non è più possibile eseguire il downgrade al software Android 2.3 (Gingerbread).

Si consiglia di eseguire l'installazione degli aggiornamenti quando la batteria del telefono è carica almeno al 50% e si è connessi a una rete Wi-Fi.

Se avete ricevuto un messaggio di notifica relativo a questo aggiornamento:

  • 1. Selezionate "Scarica".
  • 2. Una volta scaricato il software, selezionate "Installa subito"
  • 3. Al termine dell'installazione, il telefono verrà riavviato automaticamente.
  • 4. Ora il telefono è aggiornato con il software 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2.

 Se non avete ricevuto un messaggio di notifica relativo a questo aggiornamento:

  • 1. Selezionate l'icona Impostazioni nel menu Applicazioni.
  • 2. Selezionate "Info sul telefono".
    • Selezionate "Aggiornamenti di sistema"
  • 3. Selezionate "Scarica". Una volta scaricato il software, selezionate "Installa".
  • 4. Al termine dell'installazione, il telefono verrà riavviato automaticamente.
  • 5. Ora il telefono è aggiornato con il software 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2.

In caso di problemi con l'aggiornamento, visitate il sito Web http://www.motorola.com/myRazr

Grazie delle segnalazioni e dei commenti

Tutti i dettagli nel Forum

Condividi


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

25/07/2012 Ancora niente aggiornamento per il mio no brand nè con Motocast nè via OTA nè via NIENTE, nulla di nulla. Sperasi ad Agosto, non si sà se inizio o fine.

Paolo

Basta andare sul forum e seguire la guida per avere ICS stock!!

Stefano

13/07/2012 Ancora niente aggiornamento per il mio no brand nè con Motocast nè via OTA nè via NIENTE, nulla di nulla.

iceman8311

ho letto su alcuni blog che motorola lo ha rilasciato solo per alcuni scelti da loro per vedere le impressioni dei clienti in riguardo,pkè qualcuno dice che ci sono ancora diverse cose da correggere!! mha!!

chicco

a me ancora niente e ce l'ho brand!! nc...

iceman8311

A me ancora niente no brand!

chicco

perche' non mi fa aggiornare il mio dispositivo?! che diavoleria e' questa?!

jakall86

stica... cmq non è per è per un mio collega grazie delle info

caffeine666

gli aggiornamenti sono sempre da fare in wifi, anzi mi pare non te li faccia proprio fare senza ;) comunque sono 381mb ;)

jakall86

alla faccia....da fare assolutamente in wifi

Pippo

Ho letto in giro 374MB circa

caffeine666

teoricamente anche i nobrand sono affidati ad un'operatore, che solitamente li importa, ricordo che i milestone no brand nel codice seriale erano classificati come wind, probabilmente perchè era wind che li importava (comunque c'è bisogno penso di un operatore per le certificazioni sulle reti italiane etc)

comunque se non si vuole aspettare, si possono usare i due metodi di flash di xda
l'update.zip, che altro non è che l'ota (telefono "vergine", cioe' senza programmi motorola cancellati o freezati, sennoè non va, rootkeeper per conservare il root, poi si flasha tranquillamente da recovery originale motorola) oppure l'sbf con rsdlite

la versione è la stessa 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2.

nuccio03

Scelta molto strana quella di aggiornare prima i brand.
Aspettiamo fiduciosi....

desmonexus

ancora niente su nobrand

jakall86

si sa quanto pesa l'aggiornamento?

Gigi

Che ci sia lo zampino di Google? :D

Paranoid Android: la Video Prova di HDblog su Nexus 5

ZTE Blade Apex 2 la recensione di HDblog.it

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it