I nostri blog

Jelly Bean: arriva anche la modalità provvisoria

Di il 2 luglio 2012

Ancora novità per Jelly Bean, o almeno per la ROM che gira in rete per Galaxy Nexus che comunque non contiene modifiche a livello di sistema e pertando crediamo che l’opzione che vi mostriamo sia disponibile per tutti i device Jelly Bean. Stiamo parlando della Modalità Provvisoria, un sistema di avvio di Android che è noto ad alcuni utenti ma del quale non si parla praticamente mai.

In pratica in Jelly Bean è possibile riavviare il device in Modalità Provvisoria semplicemente tenendo premuto per un paio di secondi il tasto Spegni del menu contestuale power.

L’avvio in modalità provvisoria è uno strumento che può essere utile ad alcuni sviluppatori o utenti avanzati e che permette di avviare il sistema senza apps di terze parti.

Riavviare in Modalità provvisoria comporta la disattivazione di tutte le applicazioni di terze parti installate. Queste comunque verranno ripristinate al prossimo riavvio.

Cosi cita il messaggio contestuale che ci rassicura sul fatto che in pratica, non perderemo i dati e le applicazioni che abbiamo installato. Un piccolo tips di Jelly Bean.

Thanks to Riccardx

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima