Sondaggio | Quale è la novità più interessante di Jelly Bean?

29 Giugno 2012 67


In questi giorni abbiamo analizzato praticamente tutte le novità di Jelly Bean. Abbiamo fatto Focus, riassunti, visto i programmi specifici, la recensione completa e le novità minori che non sono emerse durante il Keynote. Ora che "conoscete" Android 4.1, qual è la funzionalità che vi è piaciuta maggiormente? Sebbene non ci sia uno stravolgimento strutturale rispetto ad ICS, cosa invidiate a Jelly Bean?

Nota: è possibile dare 3 preferenze nel sondaggio!

[poll id="66"]

Di seguito gli articoli sulle novità di Jelly Bean riassunti per una migliore panoramica delle novità:

Condividi


67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dhoi Blanc

DOPO LA CALMOROSA TRUFFA ICS UN VERO PERICOLO
LA BEFFA JELLY BEAN
MOLLATE SAMNSUG... NON LO AVETE ANCORA CAPITO???????????????????????????

Giuseppe

Quando c'era il flash su android tutti a dire che bello che bello noi abbiamo il flash e molti inveivano contro apple che non lo aveva....Adesso che Adobe ha deciso di abbandonare Android leggo che schifo a che ci serve flash non ha mai funzionato bene anche sui dispositivi di fascia alta....La coerenza di molti utenti android è molto stimolante....

Fabrizio

x quello ke costa adesso è un affarone!! è perfetto!!

Carri

Anche io avrei desiderato una sorta di game center...Non tanto per le classifiche tra amici, ma per l backup dei dati dei giochi e la possibilità di sincronizzazione tra dispositivi..

Devil996

La fotocamera a 300fps non fà altro che enfatizzare una cosa che si distingue abbastanza chiaramente ad occhio nudo. Se mi dici che i lag non ti danno fastidio, mi sta bene...se accetto l'omosessualità non vedo perché non dovrei accettare questo. Ma non dire che non si vedono, perché la gente é stufa dei lag di android da quando é uscita la prima versione.

Mario Busso

in medio veritas est, un conto è non riuscire a scrollare le pagine, un conto è rimanere esterefatti se il pinch to zoom durante il caricamento della pagina ( e sottolineo questa cosa perchè spiegami a cosa serve il pinch to zoom iperfluido mentre sta caricando) presenta dei microlag..cioè ma ci rendiamo conto che per dimostrare la differenza ICS e JB con project butter si sono affidati ad una telecamera da 300 fps? e quando mai lo noti ad occhio nudo?
mi sembra lo stesso discorso di chi evita di comprare sgs3 perchè lo schermo è pentile (solo al microscopio si nota!!)

Donato Capuano

Per me è il supporto vocale offline per me che non uso internet e che portò molto la macchina è utilissimo

matteo

infatti penso si riferisca alla dettatura vocale offline, non alle mappe ;)

sbiki85

Secondo me il PDK(platform developement kit) ossia gli strumenti per far girare Jb su i vari hardware che come detto durante il keynote, viene fornito ai partner 2 MESI PRIMA dell'uscita del nuovo O.S.: questo si traduce in piu veloce aggiornamento de terminali!^^

Devil996

Quindi un browser che lagga é funzionale...

F3NN3c lol

il butter fa ingrassare... colesterolo...
ma chissene ! XD ....
non vedo l'ora di provarlo ! me lo spalmo tutto addosso ! ;-D

F3NN3c lol

XD... sei simpatico... aspetti ios6 cioe ios3.1

baldanx

I grandi numeri li fa l'utenza "media" appunto, che certo non è "smanettona". Poi non ci voleva molto a capire che l'affermazione "gli utenti android sono smanettoni", il 60% del mercato smartphone è composto da utenti smanettoni forse? La frase corretta sarebbe "l'utenza smanettona è molto probabilmente utenza Android"

Mattia Righetti

è inutile a mio parere...navigo tutti i giorni e non trovo mai un sito con file in flash...anzi al giorno d'oggi il flash è utilizzato da quelle stupide pubblicità animate e basta, meglio che l'abbiano tolto...adesso si spostano tutti su html5

Michele Bastianelli

Centro Notiche? Dove ti prendono per il colo?

baldanx

Ho dovuto tagliare fuori il Now a favore di Google Search ma sarebbe una parità. Poi Project butter e Centro notifiche, sono l'unico che fondamentalmente se ne sbatte della dettatura offline? (e chi ci sta mai offline) :)

butterfist

come ha scritto claudio,
il One S è un ottimo smartphone ma il display HD SLCD2 da 4.7'' e la memoria maggiore sono fattori determinati, inoltre a quanto pare il nuovo aggiornamento ufficiale per il One X porterà maggior stabilità e fluidità al sistema! (aggiornamento già presente su ROM custom)

come dicevo il Nexus ha il grande vantaggio di essere google experience e un prezzo decisamente inferiore, ma non va dimenticato che è uscito anche prima e nonostante offra un hardware più che sufficiente per le normali funzioni, non è al pari di quello del One X...

Mario Busso

ero sarcastico eheh infatti me ne frego se il mio telefono lagga, non ha un pinch to zoom fluido ecc.. sono sempre stato più legato alla funzionalità..
(infatti uso debian, uno dei sistemi più brutti da vedere e visivamente incoerente, ma almeno è stabile e mi permette di far andare avanti ancora un po' il mio celeron 575, mentre grazie a project butter e alla mania di fare tutto fluido il mio galaxy i9003 dell'anno scorso è già vecchio perchè ha una gpu schifa)

Claudio Murgia

senza schermo da 4.7,senza nfc,senza schermo hd,con 8 gb di memoria..e oltretutto il nexus 7 ha tegra 3,quindi secondo te dove girerà meglio jb?

fasteralex

Io ho votato google now e google search rinnovato(sempre a patto che vengano attivate le funzioni complete anche qui in Italia).

Andrea Ci

poi mette il telefono nel toast con la marmellata e lo mangia

fasteralex

Anche io non so se cedere o aspettare!

Mario Sernicola

Per carità... il fatto di avere finalmente una UI "burrosa" è un giovamento non da poco, sia come esperienza d'uso sia per non avere rotte le scatole che l'iPhone è più "ottimizzato e fluido", ma se mi avessero fatto scegliere tra l'offline e il burro avrei scelto il primo :)

Ho letto sempre critiche sul fatto che dettatura vocale, mappe etc fossero utilizzabili solo online e ora sembra che la cosa più importante sia la UI fluida.

Il mio è solo un commentare quanto gli utenti siano... "variabili"...

ErZillio

forse perchè era l'unico aspetto un po trascurato di android..

Alexandru

C'è l'One S, il fratello minore, che da quanto ho sentito gira addirittura meglio

NeX

come le novità tra iOs 5 e il 6 XD

lore_rock

ma una sorta di gamecenter non c'è? e della stabilità di sistema? queste sono le cose che volevo veramente.... ad ogni modo le mappe offline e la dettatura vocale offline erano l'ora che arrivassero

butterfist

è stata una dura battaglia ma alla fine ho preferito l'htc! principalmente per il miglior display, il design migliore e la sense...

Alexandru

Allora che ti compri a fare l'One X?

inchingostile

Altro: nulla

Dr. Fragle & MrShark

Tomorrow!

Dr. Fragle & MrShark

cioè passi il tempo con gli amici a swischare le schermate e aprire e chiudere programmi per vedere quanto son burrosi?

marco

Scusa ma è da un pezzo che ci sono, dove hai vissuto?
Tra l'altro ora non coprono neanche tutta italia

Andrea Ci

si boh.. sembra la cosa piu importante del mondo..
e qui si evince anche che il fatto che gli utenti android siano "gli smanettoni ecc" sia una cavolata..
sono gli stessi utenti apple solo che al posto di una mela hanno un robottino verde.. (ovvio, non tutti, ma questo sondaggio dice la grande maggioranza)

Mario Sernicola

Pensavo alla stessa cosa... come se ottimizzazione fosse solo sinonimo di transizioni "burrose".

Furba però Google a colmare questo gap di "fluidità" in maniera tale che gli utenti si sentissero finalmente "appagati" e non più invidiosi di iOS :)

Da dire che Google continua a lavorare ad aggiornamenti egregi e mai banali o solo di contorno! Man mano sta riuscendo a colmare tutte le "mancanze" di Android!

Fabio Giaffaglione

Sono stati presentati tante ottime migliorie, che rendono JB un major update pur non snaturando le linee guida dettate da ICS in poi.
A me hanno impressionato favorevolmente le migliorie della fotocamera.

Mario Busso

concordo..ma la fluidità nelle animazioni e l'assenza di lag permettono di farti figo con gli amici!

lars_rosenberg

le mappe offline sono una novità di Google Maps disponibile per tutti gli android, non solo Jelly Bean!

Giannib

NON è LA VERSIONE DEFINITIVA DI JB..IL KERNEL 3.1 CI SARA' ANCHE PER NEXUS

rasty++

lo scarichi.. è un widget :)

ChIP_83

mi chiedo se non sia possibile installare qualche apk modificata del "vecchio 4.0"...

Adhamo

Burro, burrosissimo il resto è comunque davvero interessante interessante e va a completare l'esperienza ICS già di buona fattura.

Piereligio Di Sante

Si diceva lo stesso quando doveva uscire ICS. Secondo me ci sarà.

Alberto D'Agostini

La fluidità senza ombra di dubbio: è la feature che avvicina la sensazione di reattività a quella di ios e wp. Poi ovvio che anche le altre modifiche sono degne di nota, ma il burro viene prima del resto; parola d'ordine: ottimizzare!

Andrea Ci

quello che mi fa pensare è che tutti preferiscano animazioni fluide alle novità "non di aspetto estetico"...

Felipe Cardoso

Sinceramente? Forse non sarà una gran cosa toglierlo definitivamente, ma sinceramente il flash non ha mai funzionato egregiamente nemmeno su dispositivi di fascia alta. Si meglio averlo e non usarlo che non averlo proprio, però html5 fa passi da gigante e se penso a quanto stia migliorando android, non mi mancherà molto il flash.

Vinny

ragazzi sapete compe poter impostare l'orologio digitale nella home invece dell'analogico?

M_90

se si usano i backup di flash neanche quelli funzionano?

deedend

Per me assolutamente Butter, poi Dettatura vocale offline e centro notifiche... però anche Now non è male.

Mattia Vadalà

comunque nell'articolo diceva che adobe continuerà comunque ad aggiornare flash per i dispositivi che lo hanno ancora installato e che non lo elimineranno...

Google aggiorna il Play Store alla v.4.9.13 con i primi elementi del Material Design

Xiaomi Mi4 presentato ufficialmente: tutte le caratteristiche tecniche | Prezzo da 238€

Samsung Galaxy Tab S 8.4": la Recensione di HDblog.it

Pressy vs Kclik: il video confronto di HDblog.it dei tasti per Jack audio