Memoria Esterna al sicuro con Jelly Bean! Le app devono essere autorizzate!

29 Giugno 2012


Ancora novità nascoste per Jelly Bean che continua ad offrire sorprese per funzionalità e caratteristiche introdotte. Andando nella sezione sviluppatori è infatti presente una nuova voce: Proteggi Archivio USB. una funziona che su Galaxy Nexus potrebbe non servire ma che di fatto impedisce alle applicazioni di leggere le memoria esterna del dispositivo.

Come leggiamo nell'immagine, flaggando l'opzione, le applicazioni dovranno essere autorizzate per poter leggere la memoria esterna. Un sistema di sicurezza ulteriore che protegge i nostri dati archiviati. Al momento, sebbene l'opzione sia disponibile, la funzione Proteggi Archivio USB è in fase di beta testing e quindi potrebbe causare malfunzionamenti.

Vedremo se in futuro sarà importante abilitare questa caratteristica, al momento non essendoci memoria esterna sulla gamma Nexus, il problema non si pone.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it