Il primo hack per Nexus Q lo trasforma in una console o quasi!

29 Giugno 2012 7

Google stessa, durante la presentazione del Nexus Q, ha accennato alla presenza di una porta microUSB per consentire l'esecuzione di codice compilato da terze parti ed eventuali hack e sviluppi. Ecco che i primi developer non si sono lasciati sfuggire la notizia e, grazie a Christina Kelly, arriva il primo tentativo di modding attraverso un gioco eseguito sfruttando opportunamente l'hardware a disposizione.

Lo sviluppatore Android è riuscito a far girare codice Android grazie alla presenza di un'architettura simile a quella del Galaxy Nexus, il gioco è Sword e Soldiers che purtroppo però non è stato possibile avviare oltre la schermata iniziale a causa dell'assenza dei controlli touch. Kelly fa notare come al contrario della Google TV dove il codice è ripreso completamente da una delle distribuzioni Android, nel caso del Nexus Q ci troviamo di fronte alla difficoltà di effettuare dei porting delle applicazioni per poterle rendere compatibili.

Si tratta sostanzialmente di un primo passo che in breve tempo porterà alle prime applicazioni compatibili e pienamente funzionanti magari unite all'ausilio di controller di terze parti in grado di trasformare una postazione multimediale completa come questa in qualcosa di molto simile ad una console da gioco o altro.

via

Condividi


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BustaGunz

Ahah parlate di graficone su Console? Le console di attuale generazione hanno una grafica talmente pessima che sembra ti abbiano cagato in un occhio, provate un pò di PC gaming e poi ne riparliamo..

RobSpera

ma infatti la Wii non punta sulla grafica ma sul modo in cui si gioca... cosa che con i giochi Android non funziona.. per cui risulterebbe al momento risulterebbe imbarazzante.. per alcuni giochi almeno..

Rashy221

dal punto di vista grafico la wii è più che imbarazzante...punta su altro,e pare punti bene.
i giochi di android e compagnia puntano sul touch,levaci quello e che rimane? hanno sempre la grafica e la giocabilità di uno smartphone...
considerando poi che il nexus q costa 399 dollari (ergo euro) e che con quella cifra ti ci compri (quasi) sia la ps3 che la 360...beh...

CD

Secondo me dipende molto dai punti di vista. La Wii ha una grafica nettamente inferiore a ps3, xbox360 ed anche a molti giochi Android eppure non credo si possa definire "imbrazzante"

Adhamo

Ho provato Shadowgun THD su TV 40" Led in 3D con Joypad e l'esperienza era simile ad una console di casa e non mi riferisco a PS3 o X360 ma meglio della WII sicuramente, poi ho provato Onlive............. ora aspetto Gaikai. Se il Nexus Q supportasse Gaikai o Onlive o per lo meno riuscisse ad interfacciarsi, causa il touch assente, magari con mouse, con un bel Joypad PS3 cosa lo distinguerebbe da una console come X360 o PS3? Se magari lo si collega tramite SPLASHTOP GAMEPAD al PC e si avvia Diablo III cosa lo distinguerebbe da una X360 o PS3? Forse solo il fatto che è una palla.

azzelio

il tutto sul tavolo IKEA!

N#O#R#U#L#E#S

bah secondo me i giochini android per adesso se ne stanno bene se se ne stanno li sugli schermetti degli smartphone quando li metti su tv da 40+ pollici il confronto grafico/giocabilita con vere console da giochi ,tipo ps3, diventa "quasi" imbarazzante.........

Sony Xperia T3 la recensione di HDblog.it

Archos 50c Oxygen: la Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Il Nexus 6 si chiamerà Nexus X e sarà il gemello hardware del Moto S, aka Moto XL