Google Accessory Development Kit: un'altra sorpresa dal Google I/O

29 Giugno 2012 23


Non sono finite le sorprese dal Google I/O 2012 e nell'ultima giornata di conferenze, incontri e presentazioni, Google ha svelato il nuovo Google Accessory Development Kit, uno strumento in grado di concentrare in un design unico, particolare e veramente cool, tutto il necessario per accontentare gli sviluppatori che vogliono sperimentare con Android. In pratica Google ha presentato una "super sveglia".


Quella che vedete raffigurata in foto è effettivamente una sveglia ma, per la felicità degli sviluppatori più fantasiosi, può essere qualcosa di molto di più grazie ad un numero enorme di sensori e la possibilità di interfacciarsi con Android e essere gestita da remoto. Il Google Accessory Development Kit si apre in modo completo grazie a dei magneti che permettono di accedere in un istante alle componenti interne. Troviamo accelerometro, barometro, giroscopio e molti altri sensori che potranno essere sfruttati a seconda della propria fantasia e capacità.

Un oggetto certamente non per tutti che potete vedere di seguito in video. La degna chiusura di una tre giorni dedicata principalmente agli sviluppatori.

Condividi


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Angelo Sbrissa

noooo la voglio :D
quanti euri vogliono? xD

Giovanni_Recchia

voglio sta cosa ora

Aukarakiri

I video li ho visti, ma io voglio vederlo in mano nell'uso comune, quando apro 4 applicazioni tutte che si basano su internet e poi torno alla home del launcher. Li si potrò dire che il "progetto" è ben costruito. Per ora mi sembra veramente poco chiedere che non ci sia lag nello spostare uno slide. Non credi??

Guest

ah non lo so ma lo voglio anche io

rasty++

non centra nulla la fluidità in questo video, questione di imput con la periferica... ma soprattutto 4.1 la novità piu importante è appunto la fluidità tramite progetto butter, prova un JB o vedi qualche video poi ti rendi conto di cosa hanno fatto :)

Aukarakiri

Tolto che è veramente bello, credo che Goggle si debba concentrare sulla fluidità oramai del suo Android. Anche in questo video abbiamo notato che al cambio dei colori il cellulare non rispondeva in modo sincrono. Dai Google fai uno sforzo e rendi perfetto il tuo Android!

Luca Riccardi

Ma dove la posso comprare sta super figata di sveglia/orologio/pixel di tt i colori????

glukosio

quasi quasi imparo sul serio a sviluppare :D

Matteo Tosi

Avesse avuto anche l'nfc sarebbe stato perfetto! Grande idea comunque!

Ansem

capito,grazie per la delucidazione :)

pietro

Dove e quando possiamo comprare questo ADK?

lordronk

Serve a far capire alle aziende che Android può essere usato non solo nei cellulari ma anche sugli elettrodomestici, nelle auto e ovunque ci sia bisogno di un po' di elettronica. Questo kit serve per creare dei prototipi da li si spiega la presenza di molti sensori.

simomura

Un ottimo strumento per poter testare le applicazioni in sviluppo avendo a disposizione tutti i sensori possibili e immaginabili.
Questo è lo scopo

Giuseppe Vonella

LA VOGLIO :Q____

SuperQuark

zzo serve?

SEMOLA

perchè non riesco mai a vedere i video di engadget??

Ansem

è una figata,però non capisco cosa se ne dovrebbe fare uno sviluppatore di una cosa simile O_o

Stefano Maria Meconi

Cioè è una figata assurda, è praticamente in AIO in versione mobile, con un design futuristico. Sembra la versione XXXI secolo di una sveglia della Oregon Scientific! Si beh, datela anche al pubblico, la voglio la voglio la voglio!!

F3NN3c lol

BWAAAAAAAAA !!!

LO VOGLIO !!!

torto

yeah android rules :)

SimoneCastellani

Take my money !!!
*.* non sono uno sviluppatore ma lo voglio.

Mattia Vadalà

alla modica cifra di?:D

Laureti Giordano

Oooooooooooooooooooo

ZTE Blade Apex 2 la recensione di HDblog.it

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it

Google aggiorna il Play Store alla v.4.9.13 con i primi elementi del Material Design