I nostri blog

Final Fantasy III finalmente disponibile anche nel Play Store europeo!

Di il 29 giugno 2012

Uscito per la prima volta su Android lo scorso Marzo in Giappone, dopo un’attesa di alcuni mesi Square Enix ci regala finalmente uno dei capisaldi della saga di RPG fantasy per eccellenza, quel FinalFantasy III datato 1990, primo titolo della serie a toccare il milione di copie vendute, portando definitivamente alla ribalta tutta la saga. Uscito nel 2006 come remake per Nintendo DS (interamente in grafica 3D, vendendo oltre un milione di copie in tutto il mondo) e in arrivo il prossimo Settembre su PSP, l’attesa di poter finalmente giocarci sui nostri dispositivi Android è finalmente terminata.

Come tutti i giochi di ruolo classici, Final Fantasy III si basa su un sistema a turni, con a disposizione fino 4 personaggi durante le sessioni di combattimento, l’aggiunta dei “job” che consentono al personaggio di cambiare i punti di forza o di difesa, ottenendo sempre più classi ogni volta che si conquista un cristallo della luce, possibilità di cambiare la propria classe in qualsiasi momento e sistema di evocazione divenuto poi famoso in tutta la serie (Shiva e Bahamut saranno solo alcuni dei protagonisti di questo titolo).

I movimenti all’interno del mondo di gioco sono regolati attraverso un pad virtuale, l’ambientazione riprende completamente il titolo originale senza stravolgere la trama e la grafica ha subito un restyling adattandosi ad un 3D isometrico con visuale dall’alto alternata a scene d’intermezzo in esclusiva per Android.

  • Grafica 3D e sequenze d’intermezzo ricreate appositamente per Android.
  • Grazie alla comoda interfaccia tattile interagire con i giochi di ruolo di Square Enix è più semplice e intuitivo che mai.
  • Ora è possibile consultare molto più rapidamente il bestiario e il registro di gioco.
  • Ridisegnati i certificati di maestria di classe.

Final Fantasy III è compatibile con la versione Android 2.2 o superiore, i testi sono in lingua italiana, il download del gioco pesa 172MB (consigliata quindi una connessione Wi-Fi) e il prezzo è pari a circa 12,99€, non propriamente in linea con altri capolavori usciti recentemente (Max Payne, GTA III) ma che comunque offre una buona longevità ed un gameplay unito ad una trama di gioco unica nel suo genere che non riuscirà a far desistere l’appassionato della serie.

Nome: Final Fantasy III
Sviluppatore: SQUARE ENIX Co.,Ltd.
Prezzo: ~€ 12,99
Clicca per installare

via

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima