I nostri blog

Dettatura Vocale offline anche in Italiano su Jelly Bean!

Di il 29 giugno 2012

Sebbene l’interfaccia non sia cambiata radicalmente, ogni giorno che passa Jelly Bean regala sorprese sempre maggiori che di fatto confermano l’ottimo lavoro fatto da Google nell’ottimizzazione del sistema e nell’introduzione di nuove funzionalità. Se il sistema di notifiche è una delle parti che ha avuto il maggior numero di nuove funzionalità rendendo di fatto il tutto notevolmente più funzionale, è con la Voce che Google si è superata!

Jelly Bean è uno dei sistemi operativi più “vocali” al momento disponibili in quanto integra tantissime funzionalità vocali che hanno maggiori caratteristiche in Inglese ma che comunque riescono a stupire anche in Italiano. Sebbene la ricerca e Google Now siano ancora scarni in Italiano rispetto alla versione USA (ma comunque funzionanti), la sorpresa arriva dalla dettatura vocale dei testi.

Come vedete dalle immagini è infatti già disponibile il supporto OffLine per la dettatura vocale degli sms o testi in Italiano! In pratica non sarà necessario avere una connessione dati attiva per scrivere sms con la voce, ma sarà sufficiente scaricare il pacchetto Italiano presente nelle opzioni della sintesi Vocale.

Una notizia molto interessante che sicuramente farà la felicità dei possessori di Galaxy Nexus che hanno aggiornato a Jelly Bean. Inoltre il tutto funziona molto bene ed è ancora migliorato rispetto ad ICS.

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima