Dettatura Vocale offline anche in Italiano su Jelly Bean!

29 Giugno 2012 14


Sebbene l'interfaccia non sia cambiata radicalmente, ogni giorno che passa Jelly Bean regala sorprese sempre maggiori che di fatto confermano l'ottimo lavoro fatto da Google nell'ottimizzazione del sistema e nell'introduzione di nuove funzionalità. Se il sistema di notifiche è una delle parti che ha avuto il maggior numero di nuove funzionalità rendendo di fatto il tutto notevolmente più funzionale, è con la Voce che Google si è superata!

Jelly Bean è uno dei sistemi operativi più "vocali" al momento disponibili in quanto integra tantissime funzionalità vocali che hanno maggiori caratteristiche in Inglese ma che comunque riescono a stupire anche in Italiano. Sebbene la ricerca e Google Now siano ancora scarni in Italiano rispetto alla versione USA (ma comunque funzionanti), la sorpresa arriva dalla dettatura vocale dei testi.


Come vedete dalle immagini è infatti già disponibile il supporto OffLine per la dettatura vocale degli sms o testi in Italiano! In pratica non sarà necessario avere una connessione dati attiva per scrivere sms con la voce, ma sarà sufficiente scaricare il pacchetto Italiano presente nelle opzioni della sintesi Vocale.

Una notizia molto interessante che sicuramente farà la felicità dei possessori di Galaxy Nexus che hanno aggiornato a Jelly Bean. Inoltre il tutto funziona molto bene ed è ancora migliorato rispetto ad ICS.

Condividi


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
puxy

Sarà anche su GS3?

matteventu

Quoto, è sempre stato un problema della dettatura in Italiano che non capisce la punteggiatura, mentre in inglese funge perfettamente :(

baldanx

Guardando l'I/O stavo cominciando a pensare la stessa cosa, adesso tiro il mio GS2 fino al Nexus 5 lo confronto con altri validi candidati (GS4 in primis) usciti a giugno e poi mi sa che mi butto fra le braccia della google experience (e già in ambito tablet credo non ci siano più storie se esce pure un Nexus 10) :)

SimoneCastellani

Una notizia stupenda ma a questo punto, tra mappe e dettatura vocale offline, il nexus 7 da 8 gb non è assolutamente da prendere in considerazione, andrebbe ad occuparsi tutta la memoria nel primo giorno. Perchè non hanno messo un slot micro sd!!! Non penso che costava molto =(.

Antonio Camerino

lo so mario... ma fatto stà che non funzionano :(

Eros Nardi

in effetti con la dettatura vocale di google non sono mai riuscito mentre con vlingo basta dire "punto interrogativo" e questo appare

Mario Sernicola

possibile? sarebbe un passo indietro improbabile!

ChIP_83

provate a intonare la voce come se state facendo una domanda :p
Magari va...

Antonio Camerino

piuttosto: con questo update mi sembra non funzioni più le classiche azioni vocali tipo: 'guidami a .....' che ti lancia la navigazione :(

Simone Mazzotti

me lo sono sempre chiesto anchio, ho provato con punto interrogativo e question mark ma niente, quello inglese capisce anche "smiley face" :(

hitokiri

eh sì, mi scrive "punto esclamativo"!

rasty++

hai provato a dettargli "punto esclamativo" ?

Gabryice

Porca ***** mi sa che è ora di farsi un Nexus!

hitokiri

una domanda.. come si fa però a fargli fare il punto di domanda o il punto esclamativo in italiano? perchè se io parlo e poi devo aprire la tastiera per fare la punteggiatura non ha senso... ma magari sono io che sbaglio!

Paranoid Android: la Video Prova di HDblog su Nexus 5

ZTE Blade Apex 2 la recensione di HDblog.it

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it