I nostri blog

Nexus 7 realizzato in 4 mesi e venduto a prezzo di costo!

Di il 28 giugno 2012

Prossimo articolo: »

Arrivano piccole curiosità dietro alla realizzazione del Nexus 7, al progetto e alle due aziende che hanno realizzato il prodotto. Per Asus, produttore materiale del Tablet, è stata una vera sfida realizzare il prodotto in quanto sono stati imposti parametri chiari sia di tempo che di costo finale. Direttamente dalla voce di Andy Rubin e del Presidente di Asus Jonney Shih scopriamo che il Nexus 7 è stato realizzato in soli 4 mesi, in quanto Google ha trovato l’accordo commerciale con Asus solo in tempi ormai recenti.

Jonney Shih ha affermato che “I nostri tecnici mi hanno riferito che è stata una tortura” e possiamo immaginarlo visto che Google non solo ha chiesto di realizzare i Tablet in tempi brevi, ma ha anche commissionato un prodotto con hardware importante e ad un costo finito di vendita inferiore ai 200$.

Una sfida per Asus che fortunatamente sembra essere stata vinta dal produttore che non solo ha realizzato il Nexus 7, ma con la collaborazione di Nvidia e Google, ha portato un nuovo kernel nell’ecosistema Tegra che sicuramente aiuterà lo sviluppo dei prodotti già usciti e in uscita con medesimo SoC.

Nexus 7 inoltre verrà venduto praticamente a prezzo di costo in quanto il margine di guadagno al momento è molto basso considerando la componentistica, lo schermo e l’hardware aggiornato del prodotto. Si tratta comunque di un Tablet che cerca di porre un nuovo standard nel rapporto qualità prezzo e fortemente voluto da Andy Rubin che si era da sempre lamentato di una mancanza di concorrenza tra prodotti Android Tablet e il Kindle Fire o l’iPad di Apple. Secondo Rubin inoltre, “c’è ancora molto spazio per l’innovazione dei tablet Android” e il Nexus 7 non sarà un concorrente particolarmente forte per gli altri produttori che sicuramente sapranno innovare e offrire soluzioni Tablet adeguate e anche migliori.

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima