Nexus 7: arrivano i primi benchmark!

28 Giugno 2012 11


Appaiono in rete i primi test benchmark facenti riferimento ad una versione di Nexus 7 assemblata in pre-produzione che non dovrebbe in linea teorica differire di molto dai risultati definitivi che il Tablet riporterà nella versione commeriale. Ricordiamo che Nexus 7 ospita una versione della SoC  Nvidia Tegra 3 con downclock a 1.2 ghz e 1 gigabyte di memoria RAM .

Sono stati presi in comparativa per alcuni test benchmark altri due dispositivi: Asus Tranformer Pad Infinity e Samsung Galaxy Tab 7.7 (dual core). 

Nexus 7 Galaxy Tab 7.7 Transformer Pad Infinity (max. perf.)
Vellamo 1,706 1,215 1,573
SunSpider 0.9.1 (ms, lower is better) 1,711 1,993 1,745
GLBenchmark Egypt Offscreen (fps) 63 47 75
CF-Bench 11,620 7,135 8,357

Salta all'occhio l'ottimo risultato con Sunspider per la velocità in web-browsing mentre nel GL Benchmark dedicato alle performnace della GPU si nota una differenza nei punteggi che segna un leggero stacco fra le due generazioni di Tegra 3 dove i pesi massimi mantengono un vantaggio sulla versione depotenziata. Un buon margine di vantaggio nei confronti di Galaxy Tab 7.7 facente parte della 1° generazione dual core Exynos.

Un tablet che non delude apparentemente nei punteggi ma soprattutto nei primi commenti riguardanti la piacevolezza d'utilizzo regalata dalla sinergia di Tegra 3 e le nuove features di Jelly Bean 4.1.

via

Condividi


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gigi

Picchiali la prossima volta.

Gigi

Ma l'Italia non era un paese di navigatori? :D

Michele Gurrado

E vabbè lo si riporterà a 1.4Ghz...

lars_rosenberg

A QUEL PREZZO E' UNA BOMBA, SE NON AVESSI GIA' UN TABLET CHE SARA' AGGIORNATO A JELLY BEAN (MOTOROLA XOOM + XDA) CI FAREI PIU' DI UN PENSIERINO. PERO' PREFERISCO I 10 POLLICI

Corrado

Meglio in hsdpa tim allora ahaha

justisback

il paese della vergogna

M_90

Huahuahua chi é questa gente xd

Marco Nigro

detto bene iNic :( ed ogni volta che parlo con qualche testone telecom hanno il coraggio di dire che più velocità non serve a niente

iNicc0lo

dillo al governo italiano che in italia le reti adsl sono orrende e la fibra ottica l'hanno in 5 gatti maremma cane... qui si uppa a 50kb/s se ci va di culo :(

ghost.mdb

su anandtech ci sono un bel po' di benchmark

Corrado

Si Si, abbiamo capito. MA IL VIDEO NOVITA' DI JB...A QUANDO?!!! Inic....!!!

YouTube Music Key: musica in abbonamento, streaming e offline ad alta qualità e senza pubblicità

ZTE Nubia Z7 Mini: la Recensione di HDblog.it | Snapdragon 801 Dual SIM!

Asus Zenfone 5: la Recensione di HDblog.it

Xiaomi Mi4 con MIUI V5: la video recensione di HDblog.it