Nexus 7: arrivano i primi benchmark!

28 Giugno 2012 11


Appaiono in rete i primi test benchmark facenti riferimento ad una versione di Nexus 7 assemblata in pre-produzione che non dovrebbe in linea teorica differire di molto dai risultati definitivi che il Tablet riporterà nella versione commeriale. Ricordiamo che Nexus 7 ospita una versione della SoC  Nvidia Tegra 3 con downclock a 1.2 ghz e 1 gigabyte di memoria RAM .

Sono stati presi in comparativa per alcuni test benchmark altri due dispositivi: Asus Tranformer Pad Infinity e Samsung Galaxy Tab 7.7 (dual core). 

Nexus 7 Galaxy Tab 7.7 Transformer Pad Infinity (max. perf.)
Vellamo 1,706 1,215 1,573
SunSpider 0.9.1 (ms, lower is better) 1,711 1,993 1,745
GLBenchmark Egypt Offscreen (fps) 63 47 75
CF-Bench 11,620 7,135 8,357

Salta all'occhio l'ottimo risultato con Sunspider per la velocità in web-browsing mentre nel GL Benchmark dedicato alle performnace della GPU si nota una differenza nei punteggi che segna un leggero stacco fra le due generazioni di Tegra 3 dove i pesi massimi mantengono un vantaggio sulla versione depotenziata. Un buon margine di vantaggio nei confronti di Galaxy Tab 7.7 facente parte della 1° generazione dual core Exynos.

Un tablet che non delude apparentemente nei punteggi ma soprattutto nei primi commenti riguardanti la piacevolezza d'utilizzo regalata dalla sinergia di Tegra 3 e le nuove features di Jelly Bean 4.1.

via

Condividi


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gigi

Picchiali la prossima volta.

Gigi

Ma l'Italia non era un paese di navigatori? :D

Michele Gurrado

E vabbè lo si riporterà a 1.4Ghz...

lars_rosenberg

A QUEL PREZZO E' UNA BOMBA, SE NON AVESSI GIA' UN TABLET CHE SARA' AGGIORNATO A JELLY BEAN (MOTOROLA XOOM + XDA) CI FAREI PIU' DI UN PENSIERINO. PERO' PREFERISCO I 10 POLLICI

Corrado

Meglio in hsdpa tim allora ahaha

justisback

il paese della vergogna

M_90

Huahuahua chi é questa gente xd

Marco Nigro

detto bene iNic :( ed ogni volta che parlo con qualche testone telecom hanno il coraggio di dire che più velocità non serve a niente

iNicc0lo

dillo al governo italiano che in italia le reti adsl sono orrende e la fibra ottica l'hanno in 5 gatti maremma cane... qui si uppa a 50kb/s se ci va di culo :(

ghost.mdb

su anandtech ci sono un bel po' di benchmark

Corrado

Si Si, abbiamo capito. MA IL VIDEO NOVITA' DI JB...A QUANDO?!!! Inic....!!!

Google aggiorna il Play Store alla v.4.9.13 con i primi elementi del Material Design

Xiaomi Mi4 presentato ufficialmente: tutte le caratteristiche tecniche | Prezzo da 238€

Samsung Galaxy Tab S 8.4": la Recensione di HDblog.it

Pressy vs Kclik: il video confronto di HDblog.it dei tasti per Jack audio