Jelly Bean: miglioramenti per la fotocamera in stile WP7

28 Giugno 2012 21


Android 4.1 anche se non cambia la struttura di Android in generale, porta numerosi miglioramenti nella gestione di tutta l'interfaccia e delle singole applicazioni. Abbiamo visto già le maggiori novità di Jelly Bean e adesso vogliamo concentrare l'attenzione sul reparto fotocamera. Anche in questo caso l'estetica non è cambiata e abbiamo praticamente le medesime funzionalità e impostazioni di ICS.

Quello che è cambiato è il sistema di gestione delle immagini, condivisione e eliminazione delle foto. Adesso è infatti possibile eseguire uno swype verso destra per accedere direttamente alla galleria di immagini e poter visualizzare immediatamente le foto scattate in precedenza.


La visualizzazione supporta anche il multitouch e il pinch to zoom che permette di zoommare la foto o avere le anteprime più piccole come nell'esempio sopra. Inoltre, cliccando su una foto, sarà possibile subito eliminarla e condividerla con un click in modo più rapido e funzionale rispetto ad ICS che prevedeva un passaggio in più e l'apertura della galleria.

Il sistema è decisamente comodo, immediato e riprende lo stile WP7 che per primo (o almeno a quanto ricordiamo) ha introdotto i gesti swype per passare dalla fotocamera alle foto scattate direttamente all'interno dell'applicazione camera. Fortunatamente la "copiatura" è riuscita molto bene e il vantaggio rispetto ad ICS è indubbio con una velocità di esecuzione di tutte le funzioni nettamente migliorata rispetto ad android Ice Cream Sandwich.

Condividi


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Da Rio

ahahah io facevo tipo combattimenti simulati e la persona spariva e compariva da un'altra parte! Peccato che non si possa più fare :D bei tempi

Da Rio

Vero, tant'è che Samsung ha molti più brevetti di Apple.. Certo che alcuni brevetti di Apple sono un pò assurdi, anche se non conosco quelli Samsung...

#SuperUser

halbe non ha detto che MS ha copiato, ma intendeva che non attaccherà Google per aver copiato la funzione, come invece avrebbe fatto Apple..
Se vuoi evitare i flame, evita di scagliare la prima pietra

tommy86r

wow una copia perfetta...

KerMatik

cavolo,,,lo fa il mio Samsung s3379...il cessofonino della 3 per intenderci! =)

lars_rosenberg

SI IN EFFETTI SONO I PRODUTTORI (SAMSUNG, HTC ECC...) CHE PAGANO

_M[4]uR[1]n[0]_

In realtà esiste una mod per usufruire di questa funzione, se nin sbaglio è la hx mod 35 o qualcosa di simile che permette di mettere in pausa col tasto di volume! Provata personalmente su s3

njcki

Spero che sia in lavorazione il video sulle novità perché non aspetto altro =)

Luca Milazzo

jelly bean mi piace sempre di piu,altro che minor update!

Guest

Google non paga un ciufolo

iNicc0lo

concordo sarebbe davvero ottima... feci dei video esilaranti tempo fa con degli amici con un nokia :D

Mario Sernicola

Sembra incrdibile che tale opzione (presente ad esempio nella touchwiz del Galaxy S) non sia implementata. Quando faccio i video degli allievi devo registrare pure il momento in cui vanno a prendere le palline per non avere tanti video!!!

SimoneCastellani

Già! Lo faceva anche il mio vecchio n70! Una funzione davvero utile.

Andrea Barx

L'ho detto alla presentazione e lo ribadisco, non è copiata e clonata fino all'ultima riga di codice xD

marcoforli

tutti brevettano tutto, solo che i giornali e i media danno enfasi a tutto ciò che riguarda apple, google già paga ms per brevetti violati

marcoforli

ma se google paga ms per ogni android installato per via dei brevetti!!!!

Mario Sernicola

la funzione che vorrei vedere implementata nella camera è quella di pausa e ripresa della registrazione durante i video! peccato che non si trovi neppure nelle rom modificate.

poinc

Ma apple ha già copiato da WP7.... la scorciatoia dalla lockscreen alla fotocamera riprende fedelmente la fisica della tendina di Windows Phone. Inoltre la funzione di passare dalla fotocamera al rullino fotografico con uno swype prima di essere copiata da Google è stata copiata anche da Apple.... quindi non è proprio Microsoft che copia....

ps: prego ai Fandroid e Applefan frustati di non cominciare un flame assurdo

Antonino Conte

Dipende semplicemente se l'ha brevettata o meno: apple ha la mania di brevettare anche il pulirsi il sedere al cesso se lo fai con l'iphone in mano o scaccolarti se stai ascoltando musica. Altre aziende invece solo cose VERAMENTE necessarie... e non sempre, comunque, anche se le han brevettate, le usano per non far vendere un terminale o simili.

Eugenio

Ti piace vincere facile, eh? :)

halbe

scommetto quello che volete che microsoft non dirà niente per aver copiato, e scommetterei ancora di più che se questa funzione l' avesse inventata apple avrebbe tirato su un casino

Sony Xperia T3 la recensione di HDblog.it

Archos 50c Oxygen: la Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Il Nexus 6 si chiamerà Nexus X e sarà il gemello hardware del Moto S, aka Moto XL