Jelly Bean: miglioramenti per la fotocamera in stile WP7

28 Giugno 2012


Android 4.1 anche se non cambia la struttura di Android in generale, porta numerosi miglioramenti nella gestione di tutta l'interfaccia e delle singole applicazioni. Abbiamo visto già le maggiori novità di Jelly Bean e adesso vogliamo concentrare l'attenzione sul reparto fotocamera. Anche in questo caso l'estetica non è cambiata e abbiamo praticamente le medesime funzionalità e impostazioni di ICS.

Quello che è cambiato è il sistema di gestione delle immagini, condivisione e eliminazione delle foto. Adesso è infatti possibile eseguire uno swype verso destra per accedere direttamente alla galleria di immagini e poter visualizzare immediatamente le foto scattate in precedenza.


La visualizzazione supporta anche il multitouch e il pinch to zoom che permette di zoommare la foto o avere le anteprime più piccole come nell'esempio sopra. Inoltre, cliccando su una foto, sarà possibile subito eliminarla e condividerla con un click in modo più rapido e funzionale rispetto ad ICS che prevedeva un passaggio in più e l'apertura della galleria.

Il sistema è decisamente comodo, immediato e riprende lo stile WP7 che per primo (o almeno a quanto ricordiamo) ha introdotto i gesti swype per passare dalla fotocamera alle foto scattate direttamente all'interno dell'applicazione camera. Fortunatamente la "copiatura" è riuscita molto bene e il vantaggio rispetto ad ICS è indubbio con una velocità di esecuzione di tutte le funzioni nettamente migliorata rispetto ad android Ice Cream Sandwich.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it

OnePlus One: le tante notizie, smentite, immagini, screenshot e prezzi uscite nelle ultime 12 ore | Foto Scattate