Jelly Bean: arrivano le notifiche selettive, addio AirPush e Spam!

28 Giugno 2012


Ottime notizie per tutti i possessori di un device Jelly Bean (si ok siamo pochi ancora). Google ha infatti introdotto una nuova funzionalità che di fatto permette di eliminare Spam e notifiche AirPush con pubblicità non desiderata. In pratica adesso sarà possibile per ogni applicazione, decidere se visualizzare o meno una determinata notifica. 

Nel nostro esempio abbiamo utilizzato Twitter, ma vale per tutti i programmi o azioni, comprese le screenshot di sistema. Tenendo premuta la notifica, uscirà una funzione Impostazioni Applicazione che altro non farà che rimandare alla scheda del programma accessibile anche dal menu impostazioni/applicazioni.

Qui adesso, oltre a poter terminare, cancellare dati, cache e disinstallare il software, sarà possibile anche eliminare le notifiche. Levando la spunta twitter, nel nostro caso, non avrà più accesso all'area di notifiche e non vedremo più messaggi o nuove menzioni sul nostro device. Il programma ovviamente continuerà a funzionare e l'opzione potrà essere modificata come e quando vogliamo.

Di fatto questo sistema permette di eliminare le notifiche AirPush, quelle fastidiose pubblicità che appaiono nelle notifiche con alcune applicazioni o ancora altri messaggi di spam che magari non desideriamo. Tante piccole novità in Jelly Bean che sicuramente ne fanno un sistema "nuovo".

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it