I nostri blog

Jelly Bean: arrivano le notifiche selettive, addio AirPush e Spam!

Di il 28 giugno 2012

Ottime notizie per tutti i possessori di un device Jelly Bean (si ok siamo pochi ancora). Google ha infatti introdotto una nuova funzionalità che di fatto permette di eliminare Spam e notifiche AirPush con pubblicità non desiderata. In pratica adesso sarà possibile per ogni applicazione, decidere se visualizzare o meno una determinata notifica. 

Nel nostro esempio abbiamo utilizzato Twitter, ma vale per tutti i programmi o azioni, comprese le screenshot di sistema. Tenendo premuta la notifica, uscirà una funzione Impostazioni Applicazione che altro non farà che rimandare alla scheda del programma accessibile anche dal menu impostazioni/applicazioni.

Qui adesso, oltre a poter terminare, cancellare dati, cache e disinstallare il software, sarà possibile anche eliminare le notifiche. Levando la spunta twitter, nel nostro caso, non avrà più accesso all’area di notifiche e non vedremo più messaggi o nuove menzioni sul nostro device. Il programma ovviamente continuerà a funzionare e l’opzione potrà essere modificata come e quando vogliamo.

Di fatto questo sistema permette di eliminare le notifiche AirPush, quelle fastidiose pubblicità che appaiono nelle notifiche con alcune applicazioni o ancora altri messaggi di spam che magari non desideriamo. Tante piccole novità in Jelly Bean che sicuramente ne fanno un sistema “nuovo”.

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima