Jelly Bean: arrivano le notifiche selettive, addio AirPush e Spam!

28 Giugno 2012 33


Ottime notizie per tutti i possessori di un device Jelly Bean (si ok siamo pochi ancora). Google ha infatti introdotto una nuova funzionalità che di fatto permette di eliminare Spam e notifiche AirPush con pubblicità non desiderata. In pratica adesso sarà possibile per ogni applicazione, decidere se visualizzare o meno una determinata notifica. 

Nel nostro esempio abbiamo utilizzato Twitter, ma vale per tutti i programmi o azioni, comprese le screenshot di sistema. Tenendo premuta la notifica, uscirà una funzione Impostazioni Applicazione che altro non farà che rimandare alla scheda del programma accessibile anche dal menu impostazioni/applicazioni.

Qui adesso, oltre a poter terminare, cancellare dati, cache e disinstallare il software, sarà possibile anche eliminare le notifiche. Levando la spunta twitter, nel nostro caso, non avrà più accesso all'area di notifiche e non vedremo più messaggi o nuove menzioni sul nostro device. Il programma ovviamente continuerà a funzionare e l'opzione potrà essere modificata come e quando vogliamo.

Di fatto questo sistema permette di eliminare le notifiche AirPush, quelle fastidiose pubblicità che appaiono nelle notifiche con alcune applicazioni o ancora altri messaggi di spam che magari non desideriamo. Tante piccole novità in Jelly Bean che sicuramente ne fanno un sistema "nuovo".

Condividi


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Milazzo

si si capito,non ti arrabbiare.è solo che su molti siti e articoli si leggeva sempre minor update,tutto qui.anzi volevo proprio sottolineare che di minor non c'è niente!

hu massi

asd

Gigi

Guarda che essere iscritti a Facebook non è mica una prescrizione del dottore, se non ti piace il modo in cui implementano la parte social puoi sempre disinstallare l'app e usarla solo via web.

antonio1000

godo!! tutte quelle applicazioni e quelle stelline maledette. crepate :D

Da Rio

Per me è una major, in fondo anche sotto al confano qualcosa di importante c'è stato! Non si ha un major solo ridisegnando l'interfaccia e secondo me tutte queste novità lo portano ad essere chiamato major...

rasty++

bo.. io la vedo un po una via di mezzo.. na major ne minor :)

#SuperUser

ACCIDENTI ME NE ERO COMPLETAMENTE SCORDATO.. CORRO AD EDITARE TUTTI I COMMENTI CHE HO FATTO OGGI

#SuperUser

Invece si tratta effettivamente di una major release, considerando sia tutte le nuove funzioni e le evoluzioni delle funzionalità software, sia il cambio del codename..
È da considerare una minor release, quando il changelog riporta principalmente i bugfix ed altra poca roba, come l'update dalla 4.0.3 alla 4.0.4, che sostanzialmente non altera in modo concreto la user experience.
Non affidatevi solo al numero di versione

N#O#R#U#L#E#S

..eh?!? O_o rasty siamo appena a mezzogiorno quanti bicchierini hai gia mandato giu?! :P

Guest

major version . minor version . release . build

Giovanni Vaccaro

quotone!! infatti molti pensano che ci sia un major update soltanto quando si passa da ad esempio iOs 5 ad iO 6!!ma non è così perchè dato che ha cambiato nome in questo caso Jelly Bean é UN MAJOR UPDATE!!

rasty++

epic c4zzata un cazz... rispetto a ginger > ICS è un gran minor update.. poi ovvio che se si guarda ios5 > ios6 sembra un sistema operativo nuovo

Marco Argenti

STUPENDO!!!

N#O#R#U#L#E#S

ma chi ha detto sta epic c4zzata che e' un minor update!!?? il 4.0.4 era un minor ma non questo 4.1.x!! dovete capire una volta per tutte che questo JB sta come ad esempio il passaggio che fu da 2.1 eclair a 2.2 froyo e non mi pare che froyo sia stato un minor!! lol!! capito mo!???

Adhamo

+1 AHAHAHAHAHAHAHAHAH!

Adhamo

amore a prima vista!

F3NN3c lol

ottima... davvero..
android non fa che migliorare...

miroslav_kowalski

grazie, provo a darci un occhio. sapevo che è integrata in altre rom che non uso, ma vorrei fosse una cosa di default.

miroslav_kowalski

Che discorso è? Allora se faccio un app per la gestione delle tue spese ho diritto di accedere ai tuoi dati di conto corrente e memorizzarli sul mio server per usarli come mi pare? Facebook ha diritto a conoscere i miei amici se IO li aggiungo come amici, non che lui venga a frugare tra i miei contatti e si salvi tutto sul suo server. E fin poco tempo fa lo faceva anche per gli sms!

Dr. Fragle & MrShark

quando un minor update presenta tante novità vere... non come iOS 5.2, pardon, 6...

Matteo Pisqua Pasqualon

hahahaaha

Gigi

Perdona l'osservazione ma Facebook è un social network e come tale la cosa principale su cui si basa è la gente. Che abbia accesso ai tuoi contatti mi pare la cosa più ovvia, non è mica una app che fa la calcolatrice.

Gigi

Sì sì , amore per me sicuramente :D

Gigi

Questa è una funzione utilissima, prima bisognava per forza avere i privilegi di root :D

Claudio Mariani

+1 BUON CAPS LOCK DAY!!

Luca Milazzo

jelly bean sta mostrando il suo potenziale,davvero ottimo!altro che minor update!

lars_rosenberg

LO PUOI GIA' FARE, BASTA AVERE IL ROOT E USARE LBE PRIVACY GUARD.
LA GESTIONE DEI PERMESSI E' ANCHE INTEGRATA NELLA MIUI E IN ALTRE CUSTOM ROM.

SCUSA IL MAIUSCOLO, MA E' IL CAPS LOCK DAY ;-)

JackCarver

Uff non vedo l'ora ci sia una rom disponibile per galaxy s2

miroslav_kowalski

per me la vera rivoluzione ci sarà quando sarà possibile scegliere quale permessi dare ad ogni applicazione. per esempio non uso l'app di facebook perché legge tutti dati dei miei contatti e li memorizza sul server (provato a mie spese, il sito facebook mi suggeriva come possibili amici persone che non sono amiche di nessuno dei miei amici ma che erano presenti nella mia rubrica Android).

Giulio

Lo voglio su GS3 :) è poesia pura!

Don't Be Evil

waaaa che bello *-* , l'amore per android cresce ogni giorno di più :D

N#O#R#U#L#E#S

grande! questa e' una cosa molto utile!

rasty++

bingoooo!! è amore credo O.O

Google aggiorna il Play Store alla v.4.9.13 con i primi elementi del Material Design

Xiaomi Mi4 presentato ufficialmente: tutte le caratteristiche tecniche | Prezzo da 238€

Samsung Galaxy Tab S 8.4": la Recensione di HDblog.it

Pressy vs Kclik: il video confronto di HDblog.it dei tasti per Jack audio