I nostri blog

Google Nexus Q svelato dalla prima immagine e dal video ufficiale (VIDEO) – [AGGIORNATO]

Di il 27 giugno 2012

Un video ufficiale e la prima immagine del Google Nexus Q sono state diffuse da poco in rete. Nexus Q si pone come  un accessorio in grado di interconnettere le periferiche audio-video domestiche con gli smartphone e i tablet Android per trasferire in streaming e condividere i contenuti multimediali. Il Nexus Q potrà essere collegato ad altoparlanti esterni, come quelli che Google ha già messo in vendita su Google Play al prezzo di 399 dollari. Si tratta di una coppia di altoparlanti prodotti da Triad che verranno commercializzati nelle prossime 2-3 settimane nel mercato USA.  A seguire il video che illustra il funzionamento di Google Nexus Q.

 

Continueremo ovviamente a monitorare le informazioni relative a Google Nexus Q e ad aggiungere ulteriori dettagli man mano che verranno ufficializzati nel corso di Google I/O.

fonte [1], [2]

AGGIORNAMENTO: Google Nexus Q ha già fatto la sua apparizione in Google Play Store. Il prezzo di vendita è pari a 299 dollari. Il device è stato definito come un “social streaming media player“, per mettere in evidenza la possibilità di creare le playlist con i propri device e condividerle tramite il Nexus Q. Il media player appare come un device cloud-based dedicato allo streaming di musica e video e svolge al tempo stesso la funzione di amplificatore audio da 25 watt al quale potranno essere collegati altoparlanti esterni. Nexus Q supporta inoltre i protocolli wireless Wi-Fi 802.11 b/g/n, NFC e Bluetooth. A chiudere il quadro hardware figura l’integrazione di un sensore touch capacitivo che consente di effettaure il muting audio. Nexus Q sembra utilizzare il sistema operativo Android 4.0 ICS ed integra 1 GB di memoria RAM e 16GB di memoria dedicata allo storage.

fonte

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima