Google Nexus Q svelato dalla prima immagine e dal video ufficiale (VIDEO) - [AGGIORNATO]

27 Giugno 2012 16


Un video ufficiale e la prima immagine del Google Nexus Q sono state diffuse da poco in rete. Nexus Q si pone come  un accessorio in grado di interconnettere le periferiche audio-video domestiche con gli smartphone e i tablet Android per trasferire in streaming e condividere i contenuti multimediali. Il Nexus Q potrà essere collegato ad altoparlanti esterni, come quelli che Google ha già messo in vendita su Google Play al prezzo di 399 dollari. Si tratta di una coppia di altoparlanti prodotti da Triad che verranno commercializzati nelle prossime 2-3 settimane nel mercato USA.  A seguire il video che illustra il funzionamento di Google Nexus Q.

 

Continueremo ovviamente a monitorare le informazioni relative a Google Nexus Q e ad aggiungere ulteriori dettagli man mano che verranno ufficializzati nel corso di Google I/O.

fonte [1], [2]

AGGIORNAMENTO: Google Nexus Q ha già fatto la sua apparizione in Google Play Store. Il prezzo di vendita è pari a 299 dollari. Il device è stato definito come un "social streaming media player", per mettere in evidenza la possibilità di creare le playlist con i propri device e condividerle tramite il Nexus Q. Il media player appare come un device cloud-based dedicato allo streaming di musica e video e svolge al tempo stesso la funzione di amplificatore audio da 25 watt al quale potranno essere collegati altoparlanti esterni. Nexus Q supporta inoltre i protocolli wireless Wi-Fi 802.11 b/g/n, NFC e Bluetooth. A chiudere il quadro hardware figura l'integrazione di un sensore touch capacitivo che consente di effettaure il muting audio. Nexus Q sembra utilizzare il sistema operativo Android 4.0 ICS ed integra 1 GB di memoria RAM e 16GB di memoria dedicata allo storage.

fonte

Condividi


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nexusluca

mah da quello che ho capito è uno streamer player...condivide dati con la rete attraverso l'nfc..e robe del genere, fa le stesse cose la apple o google tv?! non risulta a me, poi magari mi sbaglio!

Rashy221

cosa fa di diverso scusa? non me ne frega niente dei componenti interni...intendo di funzioni:cosa fa in più?

nexusluca

ma chi ha parlato di google tv o apple tv?! questo non lo è per niente!

Murdock

complimenti per l'ortografia

christian

sto ancora ridendo ,un jubox multimediale a forma di una palla nera, cose un esperimento di desine a cosa serve la google tv
?

Dario Canu

Totalmente inutile, soprattutto a quel prezzo!!! lasciamo perdere il confronto con apple tv, prezzo di gran lunga minore, dimensioni molto più ridotte e a quanto sembra molte più funzioni...

Luigiantonio Calò

Scusa ma a questo punto la Google Tv a cosa serve? :|

ferrarista10

Non riesco a vedere l'utilità di un dispositivo del genere... e poi il prezzo... o.o ma sono impazziti?!?

Rashy221

io non capisco proprio la cifra...almeno la apple tv costa 99 dollari,non dico sia utile,ma almeno non costa quanto il televisore a cui la andresti ad attaccare...

theprov

Era tutto troppo bello oggi, ci doveva essere la sòla della giornata... D'altronde Google si sentiva sola, voleva anche lei la sua appletv-fallimento. Eccolo qui.

Quando riuscirete a convincermi dell'utilità, ve ne sarò grato. Per ora è una costosa palla superflua.

matiu2

design stupendo, ma prezzo improponibile...

SEMOLA

bello bello! =D

noez88

299 dollari per far guadagnare altri dollari a google? no non ci siamo proprio -.-, un oggetto del genere non dovrebbe superare i 99 dollari. Alla fine è uno strumento di vendita comprarlo sarebbe come: "comprare il biglietto utile a comprare un biglietto per un concerto" che senso ha a quel prezzo? pagare per pagare mah -.-

sfrinx

stupendo ma un pò troppo costoso secondo me!!

frank

299 dollari!!! a mio parere un'accessorio " QUASI " inutile

Andy991

Non ha molto senso.

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it

Google aggiorna il Play Store alla v.4.9.13 con i primi elementi del Material Design

Xiaomi Mi4 presentato ufficialmente: tutte le caratteristiche tecniche | Prezzo da 238€

Samsung Galaxy Tab S 8.4": la Recensione di HDblog.it