Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google I/O 2012: Ecco i numeri di Android e del Play Store (Video)

27 Giugno 2012 5


Durante la prima sessione del Google I/O Keynote 2012, terminata pochi minuti fa, non si è parlato solo di prodotti come Nexus 7 e Nexus Q ma anche di numeri che vedono in costante crescita il Play Store presente di serie su tutti gli smartphone e tablet Android certificati. A distanza di circa 4 anni dal lancio del primo store virtuale dedicato alle applicazioni ed ai giochi android, Google annuncia finalmente il raggiungimento della soglia di 600 mila applicazioni disponibili (divise tra app vere e proprie e giochi) con un numero di installazioni pari a 20 miliardi.

Gli acquisti in-app sono considerati molto lucrativi per l'azienda in quanto rappresenta il 50% delle entrate globali all'interno del Play Store, tra le app a pagamento. Google quindi si avvicina a grandi passi a quelli che sono i numeri annunciati da Apple durante l'ultimo WWDC 2012 tenuto lo scorso 11 giugno. L'azienda di Cupertino, infatti, ha fatto sapere di aver raggiunto i 30 miliardi di applicazioni scaricare dal proprio App Store. Per quanto riguarda il numero di app e giochi disponibili, invece, si parla di 650 mila contenuti disponibili; numeri, quindi molto simili che vedono l'azienda di Big G sempre più a ridosso del suo acerrimo rivale.

Per quanto riguarda i dispositivi Android, invece, si parla di ben 400 milioni di unità vendute e di 1 milione di device attivati quotidianamente. Giusto per fare un confronto con la concorrenza, sempre durante l'ultimo WWDC 2012, Tim Cook ha parlato di 365 milioni di device iOS attualmente venduti.

Questi sono i numeri di Android e Google nel 2012. Vi sareste aspettato di più? di meno?


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F3NN3c lol

ANDROID DOMINA !!!!!!!

Mario Sernicola

Non che sia una buona cosa... Chiunque ci sia a regnare penserà sempre al proprio tornaconto... la beneficenza non credo che esista a questi livelli...

Peppe15

Google regna e regnerà il mondo :D

sirroccus

Detesto gli acquisti in app, certe applicazioni non le scarico nemmeno, meglio pagare subito e solo una volta.

Adhamo

Di sicuro si sapeva che i numeri sarebbero stati più alti di Apple, che sia vero o meno non cambia il fatto che Android è destinato a regnare nel prossimo futuro. Sembra un discorso da Fanboy ma è, stranamente, l'oggettività più assoluta!

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria