Google Glass Explorer Edition: preordini a partire da oggi a 1.500$ (Video)

27 Giugno 2012


Tanta carne al fuoco quella messa dal colosso Big G durante il primo giorno del Keynote Google I/O terminato qualche ora fa. Si è parlato non solo del minor/major update Android 4.1, del tablet Asus Nexus 7 e del nuovo sistema multimediale, in stile Apple TV, Nexus Q, ma anche del noto social network Google+ e dei tanto desiderati Google Glass, gli inediti occhiali con camera integrata e visualizzazione della realtà aumentata.

Annunciati nella versione Explorer Edition, sono stati mostrati al grande pubblico del Google I/O 2012 sempre in veste prototipale, ma è stata finalmente fissata una data ed un prezzo: si parla di un generico 2013 e di un costo fissato a 1.500 dollari.

Questi particolari occhiali, ricordiamo, sono dotati di tre sensori (giroscopio, accelerometro e bussola), di videocamera/fotocamera, di un microfono per i comandi vocali, di antenne radio wireless, di uno speaker e di un touchpad; il tutto gestito da una cpu non meglio definita ed un quantitativo anonimo di ram. La versione presentata poche ore fa non è destinata alla massa, ma verrà utilizzata per iniziare lo sviluppo di applicazioni dedicate al progetto Glass di Google.

Il piccolo display che andrà a visualizzare i vari dati si trova in alto in modo da non intralciare la nostra vista in condizioni "normali" e, grazie ad un peso inferiore a quello di un paio d'occhiali da sole, non darà alcun fastidio alla persona che li indosserà. Fortunati i presenti che al termine di questa giornata potranno già provarli direttamente al Google I/O. Appuntamento al prossimo anno per una disponibilità più ampia.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it