Anteprima: Jelly Bean ha il Kernel 3.1, Tegra 3 ringrazia!

27 Giugno 2012 39


Ottime notizie per tutti gli utenti Android e sopratutto i possessori di device Tegra. Possiamo confermarvi ufficialmente e in anteprima, che Jelly Bean utilizza il nuovo Kernel 3.1 e che questo è anche utilizzato da Nvidia con il SoC Tegra 3. Dunque una notizia che apre le porte della speranza per moltissimi utenti e sviluppatori. Nvidia ha finalmente integrato il supporto al nuovo Kernel e non solo, si tratta del nuovissimo 3.1.

L'immagine è inconfutabile e mostra con chiarezza i sospetti avuti durante la presentazione. Non resta che attendere i movimenti della community sperando di vedere presto importanti sviluppi per i device Tegra 3, e speriamo Tegra 2, nei prossimi mesi. Vi lasciamo con un nuovo video di Jelly Bean:

Condividi


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cesare Puliatti

Fa tristezza vedere questi post :(

gianluigi92

speriamo anche per tegra 2 !

Gigi

Sì ma Google ha valutato che per i dpi, la risoluzione e i pollici del Nexus 7 l'interfaccia smartphone è più adatta :)

Luigiantonio Calò

Scusa perchè sprecare quei pixel inutilmente? e poi il N7 è sempre un tablet... o no?

Gigi

Se non ti piace la frammentazione puoi sempre comprare un bell'iPhone :D

Gigi

Dipende, sono in basso sui tablet che usano l'interfaccia tablet come il Transformer, sono in alto sui tablet come il Nexus 7.

Andrea

Sul mio One X sono obbligato a ribloccare il bootloader per gli aggiornamenti RUU..

Andrea

Vai vai.. continua a rosicare ciccio! Che al Google I/O c'è Nvidia non Ecsinos!!! E poi..?? Guarda un po'.. cosa hanno deciso di montare su Nexus 7?! aspetta.. com'è che si chiamava.... Nvidia Tegra 3?!!?!?!?!
Ah, ma no.. giusto!! Son quelli di Google che non capiscono un c***o..!!

Da Rio

Sarà, ma c'è voluta Google per aggiornare sto benedetto kernel!! nVidia se ne frega di tutto, per me rimarrà pacco se faranno come col dual che non rilasciando i driver hanno impedito lo sviluppo della piattaforma!

Htconexnik

ma neanche ti suicidi tu e sto gs3 di m....da?stai pieno di difetti tu ed anche lui,va un po in samsung e vedi quante se ne sentono e vieni a commentare qua?io a marzo ho speso i 699 x one x e me li sto godendo alla grande,specialmente con i GIOCHI la quale fa invidia alle console kakkatc invidioso e nn altro,fai la bava x il one x e nn lo vuoi ammettere!è supportato completamente dalla community e se era un tegrapacco mi sa che nn se lo filava nessuno,tipo gs3?vatti a fare una kakkat.. vai!

Claudio Murgia

ma sta zitto!..io con l'one x non soffro per niente,anzi...rosica e basta!..
intanto se proprio vuoi andare a verificare la prima rom con jelly beam per one x è uscita (xda)tu con il gs3? (che reputo cmq un ottimo telefono)

F3NN3c lol

bene bene... questo cambia molte cose....
speriamo che nvidia inizi a fare sul serio...

KAKKATC

mentre non arriverà il supporto per tutti tegrapacchi (dubito per 2) avrete sofferto per mesi interi con una soc indecente mentre io avrò goduto per mesi il mio gs3 e magari sarò già passato ad altro. voi aspettate, intanto avete pagato per aspettare non per usare! tra l'altro se arriva il nuovo kernel arriva lrima con rom custom poi siattende che htc e surrigati implemeentino... insomma se ne vedranno bene gli utenti che lo acquisteranno usato a 300 euro mentre voi ormai stufi di attendere lo avrete venduto alla metà di quanto lo avrete pagato!
il tegra è e rimane un grosso pacco.

juza

ma l'articolo non dice niente lol..
che cos'ha in più il Kernel 3.1 in più per Tegra 3????

Claudio Mariani

non è il 3.4 che volevo, ma si inizia a ragionare bene!! :D

M_90

XD XD

Claudio Murgia

kakkahtc suicidato?

Andrea Ci

perchè i tegra 3, fino ad ora, venivano venduti nei tablet come quad core ma era come usare un chipset monocore... (ovviamente e intenzionalmente esagerata la frase, ma credo che hai capito ;) diciamo che non era minimamente supportato )

stramaxxa

Libero di stare con ICS! Spegni il pc e fai finta di non aver sentito niente e vivi felice con la tua attuale versione di Android.

Dobbiamo solo ricordarci di dirlo anche a Microsoft che poteva rimanere con win 95 per non aumentare la frammentazione!

crissstian96

Infatti non è uscito nessun nuovo nexus. Semplicemente sono state presentate una miriade di novità, troppe per stare solo con ICS.

gully61

io sul mio toshiba folio con cm9 e tegra 2 ho già il kernel 3.1.10

christian

stento a capire quale sarebbe l eclatante novita di questo os ? ma ce n`era proprio bisogno , cosi la frammentazione aumenta , la gente non cambi cellulare per jelly bean ci sono parecchi utenti ancora con la 2.3.1

Adhamo

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH! Questa è la grossa e grassa risata che annunciai qualche giorno fa! Chi vuole capire capisca :p (Tegrapacco un corno!)

Alexandru

Dovrebbe andare tutto liscio. Da quel che so devi avere per forza la recovery originale

stepdrive5

volevo fare una domanda fuori tema (o quasi):
ho ritirato il mio nexus s da un centro assistenza samsung ed ho trovato il bootloader sbloccato (lucchetto aperto), ecco quando riceverò l'OTA avrò qualche problema o tutto andrà ugualmente liscio ??? (ho la rom stock)

LeChuck

Lo Xoom wifi USA verrà aggiornato a Jelly Bean insieme a Galaxy Nexus e a Nexus S a metà luglio e lo Xoom ha il Tegra 2 e non credo proprio che questa volta lasceranno lo Xoom ancora col vecchio 2.6.x, quindi credo proprio che anche i Tegra 2, almeno nella variante tablet, vedranno il nuovo kernel

Aldo

Mid july,ho sentito bene?

Antonio D'Amuri

la scimmia del mio one x non resiste piùùù

Antonio D'Amuri

La scimmia del mio one x non ce la fa più a resistere.

tnt

nn ho dubbi che lg nn lo implementi,ma almeno spero che sia compatibile con i tegra 2 in maniera tale che ci possano pensare gli sviluppatori

elio

te lo dico io... quasi sicuramente no! sia per motivi di marketing e sia perchè ormai il tegra 2 è andato... e purtroppo parlo da possessore del dual... dopo un anno e mezzo dall'uscita secondo me nvidia ancora stenta a capire che piattaforma abbia il mio lg! xD comunque non credo vengano implementati....

Sylex

se il nuovo kernel viene implementato su One X (cosa molto probabile, visto che e' sicuro che sara' aggiornato a JB) fara' faville!

marcoar

Google, nVidia, tegra3 e un kernel 3.1. Per me il sodalizio google nVidia, e di conseguenze con HTC (una delle poche nel "credere" fermamente ai SoC di nVidia) è destinato a durare tanto nel tempo. E fossi in samsung mi guarderei molto molto bene le spalle

Fabio981

Non piace neanche a me, non capisco il motivo di questo passo indietro. Spazio perso.

Andrea Scarafoni

Qualcuno mi potrebbe far capire come mai è così importante questo discorso del kernel 3.1?
"Dunque una notizia che apre le porte della speranza per moltissimi utenti e sviluppatori "

Luigiantonio Calò

sbaglio o nella modalità tablet le notifiche ora sono in alto, in stile smartphone, e non in basso come ICS? :(

rasty++

qualcuno ha detto che google dormiva quest anno... ma lol!

tnt

ci sono possibilità che questi kernel vengano utilizzati anche per i tegra 2? qualcuno lo sa?

Mobile6x

Good Job!

Xiaomi Mi4 presentato ufficialmente: tutte le caratteristiche tecniche | Prezzo da 238€

Samsung Galaxy Tab S 8.4": la Recensione di HDblog.it

Pressy vs Kclik: il video confronto di HDblog.it dei tasti per Jack audio

Android Wear: la Recensione di HDblog.it