Prima video recensione per il tablet full-HD Asus Transformer Pad TF700

25 Giugno 2012 12

In attesa di poterlo provare con mano, arriva una prima video recensione completa del primo tablet di Asus full-HD che andrà ad affiancarsi alla linea Transformer Pad 2012 inaugurata all'inizio dell'anno con il Transformer Prime. Secondo alcune stime quest'ultimo subirà un deciso abbassamento di prezzo un pò su tutti i mercati o nella peggiore delle ipotesi sarà adirittura soppiantato da questo modello che riprende per molti aspetti l'hardware precedente e lo migliora introducendo diversi elementi di design e un display in alta risoluzione.

Brevemente vi riassumiamo le caratteristiche tecniche.

Questti alcuni test benchmark riportati in serie:

  • Quadrant: 4718 points;
  • Antutu: 12078 (CPU: 7516, GPU:1281, RAM: 2796, I/O:485);
  • CF-Bench: 7896, 2527, 4674;
  • Nenamark1: 59.9 fps;
  • Nenamark2: 39.9 ;
  • Sunspider 0.9.1: 1773 ms;
  • Browsermark: 127330;
  • LinPack: 59.4 – Single-Thread , 126.6 – Multi-Thread;

Come tutti gli altri modelli anche per il TF700 è prevista una dock keyboard in grado di aumentare la durata della batteria che secondo i test condotti nel video a seguire riesce a coprire circa 7-8 ore di autonomia in modalità normale quindi risoluzione 720p e luminosità dello schermo al 30% mentre collegando la dock supplementare si più arrivare tranquillamente alle 12-13 ore.

L'arrivo in Italia è previsto per Luglio e al momento sembra che verrà commercializzata solo la versione da 64GB senza dock. Rimaniamo comunque in attesa di nuove informazioni sebbene quelle appena scritte siano ufficiali Asus.

via

Condividi


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

7_8 ore? magari!!! con un uso normale minimo non arriva a 4 ore se poi si usa in modo intenso si raggiungono a malapena le 2 ore

winning

grandissimo prodotto, io ho un asus TF300T ed e' gia' mostruoso nelle prestazioni non oso immaginare questo infinity 700....

fulgerik

per quello che riguarda le connessioni internet ti posso dire che la Romania è anni luce avanti rispetto all'Italia per il semplice motivo che hanno dovuto costruire l'infrastruttura da zero visto che non c'era. In Romania quasi tutti i palazzi sono collegati fra loro via cavo che funge da conessione internet, telefono fisso e televisione via cavo. Di solito nelle città grandi la fibra ottica arriva fino al palazzo interessato ;)

tarik

ottimo prodotto
ma pessimo rapporto qualità prezzo
il prezzo è vergognoso
credono di poter vendere a quel prezzo????
mi dispiace asus
ma ora tra poco ci sarà il microsoft surface che sarà un altro mondo rispetto ai tablet asusu.

LucaS888

Più che altro non capisco il senso (a parte "ingannare il lettore") di dichiarare l'autonomia SOLO a 720p.. sarebbe stato corretto entrambi i dati se proprio si voleva indicare ANCHE la modalità in cui consuma di meno.

IngridB

Questo ragazzo romeno lo seguo da qualche anno ed è veramente bravo a recensire i prodotti. Mi fa rabbia però perchè ha una connessione internet da sogno (circa 30Mbit simmetrici)... va beh. Il prodotto sembra interessante ed ancor più interessante è il fatto che anche Asus ha dimostrato che un Tegra 3 ben ottimizzato ha un potenziale enorme (altro che Tegrapacco!). Il browser mi sembra fluidissimo sia nei panning che nel pinch to zoom e l'apertura delle applicazioni avviene istantaneamente quindi nulla da dire. Lo schermo è veramente bello.

matteventu

Bhe 40 fps su Nenamark 2non sono niente male su un Full HD ^^

M_90

mi sembra un buon prodotto, molto fluido.

Nicola Mastrandrea

versione 32gb 499$ (solo tablet. solo wifi), 64gb 599$

fai il solito cambio 1:1 (se va bene) e mettici i 150€ (canonici) della keyboard dock

per quanto riguarda la batteria abbiamo sempre una 25Wh ma un display che passa da risoluzione hd a full hd e processore che passa dal 1.3GHz NVIDIA Tegra 3 (T30 - 4 x Cortex A9) al1.6GHz NVIDIA Tegra 3 (T33 - 4 x Cortex A9)

Andrea Natale

Sembra bellissimo! Il software definitivo, gestirà sicuramente meglio la batteria... che adesso sembra davvero un grande neo... jelly bean lo migliorerà sicuro.

ghost.mdb

ma 7-8 ore al 30% di luminosità e a 720p (quando chiunque credo lo userà solo a 1080p altrimenti prendeva il TF300 no?).. mi sembra un po' troppo poco...

N#O#R#U#L#E#S

mi fanno ridere vogliono abbondare in potenza qua e la, abbondare coi prezzi (sto coso a meno di 700 non lo troverete) e poi ti metto un giga risicato di memoria ram, dai dai ci risentiamo alla prossima asus ;)

Paranoid Android: la Video Prova di HDblog su Nexus 5

ZTE Blade Apex 2 la recensione di HDblog.it

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it