Nuovo Play Store in arrivo con Jelly Bean (anche per ICS)?

25 Giugno 2012 61


L'amico rasty++ ci ha segnalato un'immagine particolare di un Galaxy S3 che mostra un Play Store inedito, modificato completamente nell'aspetto e con tutti i servizi attivi. Sebbene non possiamo avere la certezza che l'immagine sia ufficiale, sembrerebbe che Google sia pronta a rilasciare un nuovo aggiornamento grafico per il Play Store su Android. L'arrivo di Jelly Bean potrebbe infatti portare anche questa novità, che, come in aggiornamenti precedenti, sarà retrocompatibile con ICS e probabilmente con Gingerbread.

Analizzando l'immagine vediamo una divisione in categorie diversa con "What's Hot" sotto alcuni programmi in evidenza e un elenco di apps a seguire. Nuovi colori mostrano le app installate (in verde) e quelle da installare (in arancione).

Estremamente interessante inoltre la divisione in tab nella parte inferiore. Abbiamo infatti:

  • Movies
  • Music
  • Android (che rimanda alle apps probabilmente)
  • Libri
  • Un rettangolo viola che potrebbe essere tutto ma che, unendo rumors recenti, potrebbe essere il tab Riviste.
Questa nuova estetica potrebbe debuttare ufficialmente durante il prossimo Google I/O ed essere presentata in concomitanza con Android 4.1. Inoltre la divisione mostrata potrebbe anticipare l'arrivo di tutti i servizi Google anche nei mercati che al momento hanno visto solo alcune delle risorse disponibili. L'attesa si fa sempre più interessante!
Aggiornamento: analizzando in dettagli la foto si vede una parte della barra inferiore nera più chiara in corrispondenza dell'icona Movies. Potrebbe essere quindi in fake.
Thanks to rasty++, via

Condividi


61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rasty++

...il mio film preferito.. capolavoro! e soprattutto...
Palla di Lardo, è meglio che metti il culo in carreggiata e inizi a *acarmi anelli con brillanti su un piatto d'argento altrimenti sarò costretto a fot*erti di brutto!

Matteo Fiorelli

tu li succhi i cazzi!?! ci soffi dentro per gonfiarli!?!?! XD

Davide

IL tuo commento riflette anche il mio pensiero, lo sanno anche i sassi che Android cmq un S.O. "pasticciato" (lo dice anche chi lo programma!!!!), Quando ho visto WP8 ho pensato che protrebbe davvero diventare il sistema operativo "definitivo". Google ha una vastissima distribuzione è vero , ma il mercato non perdona e i competitors sono agguerriti. Non mi è capitato di spesso di sentire che dopo un aggiornamento di IOS si lamentassero problemi piuttosto che benefici (hanno un solo telefono su cui operare) , mentre invece pare che con Android chiunque di noi abbia avuto la possibilità di stravolgere il prorpio tel. con una nuova versionedi S,O. qualche casino o latenza ce l'abbia avuta... P.s.: se tutti dicono che le cose vanno bene, allora andranno sempre peggio...

Davide

esatto e grazie, ma sai qui dentro e non solo la gente si offende per nulla ma soprattutto non si capisce di cosa... Hanno criticato Microsoft per il mancato supporto si WP sui nuovi terminali (cosa invera visto che WP7.8 sarà una versione light di WP8) e cosa credono che succederà qui? Credono che un SGS2 verrà nuovamente aggiornato ad una nuova release di J.B.? Oppure che i nuovi Sony Xperia che funzionano benissimo con G.B. e riceveranno a breve tutti ICS saranno di nuovo sottoposti a release continue? Google continua a sviluppare e migliorare? Molto bene, ma l'eco sistema Android è molto diverso da quello di IOS e WP, Google stessa tempo fa lamentava problemi proprio per le troppe personalizzazioni eseguite dai produttori sul S,O. Questa è la sua forza, un sistema open personalizzabile. Ma esiste anche il rovescio della medaglia: la lentezza negli aggiornamenti del parco prodotti esistente o addirittura il mancato supporto a nuove release degli stessi produttori... Allora spiegatemi a che serve produrre un Galaxy S3 un telefono top di gamma sapendo che forse tra 8/12 mesi forse riceverà un aggiornamento al nuovo sistema operativo? Non è paradossale che solo i terminali di casa Google definibili per prestazioni sicuramente inferiori alla nuova generazione ricevano gli aggiornamenti?

rasty++

palla di lardo!! ...sii siii tu mi piaci vieni a casa mia che ti faccio fott..re mia sorella!

Alessandro Federico

Anche a me l'attuale non dispiace ma odio dover vedere sempre tutte le applicazioni comprese quelle disinstallate. Praticamente quelle che hai acquistato nel tempo e che non utilizzi da un po spariscono in mezzo alla marea di altre app. Ci vorrebbe un sistema per eliminare quelle gratuite che non si utilizzano da un tot di tempo e la sciare solo quelle acquistate e le recenti

hans-drubale

sicuro lo avremo?

83pp3m1

ahahhaha... :D!!!!!

83pp3m1

Scusa ma che discorso è? solo perchè non hanno aggiornato il tuo terminale, devono fermarsi con lo sviluppo di android??mah...

Rafterman2019

Questo è il MIO iPhone, ce ne sono tanti come lui ma questo è il MIO.Il mio iPhone è mio migliore amico, è la mia vita...

Da Rio

Egoisticamente, colpa vostra che avete comprato "copie" :) io ce l'avrò subito, se lo volevate subito dovevate comprare un nexus

Da Rio

è brutto :( almeno così dalla prima immagine preferisco quello attuale

Stagirita

Di la verità, tu ti ci arrapi col tuo iphone?

M_90

Ah bene grazie :-)

N#O#R#U#L#E#S

esatto...

Nicola Mastrandrea

si alla fine basta una modifica di un valore di registro (si può fare anche manualmente)

M_90

il file .exe portable non lo conoscevo, ho avuto per poco tempo un wp non mi sono documentato molto. la gestione delle notifiche la conosco, io mettevo sempre i tiles più importanti, come messaggi, hotmail ecc, in cima così da averli sempre sotto controllo. per le app non saprei, ne utilizzavo poche su wp per motivi tempistici.

Nicola Mastrandrea

No vabbè zune io lo trovo comodissimo, oltre che molto veloce....poi per vederlo come una penna usb basta un .exe portable e non hai grossi problemi.

La UE di wp 7.x è buona (non ottima) ed ha delle cose da migliorare tipo multitasking, gestione del wi-fi in stand-by, maggiore integrazione tra le app (come hanno fatto vedere alla conferenza, integrando sempre più le app negli hub). Possibilità di gestire i tile per avere più informazioni, poi manca un notification centre (prima dovevi scorrere tutte le tile per trovare le notifiche e se l'app non è tra i tile perdi la notifica) e una migliore gestione delle notifiche toast.
Poi vabbè tante altre piccole cose.....

Chiunque ha utilizzato windows phone (ed io l ho avuto come primo telefono per 6 mesi) sa che è un esperienza utente completamente diversa sa android, se uno poi torna ad android è per le app...molte delle app di windows phone sono scritte con i piedi, poco performanti (prendi whatsapp o im) e scarne nelle funzioni....e per qualche funzione in più.

domenico piscitelli

copiato spudorato dal playbook con QNX!!

M_90

UE in wp7 già è ottima, tranne per la connettività con il pc che trovo un'assurdità impressionante, utilizzare per forza un software per mettere sul telefono foto, video e musica(addirittura per mettere un file di testo dovevo un attimo metterlo su skydrive e poi scaricarlo sullo smartphone), tolto questo rimane un sistema molto fluido. credo che wp8 alla fine non sarà stravolto, manterrà la stessa fluidità, avrà finalmente delle features che mancavano prima( e qualcuna secondo me manca ancora). dire che wp supererà android al momento credo sia difficile, come dicevate sopra sicuramente android è strutturato in maniera diversa, rimane comunque uno, se non l'unico, s.o. versatile con la possibilità di fare qualsiasi cosa. ovviamente deve migliorarsi però dobbiamo sempre ricordarci che i suoi diretti concorrenti, ios e wp sono scritti da aziende leader del settore software ormai da 20 anni, mentre google di esperienza software ne ha ben poca a confronto.non credo che android fallirà nel breve-medio termine, al momento è stato l'unico a contrastare davvero apple. magari con wp8 microsoft riuscirà a cambiare le sorti del mobile. vedremo.

Nicola Mastrandrea

sisi la base c'è, ma non abbiamo ancora visto nulla della user experience, delle funzioni che mancavano in wp 7.x e poi bisognerà sempre aspettare che gli sviluppatori inizino a cacciare app importanti con i nuovi strumenti.

M_90

le premesse sembrano buone.

M_90

altri due fottu****imi giorni :D :D

iTunex

Muahahahahahahahahahahah 3:)

Nicola Mastrandrea

io invece prima notavo che i fps del browser erano palesemente rallentati per evitare lag (ed anche nella home), mentre ora con ics è decisamente più fluido, anzi non ho nulla di cui lamentarmi.
Se ricordo bene quando misi su ICS (la versione tedesca tramite odin pc e senza full wipe) il browser senza accelerazione hw via gpu scattava e perdeva qualche frame....poi con altre rom (sempre stock) non ho avuto più questo problema.

Il problema è che se dovessero riscrivere da zero ci sarebbero tanti di quei problemi di compatibilità....e quindi devono portarsi dietro le scelte fatte anni fa mettendo delle pezze qua e la.

Speriamo in wp8....anche se ci vorrà comunque del tempo.

N#O#R#U#L#E#S

eppure appena aggiornato il note ad ics (+ wipes di routine a destra e manca) sopratutto nel lato browser ho notato evidenti peggioramenti: scrolling non piu fluido a 60fps come prima con GB ma abbastanza laggoso e panning della pagina altrettanto se non peggio! ergo con enorme frustrazione me ne sono tornato a GB (tra laltro la batteria dura moltissimo di piu con quest ultimo rispetto ics, nell ordine del 30/40% in piu!) sul discorso di fondo lo so bene che ho ragione ,e salvo riscrivere da zero android dubito allora in chissa quali miglioramenti futuri, ma che devo dire in attesa che microsoft si decida a rilasciare un os mobile finalmente all'altezza del suo nome (sara' la volta buona con wp8??) volente o nolente questo e' tutto cio di buono passa ora il convento.......

Alessandro Alba

Spero inseriscano delle classifiche, sarebbe carino sapere le app più scaricate della settimana o il gioco più giocato. Potrebbero mettere un contatore tipo quello di youtube che indichi il numero di persone che hanno il gioco installato.

rasty++

puo essere.. l ho scritto sotto che non sapevo che era... comunque google i/o manca poco

Marco

grande rasty per il fake AHAHAH

Nicola Mastrandrea

il browser cambia completamente tra gb ed ics nel note, sulle performance generali grossi cambiamenti non ce ne sono (per quelli bisogna sempre, e purtroppo, andare verso rom custom).

Sul discorso di fondo hai ragione, android ha bisogno di un grosso lavoro di ottimizzazione basso livello kernel e dalvik. Ovviamente i problemi di fondo non scompariranno.

Rafterman2019

Qualunque novità essa sia, noi fortunati possessori di Galaxy Nexus la avremo in anteprima.

Agvnn

Mi ricorda molto la nuova versione di aptoide... Sicuramente un fake, anche perchè sarebbe un grosso passo indietro come layout

Gio

a me piace moltissimo

AndreDroid

Google ha portato a termine gli aggiornamenti ai suoi device, già 6 mesi fa non aggiornando in nexus one. Se il tuo device non ha ancora ics, non è colpa di googlema della casa costruttrice del tuo device che non lo ha ancora fatto.

tarik

jelly bean ?????????????????????
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
la google stà dando i numeri??
il mio smarthpone stà ancora aspettando ics come molti altri
e già vogliono tirar fuori jelly bean con un market
scopiazzato da app store ??
spero che siano dei fake
è orribilee
e cmq quoto tutto quello che ha detto norules
Android infondo resta sempre quello
certo ics ha portato grandi miglioramenti in alcuni smartphone rispetto ad gingerbread
ma questo jelly bean cosa mai potrà fare di meglio??
Jelly bean nn mi convince molto
mi sà tanto che ci ritroveremo come gli ios user
che si sono ritrovati con Ios 6 che non ha portato quasi niente di nuovo.
Prima diffondano ics(che ha portato veramente dei gran miglioramenti)
e dopo pensino a jelly bean.

Giovanni Vaccaro

Quoto anche secondo me intendeva questo...

Antonino Conte

E' un pessimo collage del vecchio market con alcune cose del nuovo, le icone delle varie GApps in basso (si nota dai colori) in una barra che la stessa Google sconsiglia ai propri sviluppatori in basso allo schermo.

Brutta immagine e poco credibile :)

Denis Muggeo

Si torna indietro? A me piace questo nuovo market, non vedo il motivo per cui tornare esteticamente a quello vecchio...

matteventu

Xperiamo ahahahh xD

andrea

concordo...anche se un restyle dello store lo vorrei... il mio nexus s aspetta con ansia
G I/O :D !

Niccolò Tacconi

solo a me l'attuale market-play store crea molta confusione??lo trovo molto "intasato"..era preferibile il "vecchio" market con scorrimento "cover" superiore (come quello nella foto!)..sarà pure meno "carino" ma sicuramente più "ordinato e meno confuso"

gianluca torregiani

sono sicuro che non intendeva quel che credi tu. da quel che ho capito è un grande fan del robottino verde, e sempre da quel che ho capito, se ne intende parecchio di sistemi operativi e parlava del fatto che il prossimo sistema non sarà poi diverso dai precedenti perché sin dai precedenti si porta dietro un gap che sta alla base. spero di non avre frainteso :D

Matteo Pisqua Pasqualon

il tema holo è gia andato???

raffaele

E se invece l'ultimo tab semplicemente fosse le opzioni?

Alex

a me sembra un bel collage.. la barra sotto ai lati è grigia, e in mezzo è nera.. lo stesso per il tasto cerca in alto.

M_90

uh è vero chiedo venia XD.

Davide

il congiuntivo è un "optional"

Davide

Sto Jelly coso... Non ho capito, la distribuzione di ICS è ancora così limitata e questi già parlano del Jelly coso? Hahahahaha!

Shinobido Imashime

E' orrendo a primo impatto D:

Speriamo bene!

M_90

se non ti piace puoi sempre cambiare, ci sono altri due s.o. validi in commercio.

Android Lollipop su Nexus 5: 10 caratteristiche Top e 10 Flop | Video di HDblog.it

Moto Maxx/Droid Turbo: la Recensione di HDblog.it

Nexus 5 Android Lollipop ufficiale: la video recensione di HDblog.it

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it