Utilizzare l'NFC anche a display spento grazie ad una mod di XDA

21 Giugno 2012 2

Benchè l'NFC non abbia ancora incontrato una diffusione tale da renderlo una caratteristica fondamentale per uno smartphone, la community è sempre alla ricerca di novità ed implementazioni che possano andare a migliorare l'esperienza di utilizzo di questa funzionalità ed è proprio dai ragazzi di XDA che arriva una mod in grado di far funzionare l'NFC senza dover ogni volta accendere il display dello smartphone. Per applicarla è necessario flashare via recovery l'apk originale del'NFC che grazie alla sua sostituzione abiliterà questa possibilità.

Attualmente la modifica è disponibile soltanto per i seguenti terminali ma fervono i lavori per estenderla anche ad altri device.

  • Samsung Galaxy S3
  • Samsung Galaxy Nexus
  • Nexus S
  • HTC One X

Interessante anche la variante proposta dal nuovo apk, che permette di utilizzare l'NFC direttamente dalla lockscreen ma non in entrambi i modi quindi dovrete scegliere se preferire il display spento o quest'ultima funzionalità.

Maggiori informazioni e thread ufficiale XDA a questo indirizzo.

via

Condividi


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Ci

non capisco il senso..
i tag già funzionano...

Antonino Conte

Ma attualmente funziona a schermo spento per le tag (addirittura a terminale spento in caso di ricariche di abbonamenti), a che serve la patch? Per scambiare file in nfc?

Controllo il link :)

Nexus 6 praticamente "svelato": ecco tutte le caratteristiche e conferme da GFXbench

Meizu MX4: l'unboxing e le prime impressioni di HDblog.it | Video

Meizu MX4: Video Anteprima e Immagini di HDblog.it

ZenFone 6: la Recensione di HDblog.it