Waze 3.2 arriva anche su Android: risparmio garantito e tante novità

20 Giugno 2012


Waze, la popolare applicazione social per il traffico e la navigazione, ha annunciato oggi il rilascio di una nuova versione per iPhone e Android, le cui funzionalità rendono Waze ancora più sicuro da utilizzare. Le funzionalità di text-to-speech, sono ora disponibili in inglese, spagnolo, italiano, francese, tedesco, portoghese, olandese e svedese e forniscono agli automobilisti delle indicazioni vocali turn-by-turn, incluso il nome delle vie.

   

Un’altra novità introdotta nella nuova versione è la possibilità per gli utenti di ricercare in un’ampia varietà di nuove categorie per trovare delle fermate utili lungo la strada, o scoprire nuovi punti di interesse, tra cui bar, banche, stazioni di servizio, e altro ancora.

Un’altra interessante funzione è la localizzazione di benzinai economici, al momento disponibile negli Stati Uniti e che verrà gradualmente diffusa negli altri  paesi. Questa funzione permette ai guidatori di aggiornare in tempo reale i prezzi del carburante, di viaggiare verso la stazione di servizio più economica (individuabili attraverso uno specifico colore che ne identifica il prezzo) e, in determinate aree, di beneficiare di coupon inseriti nell’applicazione con offerte speciali sul carburante (solo per gli utenti Waze).

Questa nuova versione sarà poi aggiornata dalla community di Wazers che oggi conta circa 20 milioni di utenti in tutto il mondo – 1,5 milioni in Italia – e che sta crescendo al ritmo di circa 1,5  milioni di utenti ogni mese.

“Da sempre Waze è impegnata a far risparmiare tempo ai propri utenti, e da oggi siamo lieti di offrire anche l’opportunità di risparmiare denaro sul carburante" ha detto Yael Elish, VP Product & Marketing di Waze. "Questa nuova versione offre un importante aggiornamento nella driving experience quotidiana con Waze, che si dimostra ancora una volta sicura, ancora più conveniente e, come sempre, divertente!

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it