Swype si rinnova con nuove funzionalità

20 Giugno 2012 22


Nuance Communications Inc. presenta la nuova versione si Swype, la tastiera “quattro in uno di ultima generazione, che unisce funzionalità di touch e di dettatura il tutto combinato con esclusive capacità adattative in grado di recepire le preferenze di interazione espresse nel tempo dagli utenti, diventando più smart e maggiormente personalizzata ad ogni utilizzo.

Grazie a Swype gli utenti possono mantenere una connessione costante e dinamica con possibilità multiple di editing applicabili in maniera rapida, flessibile e precisa. Le nuove funzionalità includono:

  • Completamento automatico delle parole: funzionalità ulteriormente migliorata, derivante dalla tecnologia Nuance XT9  che offre maggiore precisione nel completamento predittivo.
  • Sincronizzazione del dizionario vocale-testuale: Swype da oggi prevede un dizionario personalizzato: ogni parola immessa con la tastiera –  anche se presente in email, post o testi generici - viene automaticamente inserita nel dizionario dell'utente . Tali aggiornamenti vengono quindi associati nel modello di linguaggio unificato di Nuance; in altre parole, l'utente può dettare o scrivere immediatamente la parola appena integrata al dizionario.
  • Supporto linguistico: Swype può essere utilizzato in tutto il mondo, grazie al supporto di oltre 55 lingue.
  • Quattro in uno: Swype  permette agli utenti di immettere un testo in  modalità differenti: scorrendo tra una lettera e l’altra sulla tastiera virtuale; con digitazione rapida e completamento automatico delle parole tramite XT9; tramite dettatura del testo utilizzando Dragon; o semplicemente scrivendo testi nella modalità classica utilizzando la tastiera, potendo peraltro passare agevolmente da una modalità ad un’altra.

Con l’ultima versione di Swype, è la tastiera ad adattarsi alle esigenze degli utenti fornendo modalità particolarmente innovative per dettare, digitare o scrivere. Un major update dunque che potete trovare direttamente sul sito ufficiale:

Disponibilità

  • Swype è disponibile per aziende OEM che supportano Android, nonché per altri sistemi operativi.

Condividi


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0cutus

inoltre un consiglio, su molte tastiere e' implementato un sistema di cancellazione che swypando da tasto cancella verso sinistra, cancella o un'intera parola o addirittura tutto il testo, e sarebbe molto comodo imho.

L0cutus

Provate ad usarla come input a caratteri singoli e poi capirete cosa intendo per lenta, inoltre a volte e' piu' lenta del solito, e sono su un sgs2, mica l'ultimo cell sfigato...
A parte questo e' ottima ovviamente, l'ho sempre avuta ed usata, unica pecca come detto da altri, sta nelle lunghe parole, le quali devono per forza essere immesse per intero, al contrario di altre tastiere 'intelligenti' come appunto swiftkey

Selvhat Ravenmorke

Anche io le ho tutte e 2, ma Swype una volta che ci fai un pò la mano non ha rivali...in più ora nella nuova beta integra pure funzioni predittive tipiche della Swiftkey 3 quindi un ulteriore passo avanti! Provala per almeno 10 giorni, vedrai che poi non la molli più!

Selvhat Ravenmorke

La migliore in assoluto, soprattutto ora che ha anche funzioni predittive e mette l'apostrofo da se! Peccato però che non mi si è aggiornata in automatico ma ho dovuto rimuovere la vecchia per installare la nuova, con conseguente perdita del dizionario...ma vebbè, ne è valsa la pena perchè la nuova beta è 10 volte più avanti rispetto alla vecchia versione!

G&L

Boh grazie ma io io se swipo da e a spazio mi scrive "e + spazio"

Stoccafisso

ho HTC Desire S,
con Android 2.3.5
Versione HTC Sense 3.0
ho lo Swype della sense credo, già da gennaio che l'ho acquistato, e funziona benissimo.
tra un po dovrà uscire Android 4.0 spero che abbiano mantenuto lo swype, ormai non so quasi più scrivere senza.

iEmaaans

Sono due tastiere diverse, anche io uso la swiftkey 3 beta e devo dire che mi trovo benissimo! La swype è bella ma prima di abituartici ci devi prendere un po' la mano perchè è un modo diverso di scrivere!

L0cutus

swipa e verso la barra spaziatrice

Amedeo Masia

io preferisco swype...

una volta che ti abitui non torni indietro

G&L

Qualcuno ha capito come si swypa la è accentata adesso? mi ero abituato a swypare "er" ma ora sembra non andare più..Per il resto grandi passi avanti rispetto a prima

G&L

Sì il dizionario va ricreato da zero, i formati sono incompatibili.
goo.gl/MmpSP

valerio cantoia

io sul mio galaxy nexus preferisco la tastiera originale! al massimo la swiftkey beta 3!

snoopy8

figata la nuova versione... risolti tanti bug, sopratutto i più fastidiosi... se questa è la beta, non oso immagine la versione definitiva... io senza swype oramai non scrivo più niente, sopratutto con tutto il dizionario personalizzato, scrivo anche in sardo senza problemi :D

L0cutus

io la trovo lentissima :-?

Simone Dagli Orti

Disinstalla anche Swype Installer, riscaricalo aggiornato dal sito di Swype e procedi con il download della tastiera. Così funziona!

Vincenzo Palumbo

confermo che l'apostrofo funziona perfettamente in automatico..l'ho appena fatto con questa versione..;-)

AleW1S3

Io per ora sto utilizzando Swiftkey X 3 beta su G-Nex e devo dire che mi ci trovo molto bene... qualcuno può fare un "paragone" tra le due?

Marco P.

domanda: chi ha una versione precedente deve riscaricare tutto (perdendo il dizionario fin'ora creato) o c'è un auto-update?

Andrea

non credevo che fare lo swype per scrivere fosse così comodo, mi devo ricredere :)

Ansem

proverò subito :D spero sia migliorata la gestione dell'apostrofo che non viene integrato con la parola (ES: per scrivere l'hai devo fare prima "l." e poi "hai"

FrancescoFiesoli

Devi essere registrato

stefano

non riesco a scaricarla...

Sony Xperia T3 la recensione di HDblog.it

Archos 50c Oxygen: la Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Il Nexus 6 si chiamerà Nexus X e sarà il gemello hardware del Moto S, aka Moto XL