Nasce Facebook App Center, una vetrina di applicazioni e giochi su Android

08 Giugno 2012

Poche ore fa, Facebook ha presentato ufficialmente a tutto il mondo il proprio store di applicazioni entrando in diretta concorrenza con gli attuali App Store, Play Store ecc... Facebook App Center può essere raggiunto dalla homepage del sito web o attraverso lo smartphone e al suo interno troveremo giochi o applicazioni sia native che sviluppate per il web che utilizzeranno l'integrazione con il social network. Attualmente sono 600 quelle disponibili al download ma molte alte arriveranno.

App Center si rivolge anche e in gran parte al mercato degli smartphone ed è proprio attraverso l'applicazione ufficiale o la pagina web visualizzabile dal browser che potremo accedere al portale, spingendo anche gli utenti stessi a provarlo cercando di aumentarne in breve tempo la popolarità. Una comoda barra di ricerca suddivisa per categorie ci aiuterà nella scelta del contenuto, mentre un feedback positivo potrà essere assegnato e visualizzato dai propri contatti in modo da fornire una sorta di votazione sulla qualità delle applicazioni.

Il lancio avverrà inizialmente negli Stati Uniti e a seguire in tutto il mondo.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it