I nostri blog

LG presenta ufficialmente il primo display da 5″ con risoluzione Full HD

Di il 6 giugno 2012

LG ha sollevato definitivamente il sipario sul primo display da 5″ con risoluzione 1080p, dopo averne preannunciato l’arrivo poco più di una settimana fa.  Per presentare l’innovativo schermo, il  produttore coreano ha scelto la vetrina del Display Week che si sta tenendo in questi giorni a Boston. Il display mostrato è un prototipo, non integrato nella scocca di uno smartphone, ma semplicemente installato all’interno di una teca con lo scopo di mostrare al pubblico le sue doti che lo rendono decisamente unico nell’attuale panorama degli schermi per dispositivi mobili.

Ricordiamo che il rapporto tra la diagonale del display e la risoluzione consente di ottenere un valore di densità di pixel pari a 440 ppi, un livello che stabilisce indubbiamente un nuovo record. Il display di LG integra inoltre la tecnologia AH-IPS (Advanced High-Performance In Plane Switching) che migliora ulteriormente l’angolo di visione rispetto alla tradizionale tecnologia IPS.

Le foto che ritraggono il display collocato all’interno dellla teca probabilmente non rendono giustizia alla qualità dello schermo, che andrebbe osservato dal vivo, ma è in ogni caso incoraggiante sapere che lo sviluppo del display prosegue ed i frutti dell’importante lavoro di LG si iniziano già ad intravedere.

Nei prossimi mesi il trend del mercato dei dispositivi mobili caratterizzato dall’integrazione dei schermi con dimensioni sempre più ampie sembra destinato a proseguire. LG sembra avere già il prodotto giusto per soddisfare le richieste del pubblico alla ricerca di “phablet” sempre più performanti. Ricordiamo che i primi device dotati del nuovo schermo da 5″ FullHD di LG potrebbero essere presentati nel corso della seconda metà del 2012.

fonte, via

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima