Google compra Meebo: novita in arrivo per Google+ e Android?

05 Giugno 2012 14


Ancora acquisizioni da parte di Google che ha recentemente acquisito la società Meebo specializzata in servizi IM e Sociali attraverso il Cloud. Non sono emersi al momento ancora i dettagli dell'acquisizione, ma si parla di circa 100 milioni di dollari che Google avrebbe versato alla società per completare l'acquisizione. I servizi Cloud e la possibilità di chattare attraverso la rete è sicuramente una delle attività maggiormente utilizzate dagli utenti che oggi possiedono smartphone e Tablet. Non sappiamo quali novità potrà portare questa acquisizione, ma è molto probabile che ci saranno cambiamenti e implementazioni in Google+ e a livello sociale magari nella piattaforma Android. Non resta che attendere gli sviluppi sperando magari in una migliore integrazione tra Facebook e Twitter nelle future distribuzioni di Android.

via

Condividi


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio Mariani

speriamo! l'importante è che si muova!

LorenzoFerrario

credo che l'idea di google sia di spostare picasa come foto di google+. praticamente è già così, quindi dovresti poter fare tutto (credo) usando l'app g+

Claudio Mariani

questo ok! ma non mi permette di uplodare, modificare, e fare tutto ciò che faccio con picasa! quella è solo un'itegrazione!

LorenzoFerrario

l'app di picasa è la galleria... o.O

Niccolò Tacconi

 lo so ma per me è scomodo forte!!
ogni volta a riloggare!
comunque si, in quanto a privacy non mi lamento ne ho abbastanza da potermi permettere di lasciare account collegati!

Adhamo

Dovresti semplicemente aprire il programma per riloggare e ne guadagneremmo in privacy ma forse è perchè tu ne hai. Cmq un'ottima cosa per ovviare al problema sarebbe oscurare le altre gtalk aperte e quindi focalizzarsi solo sul dispositivo in uso, da quanto ho capito già esiste solo che a volte funziona ed a volte no.

Niccolò Tacconi

 ad esempio, perchè OGNI volta che loggo da un'altra parte poi mi si disconnette sul pc di CASA e devo RILOGGARE ogni volta..
io ho collegato il mio pc personale in camera, il mio notebook dove lavoro e 2 smartphone..capisci perchè mi è INUTILE la disconnessione?

Adhamo

E cosa ci sarebbe di utile nella non disconnessione da PC? Capisco quella tablet e android che se registrati a mia email è logico che li uso io ma da pc? Il pc in casa, almeno da me, lo usiamo un po' tutti e avendo l'estensione Gtalk tutti leggono i fatti dell'ultimo utente collegato, ovvero io.

Niccolò Tacconi

 io la trovo una cosa utile questa della NON disconnessione..certo, se hai privacy a casa però!

Adhamo

Ok, Complimenti sinceri! Adesso datevi da fare su Gtalk perchè fa un po' schifo. A volte su android non si sa se è connessa o meno ed inoltre i msg arrivano su ogni piattaforma sulla quale è installato... tipo se si risponde su smartphone la stessa chat viene visualizzata su PC e Tablet (se si hanno installati) senza disconnessione come Windows Live e focalizzazione su un unico dispositivo.

Simone Aragno

l'app di google+ funziona da dio.....quando guardo quella di FB mi viene un conato di vomito

Claudio Mariani

piccolo OT!
ma uscirà mai l'app di Picasa? 

Claudio Mariani

l'app di facebook fa schifo perchè non c'è la pubblicità!!! vogliono che tu ti colleghi dal pc!!!

M_90

google spende e spande..potete dire a google che se gli è rimasto qualcosa, mi servirebbero 1-2 mln, così giusto per campare :D :D..a parte gli scherzi l'app di google plus è davvero ottima la uso ogni tanto, poi vedo quella di fb e..lasciamo perdere.

Xiaomi Mi4 presentato ufficialmente: tutte le caratteristiche tecniche | Prezzo da 238€

Samsung Galaxy Tab S 8.4": la Recensione di HDblog.it

Pressy vs Kclik: il video confronto di HDblog.it dei tasti per Jack audio

Android Wear: la Recensione di HDblog.it