I nostri blog

Google Maps: in arrivo Timeline e integrazione Google+

Di il 2 giugno 2012

Google ha recentemente aggiornato Maps per Android alla versione 6.8 con nuove funzioni sociali e l’integrazione con Zagat, tuttavia sembra che l’APK includa anche alcuni elementi che fanno supporre nuove funzionalità in arrivo e che magari verranno svelate proprio il 6 Giugno con la presentazione della nuova versione annunciata da Google. Sarebbero due le funzionalità al momento emerse analizzando icone e file interni all’apk.

La prima riguarda una sorta di funzionalità Timeline che viene ipotizzata attraverso una serie di icone e che fa pensare ad una sorta di viaggio storia analizzando magari i luoghi che abbiamo visitato oppure altre interazioni con il luogo in cui siamo (lavorando di fantasia potremmo immaginare che per nuova dimensione si intenda magari un vero e proprio viaggio nel tempo che mostri il luogo in cui siamo come era anni prima).

La seconda caratteristica ha come protagonista Latitude e una probabile integrazione con Google+ e le cerchie. È stato infatti trovato il file:

“latitude_migrate_to_circles_welcome_dialog.xml”

che non lascia molto spazio alla fantasia e che sembra decisamente chiaro e di facile comprensione.

Oltre a ciò, Android Police ha scoperto riferimenti ad OpenTable, legato ai ristoranti e luoghi dove mangiare e percorsi per passeggiate in bicicletta. Insomma, tante piccola novità e indizi che verranno svelati il prossimo 6 Giugno.

via

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima