Google Maps: in arrivo Timeline e integrazione Google+

02 Giugno 2012 2


Google ha recentemente aggiornato Maps per Android alla versione 6.8 con nuove funzioni sociali e l'integrazione con Zagat, tuttavia sembra che l'APK includa anche alcuni elementi che fanno supporre nuove funzionalità in arrivo e che magari verranno svelate proprio il 6 Giugno con la presentazione della nuova versione annunciata da Google. Sarebbero due le funzionalità al momento emerse analizzando icone e file interni all'apk.

La prima riguarda una sorta di funzionalità Timeline che viene ipotizzata attraverso una serie di icone e che fa pensare ad una sorta di viaggio storia analizzando magari i luoghi che abbiamo visitato oppure altre interazioni con il luogo in cui siamo (lavorando di fantasia potremmo immaginare che per nuova dimensione si intenda magari un vero e proprio viaggio nel tempo che mostri il luogo in cui siamo come era anni prima).

La seconda caratteristica ha come protagonista Latitude e una probabile integrazione con Google+ e le cerchie. È stato infatti trovato il file:

"latitude_migrate_to_circles_welcome_dialog.xml"

che non lascia molto spazio alla fantasia e che sembra decisamente chiaro e di facile comprensione.

Oltre a ciò, Android Police ha scoperto riferimenti ad OpenTable, legato ai ristoranti e luoghi dove mangiare e percorsi per passeggiate in bicicletta. Insomma, tante piccola novità e indizi che verranno svelati il prossimo 6 Giugno.

via

Condividi


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

google sta migliorando anche le mappe. Le strade si aggiornano, lo streetview si espande, gli edifici mappati in 3d sono sempre di più e hanno iniziato la mappatura delle linee di trasporto pubblico.
Oltre a questo offre nuovi servizi utili e sociali: quando sono in viaggo verso un mio amico lui sa dove sono e quando sto per arrivare mi aspetta sulla porta (true story), se un mio ex collega si trova nello stesso commerciale un sabato pomeriggio posso passare a salutarlo (grazie a latitude), quando faccio il ceck-in al marco polo il giorno del sottocosto l'amico che lo vede mi chiede di prendergli un prodotto che altrimenti non avrebbe dovuto prendere a prezzo pieno.
Come potenziare un servizio che migliora ogni giorno
Se non vuoi latitude disattivalo non sei obbligato a usarlo e goditi l'aumento spropositato dei pdi nelle mappe con il collegamento ai servizi di recensione e le mappature degli aereoporti

Rashy221

come rovinare un servizio perfetto: social,cronistoria di tutte le ricerche che hai fatto,privacy ancora più improbabile.
Maps è il gioiellino di google,e va potenziato nella sua funzione,le mappe,il resto è fuffa per allocchi.

Moto Maxx/Droid Turbo: la Recensione di HDblog.it

Nexus 5 Android Lollipop ufficiale: la video recensione di HDblog.it

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it

11 novembre 2007, Android si presentava al mondo: Buon Compleanno | Video