SkyDrive in arrivo anche per Android

31 Maggio 2012 28


Microsoft ha in programma un importante aggiornamento in Luglio per SkyDrive, il servizio di Cloud del gigante Americano che oggi è disponibile su tutte le piattaforme Windows. Oltre al miglioramento dei servizi in generale, verrà ampliata la compatibilità al mondo Mac e a quello Android. Proprio Android vedrà infatti la pubblicazione di un'app dedicata alla gestione della "Nuvola" di Microsoft direttamente da smartphone e Tablet. Sebbene i tempi esatti non siano chiari, si parla del mese di Luglio/Agosto per l'app (alcune novità arriveranno prima comunque). SkyDrive è sicuramente uno dei servizi di Cloud Store più diffusi e un'app ufficiale per Android potrà essere apprezzata dai tanti utilizzatori.

Condividi


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lars_rosenberg

Pensi prima di scrivere o vai a caso?. Ho parlato di WINDOWS PHONE, non di Windows.

dert

 Termodonte che cosa stai dicendo? non ha ancora sfornato msn ufficiale ad esempio..

baldanx

E' vero, non lo sapevo.....che figli di vacca

Krull

 Non è tutto qua dal momento che google non si limita a non sviluppare app per wp7 ma, ad esempio, impedisce a microsoft di accede ai meta dati di You Tube per poter sviluppare un'app nativa funzionale  al posto di quella basica e poco prestante che è stato possibile con i limiti imposti da google.

gl3nn920

Guarda che ti sbagli, io mi riferivo solo all'applicazione per Windows, non Windows Phone. Per Windows Phone invece l'app Skydrive funziona alla perfezione, si possono cancellare files, cartelle e in più si possono creare i link.

Lucap6

google non ha bisogno di Microsoft?
Mi pare che la seconda iniziativa di sviluppo, dopo aver creato il noto motore di ricerca, sia stat sviluppare un browser per sistemi operativi Windows O MI SBAGLIO????
(browser pensato x prendere più informazioni statistiche possibili riguardo ai ns interessi e alle ns ricerche, un po' come fa Facebook)

zephyr83

si capisce eccome, la diffusione di windwos phone è ancora ridicola! se inizierà ad arrivare almeno al 10% anche google inizierà a rilasciare le proprie applicazioni per questo OS.
Cmq nn è che microsoft fa un favore agli utenti del robottino è che essendo il sistema più diffuso attualmente sarebbe peggio per loro nn supportarlo, anzi fossero arrivati prima sarebbe stato molto meglio invece hanno lasciato campo libero a dropbox, box.net, drive e tanti altri!!!

baldanx

SimoneCastellani Lardoso Non è troppo complicato da capire, WP è snobbato perchè ha un infima percentuale di mercato, tutto qua

lars_rosenberg

Google non è un ente benefico che sviluppa app per i poveri possessori di windows phone solo per farli contenti. Quando le quote di mercato di WP saranno sufficienti da rendere conveniente l'investimento svilupperanno le app.
E poi c'è una differenza sostanziale: Microsoft ha bisogno di apple e google per diffondere i propri servizi, mentre google e apple non hanno nessun bisogno di windows phone perché ha una quota di mercato trascurabile.
A parti invertite succederebbe la stessa cosa.
Per esempio...Skydrive esce per Bada?

MacCarron

Se le quote di WP salgono sopra l'1% vedi che cominciano a farle.

SimoneCastellani

-.- forse è il caso di informarsi o cercarlo su google prima di scrivere cavolate.

SimoneCastellani

Il motivo infatti non si capisce. Perchè anche apple e google sono rivali, però molte app google sono presenti per ios e spesso ricevono anche prima di android gli aggiornamenti.

Gabo988

beh, ovviamente quando parlavo di Microsoft mi riferivo a Windows

comunque non ho proprio nulla contro Microsoft, ma farla passare per una software house che non tira acqua al proprio mulino ma agisce per il bene della collettività fa troppo ridere

Lardoso

Su Apple ci sono, su WP non c'e' proprio un bel niente. 

Lardoso

Eccovela la differenza fra la vostra amata Google e Microsoft. La seconda vi fornisce a voi androidiani anche skydrive, Google per Windows Phone non caccia fuori una misera applicazione neanche a pagarla.

squak9000

Ma qusta è una delle tante fregature di wp... ecco perche va in malora...

squak9000

Ma piu che altro direi che probabilmente le sviluppera anche meglio di quello che ha fatto su WP....
comunque tante app goole ci sono anche su WP di MS su Android non ce ne sono...

Gabo988

ah quindi servizi e applicazioni google non sono presenti su piattaforme microsoft ed apple? questa è proprio una simpatica barzelletta

Alex Rizzari

dopo di 50 gb di dropbox le altre le userò poco (box , skydrive , drive etc) , però fa sempre comodo un programmino in più :)

gl3nn920

Come no? Si che c'è, cerca bene..

gl3nn920

L'applicazione per Windows è troppo bella! L'unica pecca è che non può creare link da mandare alle persone e bisogna farlo dal web

Fra

invece c è, vai sul sito http://go.microsoft.com/fwlink...

Markk117

skydrive attualmente è il migliore e il meno costoso nel cloud, benvengano altre applicazioni, MS sta dimostrando di essere in primis una software house portando le proprie applicazioni anche su altre piattaforme al contrario di google e apple che pensano solo a tirare l'acqua al proprio mulino.

konami7

Era ora...
Spero arrivi il prima possibile e che si possa sfruttare l'upload istantaneo...

N#O#R#U#L#E#S

per quello che ci devo fare io google drive e' perfetto e si integra ,ovviamente, benissimo in android ed in windows!

M_90

io al momento sto utilizzando xplore file manager che mi permette di copiare file nell'acco di skydrive, ma anche e-gestore file fà la stessa cosa, quindi per il momento non stiamo messi male.

Rev_dvd

c'è l'applicazione per il desktop windows, è ufficiale microsoft e funziona benissimo! ho 50gb gratis, upload con dimensioni illimitate e sync sempre attivo con il cloud.

Mario

Peccato che non ci sia un applicazione per il Desktop.....quindi non serve a nulla!

Samsung Galaxy Alpha: la Recensione di HDblog.it

Xiaomi Mi Band: la Recensione di HDblog.it

Meizu MX4: la Recensione di HDblog.it (firmware di vendita)

Sony Xperia Z3 Compact: la Recensione di HDblog.it