Evernote Hello: l'applicazione che vi aiuta a ricordare le persone e le esperienze condivise

31 Maggio 2012 6


La software house Evernote ha presentato nella giornata di oggi anche in Italia il nuovo programma Evernote Hello. Studiato per funzionare come il cervello umano, Evernote Hello permette di collegare nomi e facce al tempo, al luogo e al contesto. Ogni qualvolta incontrate una persona potete memorizzarla attraverso Evernote Hello, aggiungendo però un volto, una cronologia, un luogo, delle note e altro ancora. In questo modo avrete tutti gli elementi per ricordarvi davvero, e poi richiamare, le persone che incontrate.

Come funziona:

Ci sono tre parti in Evernote Hello.

  • Le persone che incontrate
  • Il mosaico degli incontri
  • Il vostro profilo
Vediamo quindi queste tre parti aiutandoci direttamente con la descrizione fornita da Evernote:

L’aggiunta di nuove persone

Ci sono tre modi per aggiungere qualcuno a Evernote Hello.

  • Inserire voi le informazioni
  • Prendere le informazioni della persona dalla vostra rubrica
  • Passare alla persona il vostro telefono e lasciare che questa inserisca le proprie informazioni di contatto

Qualsiasi processo scegliate è comunque molto rapido. Se aggiungete una persona dalla vostra rubrica, potreste evitare di inserire il nome, il telefono e l’email. L’applicazione vi chiede anche di inserire una foto. Se avete connesso il vostro account a LinkedIn, allora l’applicazione cercherà di abbinare l’indirizzo email ad un account LinkedIn inserendo poi tutte le informazioni mancanti.

Gli incontri

Quando avete aggiunto una persona a Evernote Hello, l’applicazione crea subito un incontro, che rappresenta il contesto del meeting. Gli incontri possono includere una mappa e la visualizzazione della strada, i link al profilo di altre persone che avete incontrato nello stesso momento, note sulla persona, scatti fotografici aggiuntivi, e qualsiasi nota correlata che avete nel vostro account Evernote.

Il Mosaico

Il Mosaico è la rappresentazione grafica della schermata home di Evernote Hello. Contiene le facce, in ordine cronologico, di ogni persona che avete incontrato. Scorrendo verticalmente è possibile vederle tutte. Toccando su una faccia si visualizza il profilo della persona e lo storico dell’incontro. Poiché il mosaico è in ordine cronologico, gli incontri multipli con la stessa persona appaiono diverse volte. Potete scattare una foto ad una persona quando volete ed Evernote Hello si ricorderà di come questa persona era vestita ad ogni incontro.

Il vostro profilo, ora con LinkedIn

L’applicazione vi guida nella creazione del vostro profilo, che consiste in una foto, nelle informazioni di contatto personali e in alcune impostazioni di base. Per accedere al profilo, scorrete semplicemente a destra dalla schermata mosaico oppure toccate l’icona di Evernote Hello in alto a sinistra.

LinkedIn

Durante il processo di impostazione potete connettere Evernote Hello al vostro account LinkedIn. Questo permetterà all’applicazione di costruire velocemente i profili delle persone che incontrate ricchi di informazioni, grazie alle referenze presenti nell’account di LinkedIn. Inoltre, quando incontrate una nuova persona, potrete connetterla su LinkedIn dall’interno di Evernote Hello.

Calendari, storia delle chiamate e SMS

Evernote Hello è ricco di funzioni intelligenti che sono studiate per prevedere le persone che state per incontrare. Ciò avviene controllando il vostro calendario per gli eventi in arrivo, oppure attraverso le persone a cui avete telefonato o scritto recentemente. Tutto ciò permette a Evernote Hello di risparmiare tempo evitando di dover scrivere tutto manualmente.

Se ci sono delle persone che dovete incontrare spesso, l’applicazione può filtrare i loro nomi ed email. In questo modo non appariranno quando si prendono dal calendario, mantenendo il mosaico libero dalle persone per le quali non avete bisogno di un aiuto per ricordarle.

Le tue informazioni sono confidenziali

E’ importante notare che l’applicazione utilizza queste informazioni solo per fornirvi suggerimenti per i vostri incontri. Non salva niente a livello locale e non invia nulla ai server Evernote. L’unica cosa che l’applicazione salva è ciò che accade nell’incontro attuale. Come per tutti gli altri prodotti Evernote, ogni informazione che inserite in Hello rimane privata e non viene tracciata da Evernote. Potete disattivare tutte queste funzioni nelle impostazioni dell’applicazione.

Email Hello

Quando incontrate qualcuno, Evernote Hello invierà alla persona una email con le vostre informazioni di contatto e la vostra foto. E’ un modo fantastico per rafforzare l’incontro. Anche questa funzione può essere disattivata dalle impostazioni del profilo.

Tanto altro ancora…

Non solo Evernote Hello rende facile ricordarsi delle persone ma mette anche queste persone nel contest delle cosec he fate con Evernote. Si ache stiate prendendo degli appunti o ricordando un pasto con Evernote Food, Evernote Hello vi presenterà tutte le informazioni rilevanti come nota correlata in fondo al vostro incontro.

Evernote Hello per Android è ovviamente gratuito:

Nome: Evernote Hello
Sviluppatore: Evernote Corp.
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Condividi


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rosario Esposito Ferrara

Certo, perché io appena conosco una persona, la prima cosa che faccio e scattargli una foto e catalogarla!!! XD

Pari Marco

somiglia molto ad evertale... la fine della privacy??

lars_rosenberg

coi Google Glass potrebbe funzionare, ma in tutti gli altri casi mi sembra un meccanismo un po' troppo macchinoso!

iNicc0lo

non ho capito ? :)

Eros Nardi

Sarà ancora più interessante quando avremo i Google Glass.. mai più nomi dimenticati appena finita la stretta di mano =P

Daniele Bertolino

no comment...

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it

Google aggiorna il Play Store alla v.4.9.13 con i primi elementi del Material Design

Xiaomi Mi4 presentato ufficialmente: tutte le caratteristiche tecniche | Prezzo da 238€

Samsung Galaxy Tab S 8.4": la Recensione di HDblog.it