Sony annuncia ufficialmente Xperia go ed Xperia acro S (video)

30 Maggio 2012 40

Sony Mobile Communication annuncia oggi due nuovi smartphone, Xperia acro S ed Xperia go, appartenenti alla linea Xperia pensati per gli utenti che desiderano un design minimalista e caratteristiche tecniche all’avanguardia, insieme ad una straordinaria solidità e resistenza all’acqua. Le vacanze sono ormai alle porte e i due smartphone si preannunciano come due ottimi compagni di viaggio grazie all'estrema resistenza dei display realizzati con minerali antigraffio, alla polvere e all’ immersione in acqua.

Vediamo insieme le caratteristiche essenziali di questi due terminali:

Xperia go

Con Xperia gli utenti possono guardare gli ultimi film e show televisivi con una nitidezza assoluta delle immagini e performance ancora più veloci. Il design raffinato ed elegante dimostra come anche uno smartphone solido e resistente all’acqua non debba più essere ingombrante e privo di stile.

  • Reality Display da 3,5" HVGA con Mobile BRAVIA Engine per una nitidezza assoluta dello schermo
  • Fotocamera da 5MP “fast capture, per passare dalla modalità stand-by allo scatto in poco più di un secondo.
  • Schermo minerale antigraffio funzionante con le dita bagnate.
  • Il più alto grado di resistenza alla polvere e all’ acqua per uno smartphone IP67 Rating.
  • Processore da 1 GHz dual-core per prestazioni ancora più veloci
  • Lancio con Android 2.3 (Gingerbread), aggiornabile ad Android 4.0 (Ice Cream Sandwich).
  • Disponibile nei colori nero, bianco e giallo.
  • Xperia go sarà lanciato nel mercato US con il nome di “Xperia advance.

Xperia Acro s

Xperia acro S vanta Reality Display HD da 4.3 per una nitidezza straordinaria, registrazione video full HD, HD video chat, semplice connettività HDMI TV per fruire dei contenuti sul grande schermo, e il più alto grado di resistenza all’acqua per uno smartphone. Tecnologia NFC, che permette ad Xperia acro S di aprire le diverse applicazioni semplicemente sfiorando uno degli Xperia SmartTag.

  • Reality Display da 4.3 720p HD con Mobile BRAVIA Engine per una nitidezza assoluta dello schermo.
  • Fotocamera da 12MP “fast capture per passare dalla modalità stand-by direttamente allo scatto in poco più di un secondo con la sola pressione del tasto.
  • PlayStation™ Certified.
  • Registrazione video full 1080p HD e fotocamera frontale 720p HD.
  • Schermo minerale antigraffio funzionante con le dita bagnate.
  • IP55 e IP57 Ratings per la resistenza alla polvere e all’acqua.
  • Processore da 1.5Ghz dual-core per prestazioni ancora più veloci
  • Lanciato con Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)
  • Disponibile nei colori nero, bianco e rosa

Xperia acro S e Xperia go saranno disponibili a livello globale a partire dal terzo trimestre 2012, ad un prezzo ancora da definire.


Condividi


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Mangano

Bellissimo acro s!

Mobile6x

Che a sua volta ha copiato dalla forma rettangolare dei mattoni (Inteso come forma)... Secondo me l'associazione italiana muratori dovrebbe fargli causa..

Max Beghini

copiato dalla nokia

Mario

Che meraviglia l'acro s.......il migliore che ho visto sin'ora!

andreapuchetti

Se non fosse per l'interfaccia software bruttina(a parer mio) potrebbe anche sfondare.Le case produttrici si devono mettere in testa di copiare Apple da questo punti di vista.Il 99% delle persone che compra un cellulare lo giudica dall'estetica sia hardware(inteso come case) che in software!Il resto sono solo feedback o voci di corridoio!
Htc ha fatto un bel lavoro con la sense ma deve migliorare l'ottimizzazione per surclassare samsung(che oltre all's2 fa tanto il nome)

Dai sony che sei sulla buona strada!

@aggiornamento  importante di Sony smartwatch 1.2 (https://play.google.com/store/...
Spiegate anche come si fa che molti magari non sono capaci ;)

Daniele Lambertini

Infatti stavo pensando anchio, ora come ora stanno a 6 smartphone presentati ufficialmente/in commercio, un altro (Xperia Ion) rumoreggiato a settembre e il forse mint previsto per fine anno.
Sono veramente tanti

Daniele Lambertini

Scusa una cosa, Samsung HW obsoleto? Ti ricordo che Acro S e Xperia S montano ancora un S3, che su Xperia S, insieme al display, ha dimostrato di dare non pochi grattacapi dal lato autonomia, invece GS3 monta un SoC che anche se non proprio super-innovativo almeno ha un processo produttivo a 32nm che permette di ridurre i consumi, poi con l'S4 già disponibile perchè Sony si deve intestardire con sto S3?!
Riguardo i materiali ci sono molte opinioni contrastanti e non si può dire che il metallo sia migliore della plastica o viceversa (poi anche Xperia S ha la scocca in plastica).
Sul "performanti" avrei qualche dubbio, Xperia S non è sicuramente un fulmine e la sua fluidità è nettamente infieriore ad un GS2 GB.
Poi non vedo per quale motivo un'azienda possa produrre due smartphone praticamente identici, non ha senso e farli uscire a luglio con GB ancora preinstallato..
Certo hanno un buon rapporto qualità/prezzo però alcune scelte non hanno veramente senso

Homerjay

il vecchio s3...gx e sx mi sembra montino s4...però questi ultimi usciranno in europa a fine anno sotto altri nomi probabilmente.

Daniele Lambertini

Il vecchio S3 purtroppo, praticamente l'Acro S è la copia di Xperia S

Tungstein

Beh l'Acro S è davvero molto bello :Q_

Mark

Dopo anni di samsung Mi sa che passo a sony. il tablet s mi soddisfano troppo e i desing degli smartphone sono i migliori a mio parere, molto eleganti

Leefo

ma il go sarebbe il tapioca o il successore dell'active??

SEMOLA

ho pensato la stessa cosa

Demetrio Marrara

condivido, per me lo schermo va da un minimo di 3.5 ad un massimo di 4 pollici. Poi diventa scomodo sia dentro la tasca che raggiungibile in tutti i punti usando una sola mano. Già, per me, 4.3 pollici va oltre il limite di portabilità. Poi se uno ha le manone ed è alto 2 metri e utilizza taglie superiori al 50 di pantaloni è un altro paio di maniche :D
Però attento a non farti ingannare dal marketing, la risoluzione HD è solo uno specchietto per le allodole. Quello che conta veramente è la densità di pixel, dev'essere superiore ai 250 ppi per essere ottimale.
Avere schermi enormi non ha senso a mio modo di vedere, perchè a quel punto predo un tablet. Di sicuro non mi metto a giocare su uno schermo di 5 pollici di cui 3 sono occupati dai tasti di gioco o a guardare dvix su uno schermo minuscolo. Poi è sempre una mia opinione, la cosa è soggettiva.

rasty++

ahhahhahh

Enricov91

L'Acro S visto frontalmente sembra un po' una brutta copia del Lumia 800 http://www.agemobile.com/files...

Xeno000

Batteria da 1840 mha..visto su uno spot youtube

eternauta1949

 come ti capisco...

comunque l'AcroS mi attizza, come l'asiatica....

Demetrio Marrara

Non so perchè ma l'Acro mi piace un sacco, molto di piu dell'xperia s. Ma GX e SX arriveranno mai in Italia/Europa. Ero molto interessato all'SX, potentissimo e tascabile :\

Xeno000

Come non quotarti..;-)

Xeno000

Proprio bello l "acro" .. si potevano sforzare un po di più con il nome però....l

ghost.mdb

finalmente schermi hd su 4,3 pollici, senza dover per forza prendere cellulari enormi...

speriamo arrivino anche sui 4 pollici, misura secondo me limite (poi son gusti ovviamente)

matteventu

Il SoC è lo Snapdragon S4 o il vecchio S3 di Xperia S??

rupert800

Belle caratteristiche ma sono le stesse di xperia s ed xperia u. Forse saranno le versioni americane o anche sony si sta samsunghizzando?

KaiLe90

acro S bel terminale, anche se il posteriore non mi piace per niente (sembra il panasonic eluga).

rasty++

ricorda il nokiola.. figo comunque.. :D

losteagle17

Certo che fantasia nei nomi :  Arc, Arc S, Acro S .... già vedo il casino di uno che compra il modello sbagliato su internet !  :-)

Demetrio Marrara

Sony non solo immette sul mercato dispositivi performanti e completi adottando politiche di prezzi corrette, ma al tempo stesso è costretta ad ampliare la gamma poichè le continue perdite non gli consentono un guadagno effettivo. Samsung fa copie su copie di terminali scadenti a prezzi super valutati, con materiali ridicoli e hardware obsoleto. Non c'è paragone. Inoltre Sony ha appena aggiornato ad ICS 4.0.4 tutta la gamma 2011 e non solo i terminali di fascia alta come fa Samsung.

M_90

hauhaahuahuah :D XD

Denis Ferrara

ahahahahahah è vero!!! :D dai non è lui! o forse si!????!? :D

Piripillo

ops *ho *iNiccolo

Gigi

 Per il semplice fatto che Sony immette prodotti per fasce di mercato giuste a mio avviso..
Fare un dispositivo piccolo e di fascia medio/bassa ma con un dualcore è un ottima idea.
Samsung sarebbe in grado ancora ad oggi di uscire con un cel con il processore a 600MHz, convinta che basti chiamarlo galaxy s3 mini per vendere..

Piripillo

ma solo io ha notato iNoccolo nel primo video ??? XD

iNicc0lo

mi manca la cinesina/giapponesina maremma :D

Antonio_lovy

Anche sony si sta dando alla immisisone di dispsitivi selvaggia alla samsung..peccato che in questo caso nessuno si sogna di criticarla -.-

M_90

momento momento momento momeeento mooooomeeento momento...da quando niccolo fà gli spot della sony?? XD XD XD :D :D

SimoneCastellani

Brava sony, fai ottimi terminali! Con un buon hardware, un bel design e ancora con lo schermo da 4.3, che è perfetto con l'utilizzo con una mano sola, gli altri sembra si siano scordati di fare top gamma sui 4.3 e sono passati ai padelloni, ottimi per visualizzare i contenuti, ma scomodi se uno utilizza spesso il telefono verticalmente con una mano.

gerry

ma è possibile fare uscire ancora terminali con GB??

Denis Ferrara

ok carini, ma quanti smartphone sta facendo sony!?? O.o non è possibile una cosa del genere! dalle 199 in su copre ogni 50 euro di fascia ancora un pò! bah

Daniele Lambertini

Speriamo Acro S abbia S4, sennò che senso ha metterlo in vendita che ha delle caratteristiche uguali ad Xperia S.
Ma poi non è possibile far uscire un prodotto a luglio con GB e non ICS ma daaaai, se prima si poteva ancora giustificare ora non si può più, rimanere "attaccati" ad un OS vecchio non fa altro che rallentare lo sviluppo

Paranoid Android: la Video Prova di HDblog su Nexus 5

ZTE Blade Apex 2 la recensione di HDblog.it

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it