Galaxy Note: imminente il rilascio di ICS ufficiale

30 Maggio 2012 50


Sebbene in Germania sia già stato rilasciato tramite Kies, in molti altri mercati Europei gli utenti stanno attendendo l'aggiornamento ufficiale ICS del Galaxy Note. L'attesa era per la fine del mese in corso e sembra che Samsung sia in procinto di rilasciare tramite Kies il nuovo aggiornamento siglato N7000XXLPY. Sui canali di samfirmware, fonte non ufficiale ma ricco database di ROM per terminali Galaxy, sono infatti stati pubblicati gli aggiornamenti per molti paesi come Polonia, Paesi Bassi, Olanda, Austria, Turchia ecc. Manca all'appello l'Italia sebbene comunque i suddetti firmware contengano l'italiano come lingua. Tutto fa presagire ad un imminente e definitivo rilascio nei prossimi giorni o magari ore. Non resta che attendere e controllare Kies di tanto in tanto sperando in una piacevole notifica.

Thanks to filippo, Thanks to eternauta |Forum

Condividi


50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
OLCapo

siamo quasi a fine giugno e niente update ufficiale per il mio galaxy note.
Il mio é d'importazione, in teroria dovrebbe essere giá aggiornato ma nada de nada........ SAMSUNG CHE FINE HAI FATTOOOOOOOO

Andrea Sbarufatti

novità x l'aggiornamento !!!!!????

Alessio

mi sa che l'italia se la sono proprio dimenticati. Poveri noi possessori del nore che attendiamo ics 4.0.3 ufficiale italiano :'(

Ferny

Vorrei capire quando arriverà questo aggiornamento ics galaxy note ?
Qualcuno dice fine giugno ? mi sembra eccessiva l'attesa.Grazie

Ospite

quali termini fra 10/15 giorni ti manda un aggiornamento e poi basta si passa al successore .
oggi 6 niente aggiornamento.!!

Michelem84

Quoto decisamente matteo.

NotOnly4MySelf

In effetti sono pentito di avere tra le mani questo prodotto Samsung, per fortuna ho sempre il mio HTC HD2 che mi regala continue soddisfazioni ;)

NotOnly4MySelf

Beh, sempre meglio di quelli di Equitalia :)

Marco

Eccolo eccolo... è arrivato!

Ah, no , scusate: era il postino.

lewis

scusa mi sembra che sia entro i termini!!! fine maggio inizio giugno!!!

Ospite

Basta con SAMSUNG ci ha rotto le ......fa 50 tel diversi e poi ha problemi a rilasciare gli aggiornamenti , al massimo ne fa uno due di aggiornamenti e poi li abbandona al loro destino .
Ritengo questo é un atteggiamento molto scorretto .

Christian

Condivido in parte, ma leggi bene che vengo da esperienza di 3 htc e 4 samsung........ne ho fatta di strada. L`unica pecca di htc é, come dici tu, di aver abbandonato il mio primo e mitico desire. Per il resto mi ha sempre soddisfatto.

Dario Di Palma

Quoto! La MidTeam è spettacolare :)
E lo sviluppatore della ROM è italiano, dobbiamo esserne fieri! :D

StefanoValota

nono mi dicono che samsung rispetta gli impegni dati... "galaxy s 2 aggiornamento ad aprile poi note e tutta la serie tablet verranno "a breve" ed entro la fine di maggio " siamo al 30 di MAGGIO e di update c'è traccia solo x il note e in modo non ufficiale... e il mio galaxy tab 10.1 quando cavolo intendono aggiornarlo??? capisco se samsung avesse annunciato ritardi o date precise ma visto che non dicono niente o rilasciano l'update settimana prossima ( cosa che dubito visto che non ci sono neanche su samfirmware...) o altrimenti arriva a fine giugno.... vergognoso... 

Maso 61

 ciao a tutti avevo montato la kingdroid ma l ho tolta per vari bug e impuntamenti.... oggi ho flasciato la tedesca con odin e per adesso nessun problema

squak9000

SInceramente... SASUNG che non rilascia buoni aggiornamenti è una fesseria.......
ho avuto tutti i terminali di fascia alta e il SENSATION è stato il primo a lasciare casa.
Il lavoro di SAMSUNG su GS2 è stato eccezionale!
Decisamente SUPERIORE a SENSATION senza ombra di dubbi.
Il Sensation ha guadagnato dignità solo con ICS ora mentre SAMSUNG aveva migliorato il GS2 già dopo il primo aggiornamento.
Vedi un buon salto di aggiornamento su SANSATION proprio perchè GINGER su SENSATION non girava affatto al massimo... ora con ICS è migliorato molto e il gap si sente MOLTO!
Diversamente invece è accaduto con GS2 dove già da tempo risultava il migliore per fluidità.

Il NOTE con GINGER gira comunque meglio e gira meglio di GINGER su SENSATION... SENSATION è un terminale uscito già da più di un anno mentre il NOTE è più recente e necessita ancora di qualche sviluppo. Sicuramente tra qualche mese anche il NOTE con ICS girerà al TOP.

Non sono un FAN SAMSUNG.... anche perchè ho da poco comprato un HTC ONE S... molto molto bello!

SAMSUNG ti ha aggiornato anche il GALAXY S con un GINGER veramente molto buono uscito oramai da molto tempo, HTC il suo Desire lo ha totalmente TRASCURATO... abbandonato.

a tua è stata un'esperienza su 1 terminale... e su questo non puoi basare l'intera politica di SAMSUNG... la quale ti produce e ti fa' uscire un HTC ONE S dual core che ti gira molto meglio di un HTC ONE X quad.
Ti fa' uscire dopo due mesi una versione del TOP di gamma sempre differente e potenzia... SENSATION / SENSATION XE.... DESIDERE HD / INCREDIBLE S.

Ognuno ha le sue croci... ma non dirmi che HTC cura di più i proprio utenti perchè è UNA FESSERIA.

Stai tranquillo che, anche per NOTE sistemeranno le cose......... non esiste altro teminale SAMSUNG TOP di gamma che non sia stato sostenuto.

Christian

Quoto alla grande!!! E' questo che dovrebbero fare: è inutile che mettono l'ansia di ICS e poi già sappiamo che uscirà una cagata peggio di GB. Le ditte serie si vedono anche dal sapersi mettere in gioco, ammettere i propri errori e dare comunicati ufficiali. Basta chiedere di attendere e dire stiamo ritardando per far uscire un prodotto al TOP...........sbagliare è umano!!!

salvatore mangiameli

APPUNTO, potrebbero rompere almeno questo silenzio che li accompagna e che non sopporto/capisco ed emettere un comunicato anche stringato per spiegare se hanno risolto o meno i bug ormai noti della stock e piuttosto chiedere maggior tempo alla comunità  ... ma insomma, maggior comunicazione e trasparenza da parte delle aziende non sarebbe credo un errore .... oops !!! è vero, Impossibile !!

Lorenzo Mazza

potete mettere tranquillamente la CM9 partendo dalla rom stock GB, è priva di bug nel kernel e priva di tutte le porcherie samsung.. manca s-note, ma con lecturenotes o skitchy risolvi alla grande..

Lorenzo Mazza

è normale se non effettui un installazione pulita, scarica da samfirmware lo stesso firmware che monti e installalo dopo aver pulito tutto (fare i wipe da recovery con ICS stock è molto rischioso) se vuoi risolvere fai così : 
scarica una rom GB, per esempio quella che trovi qui : http://goo.gl/6Ju6b
flashala con ODIN (ufficiale quindi non attivi il counter) 
entra in recovery --> wipe data, cache
flasha con odin l'ultima ICS (es la LPY tedesca)
enjoy your Note :) 

Matteo Cazzoli

allora, partiamo dal presupposto che nessuno è perfetto :D
la cyano in questo momento non ha la radio (si può comunque mettere con un app gratis), non ha il tv out e altri problemini minori

ma se da una parte ha dei piccoli problemini, porta il device a velocità e stabilità sorprendenti.
io personalmente preferisco le aokp (la base è molto simile a quella della cyano) ma sono molto piu personalizzabili e "varie".

sia le stock che le altre rom hanno problemi. 

io sto usando una aokp (si chiama dragon) e oltre ai problemi descritti per la cyano( cose che non uso) è molto vicina alla perfezione e molto bella da vedere.

per la ricezione dei messaggi e connessione a internet non ci sono assolutamente problemi (qualcuno lamenta dei problemi con gli mms ma basta cambiare una piccola cosa e si sistema.
per il resto come detto nessun problema ;)

iEmaaans

Matteo io sono un po' ignorante in materia lo ammetto ma io ho sempre saputo da quello che leggo in giro che le rom come la cyano o la kingdroid non sono proprio perfette. Nel senso ci sono dei bug, non è così?
Perchè io nn ne ho mai installata nessuno proprio per paura di questo. Bug tipo malfunzionamenti nella connessione ad internet o problemi nella ricezione dei messaggi, non confermi nulla di tutto ciò?

Christian

Bahhhh dubito molto. Tutti gli htc che ho avuto, mai nessuno mi si é riavviato da solo e mai impuntato. A me il note spesso succede e spesso si pianta e fa le calzette. Rimpiango il mio sensation xl che nonostante monocore era fluidissimo e non mi si impuntava mai su giochi tipo temple run.....sul note invece si. Anche senza aggiornamenti htc é superiore secondo me. E poi di diciamolo senza problemi:É ASSURDO DOVER AVERE PAURA DI AGGIORNARE CON UN FW ORIGINALE DELLA CASA MADRE..........per me è inconcepibile ed è mancanza di di serietà da parte dell'azienda.

Luca del Torchio

 tu lo spegni alla sera? il note ha un baco che se non lo spegni e lo riaccendi almeno una volta al giorno la batteria dura un nonnulla

Bruno Umberto Spagna

Ciao Matteo,
io ho una Note GB polacco che si è appena aggiornato a ICS stock. confermo che quindi gli OTA sono in arrivo. Per l'Italia ancora non si sa niente.
 
[OT] Volevo chiederti quando parli di "app in background inutili", come fare per identificarle (se lo sai) e eliminarle.
 

Matteo Cazzoli

ti assicuro che il lavoro fatto da samsung con la stock pura è al limite dello scandaloso...
ha un sacco di app in background inutili, e ha dei voltaggi del processore altissimi (io li ho abbassati di almeno il 10%).
Poi ti assicuro che ad installare le app non c'è nessunissimo problema... c'è stato un piccolo problema verso febbraio ma è tutto rientrato senza problemi

Il tempo ti assicuro che non è un problema... basta un ora alla settimana dove ti metti, scarichi l'ultimo aggiornamento e in poco hai finito... 

Di samsung apprezzo un hw buonissimo e uno schermo tra i migliori mai visti, ma a quanto software devono ancora migliorare tantissimo

Curiosone78

ammetto l'ignoranza in materia, di perdere tempo a flashare il telefono in continuazione non no ne tempo ne voglia, preferisco un telefono funzionante in versione stock, che faccia bene quello per cui è stato pagato e su cui poterci installare senza problemi le app di mio gradimento.
Chi meglio di samsung può avere una ottimizzazione maggiormente adeguata alle caratteristiche del dispositivo? Chi conosce un Note meglio di Samsung?

Matteo Cazzoli

diciamo che conosci molto poco...
la cyano come tutte le aosp/aokp non sono basate sulle rom samsung e quindi prive di ogni bug che le affligge.
hanno diverse problematiche che possono essere date da un mancato rilascio di alcuni sorgenti, e da problemi di gioventù della rom.

il fatto che siano prive di ottimizzazione è una cosa che non si può sentire...
le custum rom sono da sempre nettamente piu veloci e snelle delle stock, e nettamente piu personalizzabili e con autonomia solitamente maggiore, proprio per una migliore ottimizzazione del kernel da parte dei dev

iclaudio

be si in effetti so tutti dubbi...e nel dubbio non aggiorno ,anche perchè hanno iniziato a rilasciare le rom per l'europa quindi ci sarà a breve pure per l'italia.....speriamo che non se ne escano con la LPY pure per l'italia altrimenti non saprei che fare 

roberto bonora

provate la midteam 1.4 con ics e tw nature ux e poi potrete dirmi se siete ancora tra i delusi!

Peccato che in tanti stiano passando al gs3 quando il note non ha espresso minimamente il proprio potenziale...

Christian

Allora confermo che jtc è seria prrchè dopo aver aggiornato 3 telefoni (francesi, tedeschi,italiani) non ho mai avuto problemi e differenze che si sentono con Samsung. So solo che dopo l'aggiornamento avevo telefoni completamente NUOVI e più prestanti. E in giro ho sentito molte conferme di quello che dico. Invece sul web per Samsung non se ne sente parlare molto bene....parere personale.

Christian

Parere personale da possessore di 3 HTC e 4 Samsung........di fascia alta. Htc 3 Samsung 0!!! Al massimo puoi chidermi perché sei tornato a Samsung, semplicemente perché adoro schermi molto grandi e il note è l`unic

Guest

Francamente non capisco questa delusione per ICS, che al limite, al peggio, soggettivamente potrebbe non essere quel miglioramento che alcuni si aspettavano. In ogni caso miglioramento è, sia per la suite s-pen, che per le possibilità offerte da ICS.

Per quel che riguarda la politica degli aggiornamenti di Sasmsung alla luce dei suoi prodotti, rispetto a quella di HTC alla luce dei suoi, a mio avviso è meglio un Samsung non aggiornato che un HTC aggiornato.

Everett

Io sinceramente sconsiglio di aggiornarlo se non avete problemi .  La batteria dura la metà e ci sono più blocchi/freeze di prima .    Ho un G.Note preso da amazon.de  quindi tedesco . Rivoglio la 2.3.6  !

Curiosone78

 xk le custom rom son da sempre piene di bug o prive di ottimizzazioni essendo basata su prerelease di rom originali.

Claudio4479

Ciao Peru78, anche io ho un Note svizzero e fino a due giorni fa nessuna notifica. É già uscito?
Grazie

Sarah

ciao a tutti! 
Anche io ho un NOTE ma l'ho comprato a Dubai ....quando dite che arrivera' ICS ????
Grazie in anticipo

Dr. Fragle & MrShark

ne dubito, come vedi sopra sono tutti LPY, cambia solo il csc, ossia il codice specifico per la nazione...

anche fosse, e sapendo del bug pregresso, tu aggiorneresti così ad occhi chiusi, al day one, senza aspettare conferme? io no di certo...

Angelo Lupo

Scusate l'OT, ma rimanendo in tema samsung...quando si vedrà l'aggiornamento per Galaxy Tab 8.9???

iclaudio

puó darsi che hanno messo un altro kernel privo di bug

Marco Silvestri

Perchè non provate le nightly cyanogen? 

Alfonso Ciacià Malonmort Iovan

io ancora attendo la versione italiana..... vediamo quando si decideranno a rilasciare questo aggiornamento

franco sarno

Il tuo è un intervento non serio.
Sotto i tacchi di SAMSUNG trovi htc.

peru78

Non per difendere samsung perchè per aggiornamenti ed assistenza lascia a desiderare, ma htc ditta seria?ahhhhha bella battuta...si ics tedesco confermo è deludente, invece aggiornamento ics per.g2 funziona ottimamente..boh. ..spero che quella.per il mio paese,svizzera funzioni bene ricordo che su g2 successe lo stesso con ics e rom dei balcani poi dopo lunga attesa misi quella svizzera ed è una bomba.

Dr. Fragle & MrShark

dove sia la "piacevolezza" nel vedersi notificare l'aggiornamento LPY, che ormai è ampiamente risaputo sia bacato ed abbia provocato innumerevoli brick, non è dato sapere...

brick INDIPENDENTI dal fatto che si sia fatto qualche hack o meno: è un bug del kernel che in situazioni di alto I/O (anche copiando qualche giga sulla nand interna, per dire, ma a maggior ragione facendo un factory reset, procedura consigliata per avere le prestazioni ottimali aggiornando da GB a ICS) può corrompere la memoria irrimediabilmente (va mandato in garanzia per la sostituzione della scheda madre)...

io aspetto altre versioni, e rassicurazioni da XDA prima di flashare... tanto da quel che s'è visto graficamente cambia ben poco (se non andate nelle informazioni di sistema quasi non ve ne accorgete), e di fretta non ce n'è visto che con gingerbread va già bene...

peru78

Paesi bassi, olanda....hahahahahaahaha

Christian

E già. Comunque avrei tanta voglia di ics, ma da come ho letto in giro tutti sono rimasti delusi dell odin tedesco e sono tornati a gb........io ci penso due volte prima di aggiornare. Purtroppo Samsung è penosa per gli aggiornamenti in termini di tempo e qualità. Ho da poco aggiornato htc sensation e ho un cellulare 100 volte più potente, migliorato e affidabile......la serietà e affidabilità di htc sono ineguagliabili. Aspetto con ansia che fanno un htc da 5.3" così torno a ditte serie....

NotOnly4MySelf

Beh, Maggio finisce domani
Speriamo bene

squak9000

avevano detto Maggio...

eternauta1949

 potete leggere qui

http://forum.hdblog.it/f521/%5...

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it

Google aggiorna il Play Store alla v.4.9.13 con i primi elementi del Material Design

Xiaomi Mi4 presentato ufficialmente: tutte le caratteristiche tecniche | Prezzo da 238€