Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ELUGA arriva in Italia. Versione Power da Settembre! (Video recensione)

30 Maggio 2012 18


Nella serata di ieri si è svolta a Milano la presentazione del Panasonic Eluga, dispositivo che vi abbiamo mostrato durante il MWC2012 e che abbiamo già avuto modo di mostrarvi in video a metà Maggio. Per accompagnare il lancio del nuovo brand ELUGA, che segna il ritorno di Panasonic nel mercato europeo della telefonia mobile, la multinazionale ha definito una vasta e articolata campagna di comunicazione e di marketing che si sviluppa su tutti i principali canali e strumenti, convenzionali e non convenzionali. Dunque un ritorno in grande stile per il costruttore sebbene non ci abbia convinto completamente la versione "normale" che verrà commercializzata dal 1° Giugno.

“ELUGA è un telefono decisamente originale che combina potenza, funzionalità ed eleganza offrendo alle persone il massimo valore in un unico prodotto: è tecnologicamente all’avanguardia, può condividere contenuti multimediali come immagini e filmati con TV e device collegati in rete, è resistente all’acqua fino a un metro di profondità, ha un design di classe, sottile e leggerissimo e il display con il più alto rapporto schermo - telefono di tutto il mercato. E’ nato per chi ama le nuove tecnologie, ha bisogno di soluzioni affidabili in tutte le attività quotidiane, non rinuncia allo stile; per chi cerca un prodotto davvero personale in cui riconoscersi, afferma Claudio Lamperti, Amministratore Delegato di Panasonic Italia. “Per dialogare con i nostri pubblici e fare loro conoscere lo smartphone, abbiamo voluto una campagna di ampia portata e impatto emozionale, che si distingua, in linea con l’immagine del nuovo brand.

Attesa, con maggior interesse, la versione Power dello stesso dispositivo con display HD più generoso e una potenza maggiore per la CPU. Purtroppo non sarà commercializzato prima di settembre e dunque si dovrà ancora attendere per vederlo nei negozi Italiani. Prezzi purtroppo cari: parliamo di 429€ per Eluga e di circa 550€ per la versione Power sebbene il suo costo potrebbe variare (speriamo al ribasso) prima dell'uscita ufficiale.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Stefani

Sì, quella scelta, quella della batteria scarsa e quella dell'assenza della fotocamera frontale sono scelte che proprio non capisco. Se ci mettevano queste cose il prezzo era comunque troppo alto, ma almeno più vicino al giusto prezzo.

Emanuele Buzzi

Se fosse fruibile quanto è bello esteticamente, sarebbe un terminale degno di nota, ma troppi gravi difetti, batteria, ergonomia, mancanza dello slot sd, no flash... mah insomma speriamo nel 2.0 :D

Gab

Ma il selettore tattile è una figata! secondo me l'unica cosa interessante di sto telefono....fatto per essere azionato dal pollice della mano destra...ricorda un po quel progetto di smartphone di qualche tempo fa, si chiamava "first else phone" (http://www.youtube.com/watch?v..., secondo me interessante, pensato per essere usato da una sola mano.
Si, ok, qualcuno dirà "se non è arrivato sul mercato ci sarà un motivo", ma a me come idea piaceva molto...

Da Rio

Che telefoni cessi, sono anche costosi!!
@the prov: vedrai dove se lo mettono lo stile quando gli muore il telefono all'ora di pranzo!

Da Rio

Panasonic: Ideas (of shit) for life!

Davide Lonis

e neanche di design! :D

Filippo Pili

Ma lo vendono veramente a 550 euro o è uno scherzo? Spero la seconda

Costy Medy

questo è più un cellulare per chi non sa cosa vuol dire dual core o ram o roba varia .. e solo per gente che guarda il design e non se ne intende di cell.. secondo me

Dan

Una porcata DOC, di origine controllata e anche prottetta!

andreapuchetti

Se è in offerta a 10 euro con 10 comode rate in 12 mesi è mio!

Alessandro_Di_Fulvio

Ma io penso: Una società che vuole farsi notare, nel mondo della telefonia Android sopratutto, dove tutti sappiamo esserci una concorrenza agguerritissima... se ne puo' uscire con un terminale scarso e costoso? Sapendo anche di essere , obiettivamente, sconosciuta da anni nel mondo della telefonia appunto (quindi nemmeno il nome puo' attirare qualcuno)... Ma chi cavolo se lo compra? Nemmeno il nome dei dispositivi, sa essere un minimo attraente (con quello che vale, ma se il prodotto è scarso è un'aggravante.)
Boh, non vedo il senso di questi terminali, e non riesco proprio ad immaginare, l'eventuale target a cui si rovolge... per me: Epic Fail!

Xeno000

Se non sbaglio manco un misero flash led gli hanno messo...:-( na chiavica va

Alino Demichele

Secondo me, questo telefono, non lo sta aspettando nessuno! O mi sbaglio?

Nicola Mastrandrea

mi sembra troppo poco a parte lo spessore non è che abbia un design da far impazzire, il water-proof è una chicca, non una strategia....restano l'hardware poco potente, android 2.3 e una batteria che farà al massimo un'ora e mezza-due di display

iNicc0lo

di inverno telefoni sotto la pioggia... ti bagnerai tutto senza ombrello ma vuoi mettere XD

theprov

Loro puntano molto sull'immagine e lo stile, e sulla chicca del water-proof. Secondo me come inizio non è male, possono catturare alcuni clienti che cercano uno smartphone con un certo stile.

Davide Lonis

se vende qualcosa questo terminale vende prima dell'estate (resistenza all'acqua) a settembre chi lo compra?

Nicola Mastrandrea

A meno che Panasonic non faccia miracoli non sono nemmeno da prendere in considerazione per la batteria che hanno in dotazione (e non removibile)....1150mah su eluga e 1800mah (su un 5" con Snapdragon S4) eluga power. Davvero strana come scelta....

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria