Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Archos G10xs potrebbe avere il processore TI OMAP 4470

30 Maggio 2012 6


Abbiamo visto per la prima volta il Tablet Archos G10xs a metà marzo, giorno in cui il produttore pubblicò un video teaser sul prodotto mostrandone alcune piccole immagini non troppo chiare. Arrivano adesso alcune informazioni interessante sull'hardware che monterà il prodotto. I dati provengono da un benchmark e mostrano una GPU Imagination Technologies PowerVR SGX 544 che ci permette di ipotizzare con una certa sicurezza che il Tablet avrà un processore TI OMAP 4470.

Si tratta di una soluzione Dual Core che arriva fino a 1.8 GHz (adottata con clock a 1.5Ghz su Archos G10) su architettura Cortex-A9 e processo produttivo a 45nm. Nulla di particolarmente evoluto che potrebbe comunque offrire un hardware importante associato a costi contenuti per il tipo di prodotto.

Archos G10xs sarà infatti il primo dispositivo ultrasottile della casa con uno spessore di 7.6 mm (non è detto in tutta la scocca) e una tastiera opzionale leggera e molto sottile che permetterà di contenere lo spessore in soli 12mm totali circa. Il prezzo è ipotizzato tra i 200 e i 400$ a seconda della soluzione con e senza tastiera o con o senza 3G.

Nessuna informazione ulteriore per quanto riguarda eventuali date di presentazione/uscita.

via


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Appena sei pronto ad ordinarlo, fammi un fischio che mi accodo XD

Giuseppe Federico

beh speriamo allora :D

rasty++

io voglio questo
http://androidcommunity.com/ar...  lol

ghost.mdb

speriamo migliorino lo schermo mettendo un IPS e non il solito TN (con scarsa luminosità oltretutto)

ormai gli IPS ci sono pure sui tablet cinesi da 120€!!!...

N#O#R#U#L#E#S

nexus7

Giuseppe Federico

Scusate la mia ignoranza, ma come è possibile che non riesco a trovare un tablet android che abbia ALMENO la fluidità che mi garantisce un Galaxy nexus alla fine hanno la medesima risoluzione non comprendo, ma per miei ovvi limiti immagino, perchè un tablet deve essere così pesante dato che deve elaborare più o meno lo stesso carico in output di un galaxy nexus?

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO