Archos G10xs potrebbe avere il processore TI OMAP 4470

30 Maggio 2012


Abbiamo visto per la prima volta il Tablet Archos G10xs a metà marzo, giorno in cui il produttore pubblicò un video teaser sul prodotto mostrandone alcune piccole immagini non troppo chiare. Arrivano adesso alcune informazioni interessante sull'hardware che monterà il prodotto. I dati provengono da un benchmark e mostrano una GPU Imagination Technologies PowerVR SGX 544 che ci permette di ipotizzare con una certa sicurezza che il Tablet avrà un processore TI OMAP 4470.

Si tratta di una soluzione Dual Core che arriva fino a 1.8 GHz (adottata con clock a 1.5Ghz su Archos G10) su architettura Cortex-A9 e processo produttivo a 45nm. Nulla di particolarmente evoluto che potrebbe comunque offrire un hardware importante associato a costi contenuti per il tipo di prodotto.

Archos G10xs sarà infatti il primo dispositivo ultrasottile della casa con uno spessore di 7.6 mm (non è detto in tutta la scocca) e una tastiera opzionale leggera e molto sottile che permetterà di contenere lo spessore in soli 12mm totali circa. Il prezzo è ipotizzato tra i 200 e i 400$ a seconda della soluzione con e senza tastiera o con o senza 3G.

Nessuna informazione ulteriore per quanto riguarda eventuali date di presentazione/uscita.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it