LG mostra in video l'utilizzo delle Tag NFC e Android Beam su Optimus L7, L5 e Optimus 4X

29 Maggio 2012 6

LG ha recentemente debuttato sul mercato con la nuova serie L, smartphone caratterizzati da linee eleganti cercando di coprire ogni fascia di mercato ed ogni esigenza dell'utente. L'arrivo del nuovo LG Optimus 4X HD è ormai atteso a giorni e in occasione del lancio, il produttore coreano ha confezionato un pratico ed interessante video tutorial delle nuove funzionalità NFC integrate negli smartphone L5, L7 e 4X assieme all'altra nuova feature Android Beam che ritroviamo in molti device dotati di Android Ice Cream Sandwich, cercando di spiegarne in modo chiaro il loro funzionamento.

Sostanzialmente già conosciamo la tecnologia NFC e nel video che troverete a seguire viene applicata per modificare uno status del telefono attraverso le comode LG Tag+ adesive già disponibili sul mercato USA in confezioni da 13 ad un prezzo di circa 19 $ e completamente personalizzabili oltre alle funzionalità già integrate (modalità ufficio, modalità utente, modalità notte, modalità automobile) - (sono anche in nelle confezioni di Optimus 4X HD e 3D Max).

Android Beam invece permette di scambiare piccoli dati sempre utilizzando la tecnologia NFC e nel video possiamo vedere il trasferimento immediato di pagine web, contatti e quant'altro semplicemente mettendo a contatto i due smartphone e attendere che il trasferimento si concluda.

Video tutorial a seguire:

Condividi


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it

OnePlus One: le tante notizie, smentite, immagini, screenshot e prezzi uscite nelle ultime 12 ore | Foto Scattate

Smash Bandits Racing arriva sul Play Store: corse folli e scontri fuori di testa

Chrome Beta si aggiorna: condividere i link diventa più facile