ZTE mostra Kanzi, interfaccia 3D proprietaria sviluppata per Android 4.0

28 Maggio 2012 9

ZTE in collaborazione Rightware lancia la sua prima UI proprietaria completamente in 3D, cercando così di portare l'esperienza Android verso nuovi livelli di interazione e personalizzazione della homescreen come già abbiamo visto fare con HTC Sense o Samsung TouchWiz. Grazie all'impegno degli studios di Rightware e alla versatilità del Kanzi Engine è stato possibile ottimizzare un'interfaccia utente complessa in 3D senza gravare troppo sulle prestazioni, offrendo allo stesso tempo reattività e facilità d'utilizzo.

Inoltre grazie alla profonda convergenza con i più svarati software di modellazione 3D (3DS Max, Maya, XSI e Blender) verranno messi a disposizione tool e strumenti di sviluppo utili a personalizzare ulteriormente elementi e design dell'interfaccia stessa.

ZTE Kandi si troverà preinstallata su tutti gli smartphone dotati di Android Ice Cream Sandwich in uscita dalla fine dell'estate e per la concorrenza si apre un nuovo competitor nel mondo delle interfaccie grafiche personalizzate dai produttori.

via

Condividi


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
majakovskij95

Per due motivi. 

1) Perché alla lunga si preferisce una UI semplice ma veloce ad una da effetto WOW (che è sempre transitorio...) ma che appesantisce il telefono.
2) Perché in questo periodo c'è la riscoperta del minimale, in Android, in Windows e in tutti gli OS. 

Io sospendo il giudizio ai primi video...

Da Rio

Sarà che per me l'estetica è più importante della funzionalità e velocità, ma a me queste UI da effetto WOW piacciono molto! Non capisco perchè non trovino successo, alla fine fanno le stesse cose di quelle semplici ma sono più belle...

Niccolò Tacconi

 LOL! XD
l'unica interfaccia "sobria" e funzionale rimane la sense..il resto è troppo ciaffoso!!guardasi anche spb shell!

Nicolas Esposito

Lanciare i tool di sviluppo non è per niente una cattiva idea....
Ma dubito che i vari software di modellazione ci azzecchino qualcosa con l'interfaccia, visto che sono tutte immagini con maschere alpha applicate e qualche rotazione standard su un cubo 3D...
Utilizzare un software 3D per costruire un'interfaccia è come utilizzare un escavatore per costruire un castello di sabbia ;)

albuor

ci starebbero nel mio telefono con la tamarbarra [cit. un altro forum]

albuor

Emmobbasta veramente però.

Ste interfacce cominciano ad essere la piaga di Android. Capisco inizialmente con UI come la Sense che aumentavano le capacità un po' limitate dell'interfaccia stock di Android, ma con ICS veramente non hanno più senso di esistere a mio avviso.

Ciskaa

Sono molte estetiche ma poco funzionali secondo me ..

Alex

ahahaah viva le UI tamarre  ;)

Daniele Ottorogo

sinceramente, le UI più eleganti per me sono quelle minimali e semplici. tipo ICS stock o windows phone. ste UI tutte 3d luccicanti sono proprio tamarre

Archos 50c Oxygen: la Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Il Nexus 6 si chiamerà Nexus X e sarà il gemello hardware del Moto S, aka Moto XL

Xiaomi Mi4 con MIUI V6: la video Anteprima di HDblog.it