Galaxy S3 vs Galaxy S2: la Sfida in video by HDblog

27 Maggio 2012 12

Tra i tanti confronti che vi stiamo proponendo in questi giorni, dopo aver visto One X e One S (in arrivo domani), ecco che arriva un confronto tutto in casa Samsung. Stiamo parlando del top gamma Android assoluto del 2011, il Galaxy S2, campione di incassi e leader incontrastato per numero di pezzi venduti per quanto riguarda il sistema Google. A distanza di 12 mesi arriva Galaxy S3, dispositivo che mantiene salde le scelte hardware e progettuali fatte con S2, migliorando interfaccia, specifiche e qualità generali. Una svolta epocale e un passaggio doveroso da S2 a S3 oppure ancora il "vecchio" i9100 riesce a tenere testa ai top del 2012?

Leggi tutto l'articolo nel blog Samsung...

Samsung Galaxy S2 è disponibile online da Amazon a 379 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 03 settembre 2014, ore 05:24)

Condividi


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anthony Casalini

INiccolò si potrebbe fare un video sul testdurata batteria galaxy s2 vs3? magari facendogli fare lo stesso lavoro ad entrambi, aspetto con ansia la risposta :) graziee

imperiale87

SCUSATE MA CHI è QUELLO CHE PARLA NEL VIDEO?? PERCHE NEL GALAXY 2 AL MINUTO 2,30 ALL INCIRCA C è SCRITTO DUPLè PAURA CINEMA AURORA è UN EVENTO CHE HO CREATO IO SU FACEBOOK COME FA A ESSERE SUL CEL GALAXY 3???

Michele Gurrado

 Quale problema? La cosa che ho notato è che nei menù a tendina mancano ovunque le icone, c'è solo la descrizione. Sembrerà una cosa di poco conto, ma rende più intuitiva e veloce la navigazione all'interno degli stessi.
Anche in questo aggiornamento rimane la possibilità di utilizzare un altro software per i comandi vocali (per chi come me è interessato alla cosa estremamente positiva), e i comandi vocali originali non funzionano a schermo spento (ma che gli frullerà mai nella testa agli sviluppatori samsung???), quindi niente auricolare bt in macchina (non ho provato con le cuffiette filari, ma il loro uso non è ammesso dal codice della strada).
Per il resto:
provata l'uscita mhl e permangono ancora gli stessi problemi, ovvero i video che non sono a 30fps sono soggetti a stuttering, a causa dell'uscita video bloccata a 30fps (uscita 1080i e non 1080p). Provato diversi file video in diversi formati e, essendo ovviamente di provenienza cinematografica e quindi a 24fps, non si vedono bene (ergo non riesce a riprodurre materiale progressivo sulla sua uscita stupidamente settata su interlacciato).
L'uscita mhl esalta anche lo schifo prodotto dalla mia fotocamera (firmware SCF02), con filmati praticamente inguardabili a causa del framerate dei video altamente instabile (ovvero, nessun miglioramento nelle fotocamere dotate di omonimo firmware).
Nessun miglioramento anche nella qualità delle foto, con l'alone rosa pronto a comparire nelle ormai note condizioni di illuminazione del soggetto.
Nessun miglioramento audio e memoria occupata sempre intorno ai 400-500Mb, dipendentemente dalla quantità di widget che si usano nella home.
Questo lungo OT, serve ad introdurre la mia domanda pertinente con questa comparativa:
Ma tutte le problematiche da me elencate (e non) nel lungo ot, sono state risolte nel galaxy s3? O ci ritroviamo sempre con le stesse "disattenzioni" nella progettazione hardware e software?

Michele Gurrado

Personalmente aspetto il galaxy s4, se così si chiamerà. Mi aspetto un A15 o similare con almeno il mali T604 integrato e 2Gb di ram. Non cambio cellulare per nulla che sia sotto queste specifiche.
Nell'attesa, vi delizio con la danza del pentile:
 http://www.youtube.com/watch?v...

Ariprenditi

LA risposta é mOOOOlto semplice:
CHI PASSA DA S2 A S3 DOPO SOLO UN ANNO E' UN IMBECILLE!!  non ci sono altre definizioni possibili, se non peggiorative...
Quando non avrete da mangiare vedrete che certe questioni saranno risolte alla radice...

Anon

Mi è piaciuta la parte in cui il GS III gestiva la gestione gestendo la gestibilità del gestire la gestione.

Marco Nigro

si si mi ha fatto spanzare XD

Mario

Credo sia meglio il gs3 ovviamente

gaspaandrea69

sull's2 con l'aggiornamento di ieri nn ha migliorato per niente il problema del wi-fi..... sull's3 nn lo so, vedremo il 29... :-)  
bella l'ultima parte nik!! :-)

N#O#R#U#L#E#S

"...probabilmente si se il gs2 ha lo schermo spaccato come il nostro..."

ihihih mitico! xD

halbe

ahahahhaha l' ultimo minuto è il meglio in assoluto!!!

rasty++

nic il wifi com è messo? :)

Nexus 6 praticamente "svelato": ecco tutte le caratteristiche e conferme da GFXbench

Meizu MX4: l'unboxing e le prime impressioni di HDblog.it | Video

Meizu MX4: Video Anteprima e Immagini di HDblog.it

ZenFone 6: la Recensione di HDblog.it