I nostri blog

Team di sviluppo Enyo di HP lascia il progetto WebOS e passa a Google

Di il 25 maggio 2012

HP continua a perdere elementi importati nel team di sviluppo WebOS, la piattaforma open source basata su Kernel Linux e incentrata su HTML5 che secondo le previsioni avrebbe dovuto debuttare entro la fine del 2012 nella versione 1.0. Il futuro appare ora incerto perchè uno dei team di fondamentale importanza al lavoro sul nuovo sistema ha abbandonato il progetto in favore del colosso di Mountain View.

Parliamo di parte del team Enyo operante sugli applicativi HTML5-based con a capo del progetto Matt McNulty che assieme ad alcuni altri membri passerà a Google.

Non sappiamo ufficialmente quali ruoli verranno ricoperti dagli sviluppatori del Team ma possiamo ipotizzare che una proficua collaborazione sia auspicabile nello sviluppo di Android o Chrome OS considerata l’esperienza in web-applications.

HP dichiara che il progetto continua e le tempistiche verranno rispettate nella tabella di marcia prevista nel rilascio definitivo entro gennaio 2013.

Thanks to Whiote Fox IV, via

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima