Sony: Android 4.0.4 ICS dalla prossima settimana per gli Xperia 2011, escluso Xperia Play

25 Maggio 2012 18


Sony è da poco intervenuta per aggiornare la road-map degli update ad Android ICS dedicati ai suoi smartphone con un nuovo comunicato.  Notizie positive per chi ha acquistato un Sony Xperia nei mesi passati, con l'eccezione dei possessori del "PlayStation Phone" che, purtroppo, è escluso ufficialmente dall'update ad Android Ice Cream Sandwich. Il recente intervento non trascura poi i modelli 2012, commercializzati con Android Gingerbread. Procediamo con ordine ed esaminiamo in maniera dettagliata i singoli modelli e le date previste per il rilascio dell'update.

Le buone notizie riguardano i possessori di uno dei modelli Xperia 2011 che ancora non hanno ricevuto l'upgrade a ICS. Più nello specifico:

  • Xperia arc, Xperia neo, Xperia mini, Xperia mini pro, Xperia pro, Xperia active ed il Sony Ericsson Live with Walkman riceveranno l'update ad Android 4.0.4 dalla prossima settimana

Novità in arrivo anche per quanto riguarda i possessori di uno dei modelli Xperia 2011 che avevano già ricevuto l'update ad Android 4.0.3:

  •  Xperia arc S, Xperia ray e Xperia neo V riceveranno ugualmente l'update ad Android 4.0.4

Chiudiamo la carrellata dei prodotti Xperia 2011 con la nota dolente che riguarda il "Playstation Phone":

  • Xperia Play non verrà aggiornato ad Android 4.0.4

L'azienda ha ritenuto che l'esperienza utente con Android ICS non è soddisfacente, soprattutto in ambito gaming, ed ha scelto di non distribuire l'update.

Passiamo ai modelli 2012, che sono stati commercializzati con Android Gingerbread. Per tali modelli il rilascio degli aggiornamenti avverrà in maniera scaglionata rispettando la seguente tabella:

  • Xperia S verrrà aggiornato a partire dalla fine di giugno
  • Xperia U ed Xperia P lo riceveranno successivamente nel corso del terzo trimestre

In ultima analisi possiamo concludere che Sony continua a curare in maniera convincente non solo lo sviluppo degli aggiornamenti, ma anche i comunicazioni con l'utenza. Con l'eccezione del Sony Xperia Play, tutta la gamma 2011 verrà aggiornata a breve a ICS ed il dato è sicuramente positivo.

fonte, via

Condividi


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mark

"L’azienda ha ritenuto che l’esperienza utente con Android ICS non è soddisfacente, soprattutto in ambito gaming, ed ha scelto di non distribuire l’update." non potevano far decidere agli acquirenti se installarlo o no?

Mark

google . it

lars_rosenberg

se adesso si trova già a 149€ vuol dire che non è stato un gran successo!

Wic2

Se il mio arc andrà anche solo un minimo meglio di quanto va ora sarò stracontento. Mi accontento di questo per far scendere un pò la scimmia in attesa di trovare S3 ad un prezzo che mi faccia venire voglia di cambiare telefono :)

L'importante è che con ics regga uno stress maggiore perchè adesso va da dio ma quando inizio a farne un uso pesante dopo 1 oretta inizia già a perdere i colpi

gestodistizza

avrebbero potuto rilasciare cmq l'aggiornamento specificando che l'esperienza gaming avrebbe potuto non essere soddisfacente in modo che l'utente decidesse da solo se aggiornarlo o meno.

dbokeh

31 Maggio

Fabri Fina

perchè questo razzismo? che ha di diverso da tutti i terminali Xperia del 2011? :(

Rasty

Buona scusa per sbloccare il bootloader e installarci qualche rom! Mi potreste indirizzare?

johnstock

Il mio neo attende fiducioso...

Guest

ma porca miseria l'ho ordinato proprio oggi da unieuro a 149 euro per mio fratello!!! Ma perché mai non dovrebbero aggiornarlo??? E' un telefono che è stato venduto a 599 euro ed inoltre ha lo stesso processore di tutta famiglia xperia 2011. Tutti quelli che l'hanno acquistato al prezzo iniziale cosa dovrebbero fare oltre che ad attaccarsi al tram -.-"

M_90

potrebbe essere una mossa di marketing per fare uscire l'xperia play 2 già con ics. o forse per loro è stato un fallimento di vendite questo telefono e non vogliono perderci tempo e soldi.

konami7

Niente per il Sony tablet s???

Vincenzo Åkerfeldt Guarino

C'erano dubbi? 

Vanonigabriele

Andate su XDA e troverete la mia ROM per il Play con ICS 4.0.4, per la precisione è una AOKP.

Vanonigabriele

http://forum.xda-developers.co... qui c'è la ROM creata da me per il Play con ICS 4.0.4

mucchy

E nooooooooooooo dai :(

Adhamo

T_T
Fortuna che oggi ho preso il Transformer PAD 300, almeno compenso la tristezza. Ok xda vieni a me!

Aldo Costagliola

averlo venduto per comprare il gs2 ha ancora più senso dopo questa notizia =)

Sony Xperia T3 la recensione di HDblog.it

Archos 50c Oxygen: la Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Il Nexus 6 si chiamerà Nexus X e sarà il gemello hardware del Moto S, aka Moto XL