I nostri blog

Sony: Android 4.0.4 ICS dalla prossima settimana per gli Xperia 2011, escluso Xperia Play

Di il 25 maggio 2012

Sony è da poco intervenuta per aggiornare la road-map degli update ad Android ICS dedicati ai suoi smartphone con un nuovo comunicato.  Notizie positive per chi ha acquistato un Sony Xperia nei mesi passati, con l’eccezione dei possessori del “PlayStation Phone” che, purtroppo, è escluso ufficialmente dall’update ad Android Ice Cream Sandwich. Il recente intervento non trascura poi i modelli 2012, commercializzati con Android Gingerbread. Procediamo con ordine ed esaminiamo in maniera dettagliata i singoli modelli e le date previste per il rilascio dell’update.

Le buone notizie riguardano i possessori di uno dei modelli Xperia 2011 che ancora non hanno ricevuto l’upgrade a ICS. Più nello specifico:

  • Xperia arc, Xperia neo, Xperia mini, Xperia mini pro, Xperia pro, Xperia active ed il Sony Ericsson Live with Walkman riceveranno l’update ad Android 4.0.4 dalla prossima settimana

Novità in arrivo anche per quanto riguarda i possessori di uno dei modelli Xperia 2011 che avevano già ricevuto l’update ad Android 4.0.3:

  •  Xperia arc S, Xperia ray e Xperia neo V riceveranno ugualmente l’update ad Android 4.0.4

Chiudiamo la carrellata dei prodotti Xperia 2011 con la nota dolente che riguarda il “Playstation Phone”:

  • Xperia Play non verrà aggiornato ad Android 4.0.4

L’azienda ha ritenuto che l’esperienza utente con Android ICS non è soddisfacente, soprattutto in ambito gaming, ed ha scelto di non distribuire l’update.

Passiamo ai modelli 2012, che sono stati commercializzati con Android Gingerbread. Per tali modelli il rilascio degli aggiornamenti avverrà in maniera scaglionata rispettando la seguente tabella:

  • Xperia S verrrà aggiornato a partire dalla fine di giugno
  • Xperia U ed Xperia P lo riceveranno successivamente nel corso del terzo trimestre

In ultima analisi possiamo concludere che Sony continua a curare in maniera convincente non solo lo sviluppo degli aggiornamenti, ma anche i comunicazioni con l’utenza. Con l’eccezione del Sony Xperia Play, tutta la gamma 2011 verrà aggiornata a breve a ICS ed il dato è sicuramente positivo.

fonte, via

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima